consiglio tra nissan terrano II o nissan patrol 3,3tr

424ste
NEW MEMBER
NEW MEMBER

salve e da un po che mi sono avvicinato al fuoristrada ed ora ho deciso di comprarmi un auto per divertirmi nell off road ma niente di estremo. vorrei comprarmi un terranoII 2,7td sia per l estetica sia per la comodita ma so che non ha il ponte anteriore ma dicono che sia un discreto fuoristrada gia mettendo blocchi al posteriore e body lift ma so che il patrol e un bel carroarmato per il fuoristrada e che ci si pou fare quasi di tutto e poi ha ponte sia sull anteriore che sul posteriore. al momento faccio fuoristrada con ona toyota lj 70 validissima macchina ma non so il perche mi e venuta la fissa per il terrano sapete darmi qualche informazione su come va e su come si comporta preparandolo quel tanto che basti. grazie in anticipo :-? :-? :-? :-?
GN71
MODERATORE
MODERATORE

TR 3.3 TD!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Guarda a parte gli scherzi il Terrano II ha un motore Fantastico

un escursione posteriore eccezionale, anche se lasciato normale
Comodissimo, una tenuta di strada che sembra di guidare una vettura stradale
Io lo sceso da Pavia e in autostrada andavo tra i 120 Km/h e i 155 km/h senza sentire fatica e senza stress!
l'unico Stress quando mi è arrivato un Verbale x eccesso di velocità!!!! :sad: :sad: :sad: :sad:
l'unica pecca che ha a causa del sistema indipendente e percorsi di trial hard
dove i Ponti rigidi come il Toy e il Gr vanno molto meglio!
ma per i sterrati veloci sabbia neve vanno una meraviglia

Dietro ha un ottima escursione in questa foto ho le barre stabilizzatrici montate, pensa se le togliessi!!!!

Immagine

Con una preparazione minima puoi essere soddisfatto!!!!!

Ma poi quando cominci a prenderci la mano cominci a cercare percorsi sempre + hard e poi non ti accontenti!!!!

in ogni caso devi sapere esattamente che tipo di Fuoristrada Vuoi fare!!!!
dolmen4x4
Old member
Old member

GN71 ha scritto:TR 3.3 TD!
Anche per me è il migliore di tutti i Nissan :evil:
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
NEW MEMBER

sinceramente non voglio fare ne gare di trial ne altro di estremo,almeno questo e quello che penso ora!!!!!!!!! comunque tutto a me il terrano II piace molto piu del patrol sinceramente e comunque sia non mi farei un gr ma o un 2,8 o un 3,3 da trovarlo anche 86 89 cosi da avere un assicurazione storica perche tanto so che va a finire che quell auto la prendero solo per i raduni o per divertirmi qui dalle mie parti in qualche bosco o terreno. Ma visto che sto sentendo che e piu delicato nell anteriore e vist che ho il piede destro un pochettino pesante vorrei piu una vetture un po piu resistente perche penso che anche alle prime uscite povero fuoristrada... considerate che il mio amico al quale faccio il navigatore mi ha fatto guidare mezza volta poi non mi ha fatto guidare piu......... dalla faccia mentre guidavo era un po preoccupato!!!!!!!!!! ahahahahah
enzino
MEMBER
MEMBER

Scusa caro, ma se te gusta el Terry compralo!....................Poi in caso te lo vendi e ti compri un Patrol.........Oppure lo dai a Jacoterrano e ti sfascia un pezzo al giorno per 365 giorni all'anno.............................. :smile: :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! 8)
salvo 3.3
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

424ste ha scritto:sinceramente non voglio fare ne gare di trial ne altro di estremo,almeno questo e quello che penso ora!!!!!!!!! comunque tutto a me il terrano II piace molto piu del patrol sinceramente e comunque sia non mi farei un gr ma o un 2,8 o un 3,3 da trovarlo anche 86 89 cosi da avere un assicurazione storica perche tanto so che va a finire che quell auto la prendero solo per i raduni o per divertirmi qui dalle mie parti in qualche bosco o terreno. Ma visto che sto sentendo che e piu delicato nell anteriore e vist che ho il piede destro un pochettino pesante vorrei piu una vetture un po piu resistente perche penso che anche alle prime uscite povero fuoristrada... considerate che il mio amico al quale faccio il navigatore mi ha fatto guidare mezza volta poi non mi ha fatto guidare piu......... dalla faccia mentre guidavo era un po preoccupato!!!!!!!!!! ahahahahah
Sinceramente io al tuo posto inizierei a modificare e preparare l'LJ...un bell'assetto una toccatina alla pompa ed alla turbina e ti divertirai!!!!
Anche se sono di parte... il 3300td è inarrestabile o quasi preparandolo inizialmente con pochissima spesa..però ricorda che passi da una macchina a molle ad una a balestre.
Se proprio vuoi cambiare prendi un GR 2800...ha già il blocco posteriore di serie...e se sei fortunato riesci a trovarlo anche storico!!!!
Non badare ad una cosa...i consumi...più o meno in o.r. consumano tutti!!!
Inifine il Terrano 2700...ottima macchina ma secondo me non adatta al fuoristrada che si fa nelle nostre zone...l'anteriore limita e tanti spendono una barca di soldi per mettere il ponte all'anteriore.

Il mio piccolo e modesto consiglio....tieni LJ e al massimo prendi un terrano come macchina che ti permetterà di fare delle bellisime gite.
424ste
NEW MEMBER
NEW MEMBER

non è detto che il patrol 3,3 tr deva perforza essere a balestre, dopo che oggi ho scoperto che la toyota vende gli attacchi sia sul ponte che sul telaio delle molle a parte anche singolarmente il gioco e fatto patrol tr 3,3 a molle con supporti e molle toyota. lo so starete pensando che sono un matto ma quando mi metto in testa una cosa e fatta le studio tutte!!!!!!
jacoterrano
FAMILY MEMBER

enzino ha scritto:Scusa caro, ma se te gusta el Terry compralo!....................Poi in caso te lo vendi e ti compri un Patrol.........Oppure lo dai a Jacoterrano e ti sfascia un pezzo al giorno per 365 giorni all'anno.............................. :smile: :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! 8)
E certo se i miei Soci mi fanno fare Raduni Hard!!!!!!

Comunque con il mio Terrano sono sempre andato e fatto gli stessi percorsi Hard che hanno fatto tutti gli altri,

e devo dire che non mi ha mai fatto fare cattiva figura!!!!

Solo una volta ho rotto un semiassi, ma per mia stupidità, ho tirato le Barre di torsione al Max!!! e dopo 100 km di

Off Road Hard a 200 metri dall'arrivo, in una ripida fangaia a manetta

si alza davanti e mi rompe una crocera del semiassi!!!! :sad: :sad:

Qui il Video 4° Raduno nazionale Lupi del Patri'

http://www.youtube.com/watch?v=KPuCDolarzk

:smile: :smile: :smile:
tommy vercetti
Old member
Old member

Se ne farai un uso prevalentemente stradale prenditi il terrano, viceversa tr...
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
jacoterrano
FAMILY MEMBER

tommy vercetti ha scritto:Se ne farai un uso prevalentemente stradale prenditi il terrano, viceversa tr...
Esatto!!!!
robyland
MEMBER
MEMBER

Ma per i motori?( a parte le note noie dovute a "fusione") meglio 2.800 -6 cilindri o 3.000- 4? E Il 3.30?? E per l'affidabilità? Elettronica.. (troppa) nel 3.000?
Ciao da robyland

Immagine
Immagine
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

424ste ha scritto:non è detto che il patrol 3,3 tr deva perforza essere a balestre, dopo che oggi ho scoperto che la toyota vende gli attacchi sia sul ponte che sul telaio delle molle a parte anche singolarmente il gioco e fatto patrol tr 3,3 a molle con supporti e molle toyota. lo so starete pensando che sono un matto ma quando mi metto in testa una cosa e fatta le studio tutte!!!!!!
Con i soldi, il tempo e la pazienza si può fare tutto o quasi.
E' già stata provata la modifica delle molle in un 3300 ed il risultato è perfetto, ma non è facile la realizzazione. Deve essere effettuata da un meccanico in gamba che conosce tutti i problemi del caso.

Anche secondo me dovresti valutare di più la possibilità di modificare quanto basta il Toy che già possiedi o valutare l'acquisto di un 2800 GR, anche se la coppia relativamente alta inizialmente ti metterà un pò in difficoltà. A meno che non accetti la "rusticità" del 3300.

Volendo disporre di un veicolo da usare solo per i raduni o le uscite con amici e dovendolo acquistare, escluderei il Terrano (diverso il discorso se già lo possedevi) proprio per le difficoltà che si incontrano nel realizzare le classiche modifiche che vengono fatte sui fuoristrada per l'utilizzo in off road.
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

robyland ha scritto:Ma per i motori?( a parte le note noie dovute a "fusione") meglio 2.800 -6 cilindri o 3.000- 4? E Il 3.30?? E per l'affidabilità? Elettronica.. (troppa) nel 3.000?
Mi sembra che se ne era già parlato in altro topic.

Comunque, riassumendo (parlando dei motori e non dei veicoli che li montano):

MOTORE 3300TD: 110 cavalli, robusto, nonostante la tipica lesione tra le sedi valvole cammina sempre senza problemi, motore vecchia concezione senza elettronica, coppia bassa, non frequenti le rotture delle testate se trattato bene, non buono per correre (anche se motori di questi elaborati portano il veicolo anche a 200 km/h!....ma vallo a fermare poi!!).

MOTORE 2800: 115 cavalli, motore più ammodernato, prima serie senza elettronica, seconda serie entra moderatamente l'elettronica, frequenti rotture della testata, soffre i lunghi tratti a tavoletta, coppia a 1900 giri/minuto, qualche problema con la pompa dell'olio e di conseguenza con le punterie idrauliche.

MOTORE 3000: 158 cavalli, motore 4 cilindri (gli altri sono a 6) di concezione moderna, iniezione diretta, gestione elettronica (con i pro ed i contro), coppia a circa 2500 giri/minuto (un pò seccante), possibilità di mettere moduli aggiuntivi per tirare fuori molti cavali in più, prima serie (anno 2000/2001) difettosa principalmente per scarsa lubrificazione ma non solo (al tempo sostituiti in garanzia dalla Nissan), consumi sempre alti (ma gli altri non sono da meno).

Questo molto in sintesi...............
GN71
MODERATORE
MODERATORE

NonnoCarlo 4x4 ha scritto: A meno che non accetti la "rusticità" del 3300.

[/color][/b]
Io, per esempio, non concepisco un fuoristrada vero che non sia rustico. Guarda la UAZ...o il BJ40....
Andar per fango e stare a pulirsi le scarpe per entrare in macchina mi pare.... :sad:
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Nissan”