Coppie coniche tr 2.8
-
- NEW MEMBER
Cerco coppie coniche o eventualmente ponti completi del Patrol tr 2.8 ASPIRATO sia anteriori che posteriori
-
- FAMILY MEMBER
Cortesemente trovategli quello che cerca e a un ottimo prezzo!!!!!Mietitrebbia ha scritto:Cerco coppie coniche o eventualmente ponti completi del Patrol tr 2.8 ASPIRATO sia anteriori che posteriori
E' raccomandato da me sottoscritto JacoTerrano essendo un Grande Amico Mio

Grazie!!!!
Stamattina sono stato in farmacia per comprare una polsiera, ho chiesto per i ponti ma mi hanno detto che li avevano terminati e mi hanno detto di riprovare dopodomani........jacoterrano ha scritto:Cortesemente trovategli quello che cerca e a un ottimo prezzo!!!!!Mietitrebbia ha scritto:Cerco coppie coniche o eventualmente ponti completi del Patrol tr 2.8 ASPIRATO sia anteriori che posteriori
E' raccomandato da me sottoscritto JacoTerrano essendo un Grande Amico Mio![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Grazie!!!!

PS: non dirmi che non ci ho provato.....

- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Ho fatto la stessa cosa dal macellaio, ma niente: stessa risposta!!
Pippo, io almeno penso a mangiare, tu sempre medicinali medicinali, vero?
Cmq, a parte gli scherzi, non è facile trovare pezzi del vecchio 2800 4 cilindri aspirato..............

Pippo, io almeno penso a mangiare, tu sempre medicinali medicinali, vero?
Cmq, a parte gli scherzi, non è facile trovare pezzi del vecchio 2800 4 cilindri aspirato..............
Scusate, quali coppie monta il 2.8 aspirato e quali il turbo e quali il 3.3TD? Così chiedo un po' in giro e non mi faccio fregare.
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Si era già accennato a qualcosa qua:
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopi ... che+patrol
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopi ... 76&start=0
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopi ... che+patrol
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopi ... 76&start=0
Thanks!
Riporto "pari pari" il post del
< Alur.....
260: Patrol spagnolo (motori 2.8 6 cilindri aspirato e turbo)
160: Patrol giapponese, ebro (spagnolo) e Datsun con motori 2.8 spirato 4 cilindri, 3.3 aspirato e turbo 6 cilindri
-Le coppie coniche dei ponti sono uguali 4:11 quindi i ponti sono intercambiabili; solo il 160 con motore 2.8 spirato 4 cilindri monta coppie coniche 4:88. Semmai cambiano i semiassi, alcuni ponti hanno i 29 cave, altri i 31 cave.
-Le balestre paraboliche del 260 hanno gli attacchi uguali, ma sono piu' lunghe di circa 20cm, quindi non le puoi montare a meno che non le pieghi come un arco per tirare le freccie!
-I telai del 160 e del 260 sono diversi.... Infatti non sono possibili trapianti di motore e cambio tra le due serie.... >
Adesso bisogna solo sapere se questo Patrol 2.8 aspirato è 4 Cil o 6 Cil.
Riporto "pari pari" il post del

< Alur.....
260: Patrol spagnolo (motori 2.8 6 cilindri aspirato e turbo)
160: Patrol giapponese, ebro (spagnolo) e Datsun con motori 2.8 spirato 4 cilindri, 3.3 aspirato e turbo 6 cilindri
-Le coppie coniche dei ponti sono uguali 4:11 quindi i ponti sono intercambiabili; solo il 160 con motore 2.8 spirato 4 cilindri monta coppie coniche 4:88. Semmai cambiano i semiassi, alcuni ponti hanno i 29 cave, altri i 31 cave.
-Le balestre paraboliche del 260 hanno gli attacchi uguali, ma sono piu' lunghe di circa 20cm, quindi non le puoi montare a meno che non le pieghi come un arco per tirare le freccie!
-I telai del 160 e del 260 sono diversi.... Infatti non sono possibili trapianti di motore e cambio tra le due serie.... >
Adesso bisogna solo sapere se questo Patrol 2.8 aspirato è 4 Cil o 6 Cil.
-
- NEW MEMBER
Grazie Jaco!
A me servirebbero quelle del 2.8 con differenziale anteriore c200 a 29 cave e posteriore h233b a 31 cave, se non ricordo male il rapporto non è 4.88 ma ben si 5.13!!!!
A me servirebbero quelle del 2.8 con differenziale anteriore c200 a 29 cave e posteriore h233b a 31 cave, se non ricordo male il rapporto non è 4.88 ma ben si 5.13!!!!
-
- NEW MEMBER
Dimenticavo il 4 cilindri, .Qelle del 3.3 sono 35/8 =4.375 mentre le altre sono 36/7