Omologazioni
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				jacoterrano
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 - Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51
 
SE UNO CI PENSA E' VERAMENTE ASSURDO!
Pensavo:
Chi nel caso fuoristrada apporta delle modifiche al proprio 4x4 in effetti si adopera alla trasformazione
dopo che si è reso conto che una vettura di serie, anche se è la migliore che ci sia, nell affrontare le vere difficoltà
di percorsi impervi, incontra subito dei limiti che se non fosse in compagnia dovrebbe abbandonare il mezzo in montagna
e chiamare i soccorsi per farsi riprendere!!!!!
Consultando siti portali e link di Off Road e praticando Off Road, mi sono reso conto che molti possessori di mezzi 4x4
maturando nel tempo esperienze e dedicando magari un intera vita alla risoluzione di svariati problemi, ha trovato soluzioni
tecniche provate e collaudate direttamente sui percorsi fuoristrada, eliminando o migliorando fin nei minimi particolari le varie trasformazioni
scaturita non da un fatto puramente estetico, ma tecnico meccanico, migliorando le vetture e renderle adeguate a questo tipo di percorsi.
Cosi' come tanti costruttori di ricambistica tecnica che producono i vari oggetti delle trasformazioni!!!
Questa è vera Ingegneria Meccanica studiata, Provata e Collaudata veramente!!!!!
Ed è veramente assurdo pensare che dopo tutto questo quando un proprietario di una vettura trasformata che si presenta in
una Motorizzazione Italiana invece di ricevere una Laurea di ingegneria si debba confrontare con qualche Ingegnere che magari
non è nemmeno capace di guidare una vettura stradale classe utilitaria!!!!!!
Ricordo a proposito un esperienza vissuta da un mio amico possessore di un Terrano II, che si presenta in una Motorizzazione del Nord
Italia per omologare i pneumatici alternativi 31x10.50 R15 con tutte le carte in regola, che si vede ritirare la carta di circolazione dall'Ingegnere
il quale in modo arrogante gli dice:
><>LEI SE LO PUO' SCORDARE CHE IO GLI COLLAUDO LA NISSAN TERRANO II, E SI PUO' SCORDARE PURE IL LIBRETTTO<<<
Il mio amico esterefatto da quanto riferito, chiede >>>MI SCUSI MA PERCHE'?????<<<<
e l'ingegnere risponde: >>>>PERCHE' LEI HA APPORTATO MODIFICHE AL MOTORE E ALLA CARROZZERIA, FACENDOGLI NOTARE CHE
IL SUO TERRANO AVEVA UNA SPACCA NEL COFANO<<<<
Praticamente la presa d'aria dell'intercooler, ma l'ingegnere intestardito nella sua ignoranza, non voleva ascoltare le spiegazioni giustificatorie del
mio amico che spiegava che ci sono due tipi di Terrano uno senza intercooler (quindi senza spacca) e uno con l'intercooler (con la spacca)
  
  
  
 
ha dovuto portargli i deplian della Nissan per farsi ritornare la carta di circolazione
  
  
 
 
  
  
  
 poveri noi 
  
  
  
 
            
			
									
						
										
						Pensavo:
Chi nel caso fuoristrada apporta delle modifiche al proprio 4x4 in effetti si adopera alla trasformazione
dopo che si è reso conto che una vettura di serie, anche se è la migliore che ci sia, nell affrontare le vere difficoltà
di percorsi impervi, incontra subito dei limiti che se non fosse in compagnia dovrebbe abbandonare il mezzo in montagna
e chiamare i soccorsi per farsi riprendere!!!!!
Consultando siti portali e link di Off Road e praticando Off Road, mi sono reso conto che molti possessori di mezzi 4x4
maturando nel tempo esperienze e dedicando magari un intera vita alla risoluzione di svariati problemi, ha trovato soluzioni
tecniche provate e collaudate direttamente sui percorsi fuoristrada, eliminando o migliorando fin nei minimi particolari le varie trasformazioni
scaturita non da un fatto puramente estetico, ma tecnico meccanico, migliorando le vetture e renderle adeguate a questo tipo di percorsi.
Cosi' come tanti costruttori di ricambistica tecnica che producono i vari oggetti delle trasformazioni!!!
Questa è vera Ingegneria Meccanica studiata, Provata e Collaudata veramente!!!!!
Ed è veramente assurdo pensare che dopo tutto questo quando un proprietario di una vettura trasformata che si presenta in
una Motorizzazione Italiana invece di ricevere una Laurea di ingegneria si debba confrontare con qualche Ingegnere che magari
non è nemmeno capace di guidare una vettura stradale classe utilitaria!!!!!!
Ricordo a proposito un esperienza vissuta da un mio amico possessore di un Terrano II, che si presenta in una Motorizzazione del Nord
Italia per omologare i pneumatici alternativi 31x10.50 R15 con tutte le carte in regola, che si vede ritirare la carta di circolazione dall'Ingegnere
il quale in modo arrogante gli dice:
><>LEI SE LO PUO' SCORDARE CHE IO GLI COLLAUDO LA NISSAN TERRANO II, E SI PUO' SCORDARE PURE IL LIBRETTTO<<<
Il mio amico esterefatto da quanto riferito, chiede >>>MI SCUSI MA PERCHE'?????<<<<
e l'ingegnere risponde: >>>>PERCHE' LEI HA APPORTATO MODIFICHE AL MOTORE E ALLA CARROZZERIA, FACENDOGLI NOTARE CHE
IL SUO TERRANO AVEVA UNA SPACCA NEL COFANO<<<<
Praticamente la presa d'aria dell'intercooler, ma l'ingegnere intestardito nella sua ignoranza, non voleva ascoltare le spiegazioni giustificatorie del
mio amico che spiegava che ci sono due tipi di Terrano uno senza intercooler (quindi senza spacca) e uno con l'intercooler (con la spacca)
ha dovuto portargli i deplian della Nissan per farsi ritornare la carta di circolazione
Armando ma lo sai che mi è capitato lo stesso alla prima puntata delle mie omologazioni???? L' ingegnere (si, delle cause perse) mi fece storie per la presa d'aria sul cofano!!!! Vaglielo a spiegare che era la presa dell'intercooler.... Meno male che uno che lavorava lì gli confermò quello che gli dissi io.........
 
  
  
  
  
  
  
  
 Li manderei a zappare acqua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 
  
  
            
			
									
						
										
						Non per difendere la categoria, ma queli che noi chiamiamo "ingegneri" sono tutti diplomati geometri, periti, etc. Gli ingegneri stanno dietro le scrivanie della motorizzazione o, al massimo revisionano gli autobus. In ogni caso gli ingegneri dietro le scrivanie non sono certo di meglio. Uno di loro mi chiese persino cosa fosse il CETOC perchè non lo conosceva. In realtà non lo conosceva nessuno a parte qualche rara eccezione.
            
			
									
						
							Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
  
 I miei video sempre in aggiornamento
			
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 I miei video sempre in aggiornamentoO antirotatorio...
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				jacoterrano
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 - Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51
 
Facciamoli Irradiare dai rispettivi Collegi e Ordini in quanto denigrano le Nostre rispettive Categorie professionali!!!!cusilino ha scritto:Non per difendere la categoria, ma queli che noi chiamiamo "ingegneri" sono tutti diplomati geometri, periti, etc. Gli ingegneri stanno dietro le scrivanie della motorizzazione o, al massimo revisionano gli autobus. In ogni caso gli ingegneri dietro le scrivanie non sono certo di meglio. Uno di loro mi chiese persino cosa fosse il CETOC perchè non lo conosceva. In realtà non lo conosceva nessuno a parte qualche rara eccezione.
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				jacoterrano
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 - Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51
 
E POI DOPO AVER STUDIATO BENE QUESTO MOTO ROTATORIO E ANTIROTATORIO,
FANNO I RELATIVI ESPERIMENTI E COLLAUDI SU VERE CAVIE, (che in questo caso siamo noi che andiamo a collaudare le 4x4)
ALLA FINE SE HANNO STUDIATO BENE TUTTO E CONFERMATO DALLA VERIFICA!!!!!
PER QUESTO IL LORO SCOPO E' QUELLO DI FARCI GIRARE LE PALLE!!!!
- tommy vercetti
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 - Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
 - Località: desenzano d\g
 
A me dopo 3 fax hanno risposto per posta dicendo: egregio sig visconti non possiamo omologare l'equipaggiamento da lei richiesto...non so cosa fare...
            
			
									
						
							jeep 5.9 
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
			
						pontiac 3.8
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Comportamento scorretto perchè loro devono motivare il diniego alla tua domanda.tommy vercetti ha scritto:A me dopo 3 fax hanno risposto per posta dicendo: egregio sig visconti non possiamo omologare l'equipaggiamento da lei richiesto...non so cosa fare...
Occhiu vivu e manu o cutieddu
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 I miei video sempre in aggiornamentovivi & lascia vivere.........!!!!!!!!!!!
			
						- tommy vercetti
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 - Località: desenzano d\g
 
Purtroppo hai perfettamente ragione... 
            
			
									
						
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- Morpheus5000
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 - Iscritto il: 13 marzo 2009, 10:35
 - Località: Termini Imerese (PA)
 
quindi in finale mi sputano in faccia se richiedo l'omologazione di uno snorkel?
            
			
									
						
							Tiziano
Mai tornare indietro! Nemmeno per prendere la rincorsa!!!
			
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