Lift GC
Ho visto una sorta di anelli di gomma che si collocano tra la molla e la base d'appoggio della stessa, ottenendo un rialzo di 2", qualcuno di voi (no mi ricordo chi, e non riesco a trovare in "cerca") mi aveva già illuminato su questo kit, chi li usa come si trova? e il kit è per ponti ant e post? perchè ho trovato un kit della Daystar ma parla solo di "rear" 

Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Piccola Foglia 1890
Non è niente di "trascendentale"
; volendo li puoi anche fare realizzare con del naylon da un qualsiasi tornitore, sia per il ponte anteriore che per il posteriore, spendendo meno.
E' comunque una soluzione che a me piace poco, in quanto con il tempo determina uno "snervamento" della molla: sono dell'idea che la sostituzione delle molle, con altre più "alte" è la soluzione migliore.

E' comunque una soluzione che a me piace poco, in quanto con il tempo determina uno "snervamento" della molla: sono dell'idea che la sostituzione delle molle, con altre più "alte" è la soluzione migliore.
Concordo pienamente, è un rialzo molto "fai da te" che non apporta alcuna miglioria alla macchina. Inoltre, oltre a snervare la molla, non ottieni la maggiore escurisione che ti forniscono molle ed ammortizzatori più lunghi.mac ha scritto:Non è niente di "trascendentale"; volendo li puoi anche fare realizzare con del naylon da un qualsiasi tornitore, sia per il ponte anteriore che per il posteriore, spendendo meno.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
i discorsi su-esposti sono indubbiamente ''accademicamente'' corretti......ma se non ricordo male la necessita' di gilgil e' essenzialemte estetica o tutt'al piu' mirata al montaggio di gomme appena piu' grandi......quindi, avendoli provati personalmente, l'idea degli spessori e' secondo me piu' che giusta...
Tenendo conto che il rialzo e' modesto (5cm) puoi andare tranquillo che rispetto a come hai la macchina adesso non noterai nessuna differenza (intendo vibrazioni, instabilita'....cose varie strane...) ma solamente quella piacevole sensazione di essere un pizzico piu' in alto.
Visto i costi ridicoli ti consiglio direttamente quelli pronti e fatti ad hoc per il GC.

PS: chiaramente se invece il tuo obiettivo e' quello di aumentare l'escursione o trasformere il mezzo in qualcosa di piu' performante......hanno perfettamente ragione Mac e Bandit.....
Tenendo conto che il rialzo e' modesto (5cm) puoi andare tranquillo che rispetto a come hai la macchina adesso non noterai nessuna differenza (intendo vibrazioni, instabilita'....cose varie strane...) ma solamente quella piacevole sensazione di essere un pizzico piu' in alto.
Visto i costi ridicoli ti consiglio direttamente quelli pronti e fatti ad hoc per il GC.

PS: chiaramente se invece il tuo obiettivo e' quello di aumentare l'escursione o trasformere il mezzo in qualcosa di piu' performante......hanno perfettamente ragione Mac e Bandit.....
Ok, volevo giusto la conferma che fosse una min....ta! avevo già trattato questo argomento, ma pensavo fosse più complesso, mi sono sdraiato sotto e ho visto che sostituire molle ed ammortizzatori è un'operazione molto semplice che posso fare anche io senza metterla sul ponte, e quindi sono partito in quarta! poi la porterò a fare una bella convergenza, ragazzi mi consigliate una buona marca di ammortizzatori e molle +4 max +5 cm ma che abbiano magari anche gli steli rinforzati? per la carreggiata o deciso sui distanziali +3cm, primo perchè quando parlo di off set -2 sembra che parlo arabo, secondo, non credo ci sia una vasta scelta di disegni su cerchi di questo tipo, sai com'è, anche l'occhio vuole la sua parte. 

Piccola Foglia 1890
Piccola Foglia 1890
Alt! fermi tutti! grazie per l'intervento CelicaS, ho postato senza aver visto il tuo intervento, quindi mi confermi che chi ha montato quegli anelli si trova bene? confermo che non devo affrontare chissa cosa con questo mezzo, ma un "alzatina" e una "allargatina" è quello che cerco, ma voglio comunque non fare pasticci, non è un discorso economico, non stiamo parlando di cifre assurde, vorrei però fare un buon lavoro. 

Piccola Foglia 1890
Piccola Foglia 1890
ti ribadisco che l'amico che ha montato questi spessori e' felicissimo.....
e ti ribadisco inoltre che si tratta di una modifica prettamente estetica....non adatta a migliorare le prestazioni fuoristradistiche della macchina.....
(ma capisci benissimo che il Gc non e' un mezzo adatto a percorsi hard......in quanto anche se ci spendi un sacco di soldi per kit rialzo specifici....la prima buca che prendi ci lasci tutti i paraurti di plastica che ci sono)
e ti ribadisco inoltre che si tratta di una modifica prettamente estetica....non adatta a migliorare le prestazioni fuoristradistiche della macchina.....
(ma capisci benissimo che il Gc non e' un mezzo adatto a percorsi hard......in quanto anche se ci spendi un sacco di soldi per kit rialzo specifici....la prima buca che prendi ci lasci tutti i paraurti di plastica che ci sono)
Ok, perfetto, col GC solo passeggiate , viaggi tra le lande e uscite domenicali, per off road ho in serbo un Wrangler da modificare come voglio, ma devo prima fare spazio per il ricovero, naturalmente per il momento faccio quello che posso senza strafare con il GC, l'unica cosa che mi dispiace è che per off road volevo un V8 da smarmittare, ma di recenti non ce nè.

Piccola Foglia 1890
Piccola Foglia 1890
- tommy vercetti
- Old member
Io posso dirti che li sto comprando in questi giorni ma da 1" per non scalibrare il mezzo...per 60 euri mi sembra fattibile.
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Allora gli spessori in poliuretano mi sono arrivati dagli States, 2" di altezza, oggi mi sono cimentato nel montaggio però ho dovuto desistere, in pratica le ganasce per abbassare le molle, non entrano proprio nell'ultima spira, ma diciamo nella pen'ultima, ne consegue che a ganasce chiuse al max, la molla non esce ancora, anche se di poco, il problema è che riuscirei anche a tirare fuori la molla, ma con lo spessore montato per rimettere la molla dovrei schiacciarla ancora di 5 centimetri, devo procurarmi un altra coppia di ganasce, se le avessi avute avrei potuto schiacciare ulteriormente le spire estreme che nel frattempo si erano liberate schiacciando la molla, esiste un altro sistema per liberare le molle?
NB: Devo dire che è inquietante quando sei li con la molla compressa quasi al massimo, se si dovesse rompere la ganascia partirebbe come una palla di cannone!
NB: Devo dire che è inquietante quando sei li con la molla compressa quasi al massimo, se si dovesse rompere la ganascia partirebbe come una palla di cannone!
Piccola Foglia 1890
Piccola Foglia 1890