XIV° TOP ONE 2010 - 20/21 Febbraio - 4x4 Val di Noto

Tutte le notizie dal mondo del fuoristrada estremo

nomades
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

non è la macchina che serve, ma la testa!! puoi avere anche un passo lungo, ma è il tuo approccio all'ostacolo che verrà valutato, e sopratutto si può anche dire di NO!
ci vediamo al Top
Nomades
Immagine
hic sunt leones
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

ok.....avete detto cio' che volevo sentir dire per convincermi a provare a partecipare, so qual'e' lo spirito del Top One, volevo solo sincerarmi che fosse ben vivo... e non solo scritto sul regolamento!
A questo punto mi resta solo un ostacolo, il lavoro, devo vedere di fare in modo di assentarmi per il sabato, risolto questo.....penso proprio che se tutto va bene, ci vediamo al Top!
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8
ex - Mercedes GD250 460 Cabrio
next - Land Rover Discovery 300

Immagine Profilo Facebook
mac
MODERATORE
MODERATORE

" non mi piace ritrovarmi in situazioni poco adeguate....creando magari disagi agli altri partecipanti ".
Se ......... il "sommo comitato organizzatore" , (cioè dei "personaggi" più o meno di questo genere > :gangs) ritiene che il mezzo e relativo equipaggio sia idoneo e quindi lo inserisce fra i partecipanti, le eventuali "situazioni poco adeguate e disagi agli altri partecipanti" che potrebbero verificarsi "fanno parte del gioco".
Per di più, il modo in cui tali "situazioni poco adeguate e disagi " verranno affrontate e superate, sarà uno degli "aspetti "che verrano considerati nella "valutazione" sia dell'equipaggio "incasinato" che di tutti gli altri, che dovranno "darsi da fare" per tirarlo fuori dalla ........... "situazione imbarazzante".
Se qualcuno in tali situazioni dovesse dire "ma a te chi ti ci porta a fare queste cose con questa macchina?" significa che ha capito poco o nulla dello spirito del Top One.

Morale : se "la cosa ti ispira " manda la scheda! :D

A proposito della scheda:
Il contenuto delle scheda da quest'anno avrà ancora maggiore rilevanza rispetto agli anni precedenti, anche per quanto riguarda la descrizione del mezzo, per cui è FONDAMENTALE INSERIRE UNA O PIU' FOTO A COLORI E BEN DEFINITE , quindi no foto a mezzo fax)
Renato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

se non vuoi mai fare danni devi essere un discepolo di Mac... :rap! ad esempio a me al memorial su una rampa mi ha "consigliato" di mettere le ridotte.... :) io non riuscivo a salire su....e lui ha esordito "RENATO,MA LE HAI MESSE LE RIDOTTE?" e io " Ah,vero,grazie Mario!!!" :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Immagine
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member

è possibile assistere a piedi e venire con macchina normali o occorre il fuoristrada?
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Mr. Hyde
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

mamma mia come mi piacerebbe parteciparvi......
vivi & lascia vivere.........!!!!!!!!!!!
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

ok....come non detto! Torno adesso dal meccanico! Quello che sembrava il rumore di un semplice guasto al giunto omocinetico anteriore esterno....in realta si e' rivelato qualcosa di molto piu' grave: tutti e due i giunti anteriori interni che stanno per presentare le dimissioni, che per un mitsubishi tradotto in euro significa € 1.000 circa per il solo acquisto, poiche li vendono solo assieme ai semmiasse!!!!
Di conseguenza.....questa e' la goccia che fa traboccare il vaso....e mi fa decidere per il via libera alla trasformazione a ponte rigido a cui gia' da tempo pensavo.
Per cui....per ovvie ragioni devo rinviare la mia eventuale partecipazione al Top One all'anno prossimo!
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8
ex - Mercedes GD250 460 Cabrio
next - Land Rover Discovery 300

Immagine Profilo Facebook
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

:oD :oD :oD :oD :cry:
Renato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

Defender88 ha scritto:è possibile assistere a piedi e venire con macchina normali o occorre il fuoristrada?
si è possibile telefonando a Peppe (trovi il numero su www.valdinoto4x4.com). Ti ricordo che si puo' assistere solo partecipando sin dall'inizio. Non è possibile aggregarsi in un secondo momento.
Immagine
Renato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

temistocle ha scritto:ok....come non detto! Torno adesso dal meccanico! Quello che sembrava il rumore di un semplice guasto al giunto omocinetico anteriore esterno....in realta si e' rivelato qualcosa di molto piu' grave: tutti e due i giunti anteriori interni che stanno per presentare le dimissioni, che per un mitsubishi tradotto in euro significa € 1.000 circa per il solo acquisto, poiche li vendono solo assieme ai semmiasse!!!!
Di conseguenza.....questa e' la goccia che fa traboccare il vaso....e mi fa decidere per il via libera alla trasformazione a ponte rigido a cui gia' da tempo pensavo.
Per cui....per ovvie ragioni devo rinviare la mia eventuale partecipazione al Top One all'anno prossimo!

:wall
Immagine
mac
MODERATORE
MODERATORE

Su http://www.quellideig.it/Top-one/2010/index.htm è stato messo on line un video contenente alcune tra le foto più belle e spettacolari realizzate durante lo svolgimento dei "vari" Top One.
Ps. non staccate subito dopo i "primi" titoli di coda...alla fine c'è l'immagine migliore ......... :D

Per quanto riguarda la possibilità di venire ad assistere con una vettura "normale", ricordando che NON SARA' POSSIBILE AGGREGARSI IL SECONDO GIORNO, si evidenzia che con una vettura normale si potrà andare incontro ad alcune difficoltà:
1) lunghe scarpinate
2) concreta possibilità di "perdere il gruppo" e conseguente impossibilità a "ritrovarlo"

Si consiglia pertanto, a meno che di esserne assolutamente impossibilitati, di munirsi di un qualsiasi "trabiccolo" :) quantomeno a trazione integrale.
toy40
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

VOLEVO RICORDARE A TUTTI COLORO CHE STANNO SPEDENDO I MODULI DI PARTECIPAZIONE A COMPILARLI TUTTI NELLO LORO PARTI,ANCHE SE SONO GIA EQUIPAGGI CONOSCIUTI,NE SONO ARRIVATI DIVERSI SENZA DATI TECNICI,SUL MEZZO E SOPRATTUTTO SENZA E-MAIL E TELEFONO PER ESSERE RINTRACCIATI..
gen_patton
NEW MEMBER
NEW MEMBER

M.R. Hyde ha scritto:mamma mia come mi piacerebbe parteciparvi......
compare secondo me pria o poi avremo modo anche noi di partecipare al fatidico e stupendo evento...............e come direbbe qualcuno i cucchi a casa :))
TOY71
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

Mi piacerebbe tanto partecipare a questa manifestazione possiedo un bj 71 è ha quasi tutti i requisiti x affrontare questa manifestazione l'unica cosa che non ha il mezzo è il verricello. Sono un appassionato di trial è in questa disciplina il verro non serve forse è questo uno dei motivi xchè non l'ho mai montato ed anche xchè riuscire a passare una difficoltà senza l'aiuto del verro da più soddisfazione ma questo è il mio parere. Si può fare uno strappo alla regola?Vorrei tanto partecipare grazie.
mac
MODERATORE
MODERATORE

TOY71 ha scritto:anche xchè riuscire a passare una difficoltà senza l'aiuto del verro da più soddisfazione ma questo è il mio parere. Si può fare uno strappo alla regola?Vorrei tanto partecipare grazie.
Ciao Toy, il winch è uno dei requisiti richiesti perchè un mezzo sia ritenuto "idoneo" e non sono ammesse "deroghe"; e non è "solo" una questione di regolamento.

Sicuramente riuscire a passare senza winch, dove qualcun'altro "si è appeso" può dare più soddisfazione, ma devi considerare alcuni aspetti:

1) non puoi negare che ci sono delle situazioni in cui il winch è indispensabile e, a meno che non si disponga di un elicottero dentro il cofano, è impossibile superare alcuni ostacoli in altro modo.
2) in alcune situazioni il winch potrebbe anche non essere necessario a superare l'ostacolo, ma "solo" per mettersi in sicurezza: ti sembra .... "poco"?
3) il winch si "deve saper usare"; la competenza nel saperlo utilizzare è quindi, secondo me, un requisito che completa le conoscenze del "fuoristradista".
4) infine, anche volendo, per assurdo, "fare uno strappo" nell'osservare un regolamento , credo che ciò non sarebbe corretto nei confronti degli altri "aspiranti partecipanti" che magari il winch l'hanno comprato proprio "per l'occasione".
Rispondi

Torna a “Notizie ed Informazioni su tutte Gare di Fuoristrada Estremo”