controlli delle forze dell ordine ai 4x4

Discussioni generiche sul mondo off road
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Armando, ma il coefficiente f 0,1 non è quello relativo alla strada ghiacciata?

Mi sembra che nella tabella non si tiene conto delle variabili dovute al peso del veicolo, o sbaglio?
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

:sad: :sad: OK, non avevo letto la legenda in basso.

Ma il peso del veicolo?
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Si, con queste tabelle si ha un risultato approssimativo, che serve per le verifiche
immediate, ma poi per calcolare il tutto, pensa che ho dovuto fare circa 15 pagine di calcoli
con altre formule matematiche dove si tiene conto di tantissimi altri particolari, peso, aereodinamicità,
eccetera eccetera, se vuoi via e-mail ti posso mandare una copia della perizia circa 50 pagine!!!!
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

jacoterrano ha scritto:Si, con queste tabelle si ha un risultato approssimativo, che serve per le verifiche
immediate, ma poi per calcolare il tutto, pensa che ho dovuto fare circa 15 pagine di calcoli
con altre formule matematiche dove si tiene conto di tantissimi altri particolari, peso, aereodinamicità,
eccetera eccetera, se vuoi via e-mail ti posso mandare una copia della perizia circa 50 pagine!!!!
Ma prima di frenare bisogna leggerle tutte?? :) :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

gilgil ha scritto:
jacoterrano ha scritto:Si, con queste tabelle si ha un risultato approssimativo, che serve per le verifiche
:D :D :D :D :D :smile:
jacoterrano
FAMILY MEMBER

gilgil ha scritto:
Meglio di NO !!!! :sad: :sad: :sad: heheheheh :D :D :D :D :D :D :D :D
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member

martini bianco ha scritto:
Defender88 ha scritto: secondo me pure un'auto normale provochi danni ai pedoni e ad altri utenti della strada...(vedi pirati della strada)...per questo motivo hanno eliminato le macchine....no....quindi non vedo il motivo di tutto questo accanimento contro i fuoristrada....
Defender88 vuoi mettere se ti tampona una panda o un fuoristrada col paraurti in ferro?????io penso che ci sia una lieve differenza!!! :o :o
guarda che i defender hanno tutti il paraurti in ferro già di serie.....non è la stessa cosa???
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Non vorrei deludere qualcuno ma, i paraurti sono tutti in ferro, la plastica che si vede è solo estetica. :)

Piccola Foglia 1890

NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Defender88 ha scritto:
martini bianco ha scritto:
Defender88 ha scritto: secondo me pure un'auto normale provochi danni ai pedoni e ad altri utenti della strada...(vedi pirati della strada)...per questo motivo hanno eliminato le macchine....no....quindi non vedo il motivo di tutto questo accanimento contro i fuoristrada....
Defender88 vuoi mettere se ti tampona una panda o un fuoristrada col paraurti in ferro?????io penso che ci sia una lieve differenza!!! :o :o
guarda che i defender hanno tutti il paraurti in ferro già di serie.....non è la stessa cosa???
Solo per completezza di info (la cosa non mi trova daccordo) il Defender uscirà di produzione quest'anno o nel 2011 anche e soprattutto per questo motivo: non garantisce una deformazione controllata in caso di incidente ........... :cry:
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

gilgil ha scritto:Non vorrei deludere qualcuno ma, i paraurti sono tutti in ferro, la plastica che si vede è solo estetica. :)
Gil, mi sembra che non sia più così. Tutti i 4x4 moderni hanno paraurti in plastica senza anima in metallo.......... :-?
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

anche il gr y61 li a di plastica con delle staffe in ferro :)
carlo adesso lo faccio in plastica pure io :D
ah dimenticavo lo devo omologare :-?
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Ma confermi che tu hai sempre l'Y60?

Capisco l'ironia, ma non è colpa mia se la tendenza è questa...........
T'immagini la mia Giovannina col paraurti in plastica?
:sad:
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

carlo o ancora il mulo :)
e sto completando il mulo color milka :D :D
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Comunque nei paraurti in plastica l'anima in ferro che c'e' dietro intanto e di lamierino,
ma soprattutto c'è una distanza di molti centimetri tra plastica e ferro
che garantisce una deformazione tale da attutire di moltissimo il colpo!!!!

Immagine Immagine

In queste foto si vede quanto è rientrato rispetto alla plastica l'anima del paraurti in lamierino

Certo non è detto che un Fuoristrada crei più danno di una Y10 per esempio!!!!!! :sad:
Pensate il fatto che una Y10 che scendeva in senso contrario e me la sono vista spuntare da una curva d'avanti
e che grazie al fatto che ho sempre avuto dei riflessi prontissimi, sono riuscito ad evitare il peggio
frenando tempestivamente e lanciandomi contro il guardrail (anno 2005), RISULTATO io ho subito 3.980 euro di danno :sad: :sad:
la Y10 300 euro soltanto, meno male che la colpa era della Y10, e dopo tre anni di causa sono stato rimborsato della spesa

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Accipicchia che botta! una volta facevano i paraurti più spessi, ma hanno scoperto che è meglio che collassino per far calare l'energia d'urto, prima era ariete contro ariete e si causavano più danni, sopratutto per gli occupanti, però che tolgano del tutto il ferro anche se lamierato, mi sembra un pò una stupidata. :o

Piccola Foglia 1890

Rispondi

Torna a “Area 4x4”