Per me la Silverstone è una delle gomme piu' performanti in offroad; imbattibile sul fango, ottima sulla pietra e sui laterali, resistentissima; ho avuto modo di salire scogli con le sole spalle senza neanche scalfirle.....
Certo, alla lunga i tasselli si assottigliano e iniziano a volare via, ma è un problema che avevo anche con le BF...
Come contro, non va per niente bene su asfalto, su sabbia e su smosso in generale; ho rischiato diverse volte di restare dentro un guado proprio perchè scavavo...... il fondale!
Indubbiamente in un mondo senza asfalto, è la scelta migliore.....
Purtroppo pero' mi capita sempre piu' spesso di spostarmi parecchio su asfalto per fare offroad, e per questo motivo sto vagliando l'ipotesi di una gomma alternativa che non mi smonti la carrozzeria e non mi faccia venire il Parkinson anticipatamente....
A questo punto si prospettano 3 soluzioni:
A- mi oriento verso una gomma meno specialistica, con le conseguenze del caso
B- trasporto il GR con il carrello, che deve essere largo 2,50mt, 2 assi, trainato almeno da un altro GR guidato con patente C + E.....
C- faccio un secondo treno di gomme e in base al tipo di uscita monto le gomme più adatte, oppure me le porto appresso dentro il GR (4 35" ci stanno) e mi diverto a fare il piccolo gommista per strada...... Come contro, immagino un probabile ritorno dai Nebrodi, a caricare le gomme impaltate dentro l'abitacolo....
Consigli?
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it