Sai com'è.......ogni scarrafone è bello a mamma sua...424ste ha scritto:balestre ho molle? e lo chiedi a me ? fino a qualche tempo fa non avevo questo problema misa che qui ricomincio tutto da capo .......... una cosa l ho notata che alcune auto a molle con tanto di kit in alcuni percorsi di trial le ruote hanno molta piu elasticita ma in alcuni casi si vanno ad infilare nei passaruota e mi e sembrato di vedere piu volte portar via supporti di allargatura passaruota in gomma e in un caso addirittura a strappato la lamiera. forse avevano l assetto sbagkliato comunque erano xt . poi ho visto che con le balestre e piu economico anche rialzarla perche ho visto parecchi fuoristrada tipo patrol suzuki che passano le molle da sotto a sopra i ponti e aggiungendo qualche foglio di balestra le rialzano di oltre 10 cm. correggetemi se sbaglio io sto dicendo solo cio che vedo perche esperienza ripeto con fuoristrada 0
Una cosa è sicura, la mobilità dipende dal tipo di progetto originario, quindi non soltanto dal kit rialzo che viene montato. Avere molta escursione delle sospensioni permette alla vettura di copiare meglio il terreno, tenendo le ruote abbastanza incollate al suolo. E' però altrettanto sicuro che le varianti che entrano in gioco sono svariate, e non puoi aspettarti un mezzo che faccia tutto e bene allo stesso modo. Diciamo che le nostre 4x4, alcune volte, le scambiamo per carrarmati...ma non è proprio così che funziona, nè -tanto meno- puoi pensare che la macchina possa fare tutto da sola, chi la guida è determinante. Diciamo che ci sono macchine che ti rendono la vita più facile, altre meno, ma l'importante è divertirsi e stare sempre con l'occhio vigile.