di sicuro ne avrete abbastanza di questi consigli ma oggi c è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso...

Avevamo icominciato con il frontera 2.2. td ma me l avete sconsigliato per tante cose, ok consiglio preso, mi son buttato all ora sul toy lj 70 : vettura storica con circa 150 euri annui si assicura perciò gestibile cn poco benissimo.Però c è sempre chi mi dice la sua: hanno le testate delicate, in fuoristrada si deve stare attenti perchè si coricano lateralmente facilmente, sn delle tartarughe non camminano per niente neanche quel poco che serve per farle andare bne su strada.
Nissan patrol gr: è un 6 cilindri se hai problemi non sai quanto ci vuole per sistemarlo e i motori e pezzi di ricambio non si trovano facilmente e in più consuma come un ferrari, c è chi mi dice che gli fa 6 a litro camminando pulito, chi ne fa 10-12 a litro e chi 5-6.
Poi chi mi dice: ma prenditi un suzuki vitara, con l impianto a gas fai più del doppio dei km che farai con un diesel, con un kit rialzo è inarresabile anche se davanti è idipendente.Il defender è una bellamaccina ha anche il blocco centrale tre posti davanti....
Poi giustamente con il pajero ci vai ovuque però sono delicate e limitate, all avantreno hanno la barra ecc ecc ecc....
Oggi tirando le somme vi devo dire amici miei che mi sono RIN.....TO, dato tutte queste cose che mi hanno detto.
praticamente di una cosa son sicuro che se deve essere un fuoristrada di grossa cilindrata 2.5,2.8 di sicurò dovrebbe essere storico.
Non so proprio su cosa indirizzarmi, sul fatto che con l impianto gas consumerà poco penso sia vero però non ho idea cosa possa consumare un GR o un TOY.
Di sicuro non esisterà una macchina perfetta perchè se nò oggi tutti avrebbero un solo fuoristrada, ma io lo cerco non troppo spartano da usare in strada e che si comporti bene in fuoristrada, premetto che nn intendo trialistico, rock crawling.

un Saluto a tutto il forum