consigli sul da farsi per acquisto casa

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
GN71
MODERATORE
MODERATORE

gabrijeky ha scritto:no nonno carlo, non dirmi così... a me le cose a metà non piacciono... quando inizio a fare una cosa la devo finire e la mia morosa lo sa perchè poi inizio io a rompere che lasciare cose in piedi non mi piace
Al tuo posto parlerei con la morosa, spiegandole bene e chiaramente le mie intenzioni. Successivamente prenderei io l'iniziativa. Alla prima rimostranza da parte della ragazza causata magari da una banalità o, peggio, da un condizionamento esterno da parte di parenti o presunti amici (che inevitabilmente non sanno farsi i ca**i loro), le mollerei una sonora pedata nel fondo schiena.........giusto per far capire che non c'è spazio per repliche ulteriori, dato il fatto che non era stata capace di prendere una decisione in tempo...ed anche per far capire che qualcuno che porta i pantaloni c'è, ed è capace di decidere.
In pratica..........frusta da usare con guanti di velluto!
Fare troppo il democratico non paga, e lo dico per esperienza.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

GN71 ha scritto:
gabrijeky ha scritto:no nonno carlo, non dirmi così... a me le cose a metà non piacciono... quando inizio a fare una cosa la devo finire e la mia morosa lo sa perchè poi inizio io a rompere che lasciare cose in piedi non mi piace
Al tuo posto parlerei con la morosa, spiegandole bene e chiaramente le mie intenzioni. Successivamente prenderei io l'iniziativa. Alla prima rimostranza da parte della ragazza causata magari da una banalità o, peggio, da un condizionamento esterno da parte di parenti o presunti amici (che inevitabilmente non sanno farsi i ca**i loro), le mollerei una sonora pedata nel fondo schiena.........giusto per far capire che non c'è spazio per repliche ulteriori, dato il fatto che non era stata capace di prendere una decisione in tempo...ed anche per far capire che qualcuno che porta i pantaloni c'è, ed è capace di decidere.
In pratica..........frusta da usare con guanti di velluto!
Fare troppo il democratico non paga, e lo dico per esperienza.
Stavolta ti quoto io!! L'importante è farlo capire nel modo giusto.
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Dare consigli su cose così personali per me è quasi impossibile in quanto i fattori in causa sono tantissimi.... senza considerare che quando entra in gioco il rapporto di coppia e l'amore/affetto la razionalità è quasi bandita.
Spesso si scende a compromessi di cui ci si pentirà quasi sempre in seguito.
Comunque è in questa fase che si gioca la partita delle relazioni e della gestione del potere all'interno della futura coppia.
In un rapporto equilibrato le scelte vanno fatte in due con adattamenti reciproci: di sicuro non sono da tollerare, anche se inevitabili, le interferenze dei parenti ed è questa una delle poche cose su cui punterei rigidamente i piedi!!!
gabrijeky
MEMBER
MEMBER

in effetti i piedi li ho puntati.... sulla zona (e non accetto cambiamenti) che mi sembra più che ottima.

il tipo di immobile lo abbiamo già deciso, la cifra che abbiamo a disposizione e da non sforare è decisa, abbiamo fatto il giro di quasi tutti gli immobili in vendita (Parecchi per altro), ma purtroppo tutte abitazioni con un sacco di lavori di ristrutturazione che così a occhio ci porterebbero a sforare la cifra, me ne manca ancora una da vedere ma temo che il discorso sia simile alle altre abitazioni quindi a sto punto devo valutare se è meglio comprare il terrreno (visto che in vendita ci sono anche terreni misti in vendita edificabili con annesso terreno agricolo per il giardino a buon mercato) e farla di sana pianta.

in pratica ho preso la situazione un attimo in mano solo che non voglio fare errori perchè altrimenti poi si sa, le donne te lo rinfacciano a vita.
dolmen4x4
Old member
Old member

gabrijeky ha scritto:in effetti i piedi li ho puntati.... sulla zona (e non accetto cambiamenti) che mi sembra più che ottima.

il tipo di immobile lo abbiamo già deciso, la cifra che abbiamo a disposizione e da non sforare è decisa, abbiamo fatto il giro di quasi tutti gli immobili in vendita (Parecchi per altro), ma purtroppo tutte abitazioni con un sacco di lavori di ristrutturazione che così a occhio ci porterebbero a sforare la cifra, me ne manca ancora una da vedere ma temo che il discorso sia simile alle altre abitazioni quindi a sto punto devo valutare se è meglio comprare il terrreno (visto che in vendita ci sono anche terreni misti in vendita edificabili con annesso terreno agricolo per il giardino a buon mercato) e farla di sana pianta.

in pratica ho preso la situazione un attimo in mano solo che non voglio fare errori perchè altrimenti poi si sa, le donne te lo rinfacciano a vita.
Se rientra nel tuo budget, compra il terreno e te la costruisci come vuoi, è anche il mio sogno...
puoi lasciare lo spazio verde, puoi creare lo spazio per trafficare sul fuoristrada :-D , hai la possibilità di accendere un barbeque (nei condomini è quasi impossibile....), eccetera eccetera
:-o
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
MEMBER

Avero trovato un affarone, porzione di casa colonica, in testata. Si accede da una corte, cortile recintato sul davanti di circa 350m^2 con una cubatura da sfruttare, ci stavano giusti i garage, sul retro oltre 2000m^2 di terra manca l'ingresso ma la richiesta in comune per entrare da una strada sterrata era già stata fatta dai vecchi proprietari con già ricevuto il consenso per il transito. entrambi i giardini interamente recintati.
Interno: piano terra lavanderia Wc, ripostiglio, cucina più che abitabile, salotto grande con scale a vista che portano al piano superiore e camineto.
primo piano corridoio e due camere matrimoniali ogni una con bagno privato
secondo piano un altra stanza abitabile attualmente vuota più un piccolo sotto tetto
per un totale di oltre 200m^2 tutto interamente ristrutturato più o meno 10 anni fa mancava solo il tetto da rifare che però potva reggere tranquillamente in quanto solamente le parti esterne presentavano un po di marciume ma la parte interna era sana e priva di infiltrazio, diciamo che non eraun lavoro da fare nell'immdiato

il tutto a soli (si fa per dire) 165000euro

indovinate un po' l'ho presa?

ragionate da donna.... NO :sad: :sad: :sad: (ora sto tir5ando una riga di bestemmie), motivazioni per passare dal cortile avanti al giardino dietro devo fare il giro di un quartiere o passare per dentro casa.

Ora mi ha chiesto se possimao provare in affitto perchè non è sicura che metà strada sia la soluzione giusta... adesso!!! 8-) 8-) 8-)

ditemi che quello anormale non sono io
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

ah le donne
sono piu i dolori che le gioie :)
non sono mai contente
nemmeno se li metti accanto una banca :D :D
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

gabrijeky ha scritto:Avero trovato un affarone, porzione di casa colonica, in testata. Si accede da una corte, cortile recintato sul davanti di circa 350m^2 con una cubatura da sfruttare, ci stavano giusti i garage, sul retro oltre 2000m^2 di terra manca l'ingresso ma la richiesta in comune per entrare da una strada sterrata era già stata fatta dai vecchi proprietari con già ricevuto il consenso per il transito. entrambi i giardini interamente recintati.
Interno: piano terra lavanderia Wc, ripostiglio, cucina più che abitabile, salotto grande con scale a vista che portano al piano superiore e camineto.
secondo piano un altra stanza abitabile attualmente vuota più un piccolo sotto tetto
per un totale di oltre 200m^2 tutto interamente ristrutturato più o meno 10 anni fa mancava solo il tetto da rifare che però potva reggere tranquillamente in quanto solamente le parti esterne presentavano un po di marciume ma la parte interna era sana e priva di infiltrazio, diciamo che non eraun lavoro da fare nell'immdiato

ragionate da donna.... NO :sad: :sad: :sad: (ora sto tir5ando una riga di bestemmie), motivazioni per passare dal cortile avanti al giardino dietro devo fare il giro di un quartiere o passare per dentro casa.

Ora mi ha chiesto se possimao provare in affitto perchè non è sicura che metà strada sia la soluzione giusta... adesso!!! 8-) 8-) 8-)

165000€ :sad: ?? da noi ci prendi 2 locali striminziti senza box!!! fai questo paragone alla tua lei!!!! comunque esistono i mutui. io ne ho spesi 268000 per 90 mq su 2 livelli un balcone, 50mq cortiletto e box tutto nuovo. 20 anni di mutuo :sad:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Pajero79
Senior Member
Senior Member

gabrijeky ha scritto:Avero trovato un affarone, porzione di casa colonica, in testata. Si accede da una corte, cortile recintato sul davanti di circa 350m^2 con una cubatura da sfruttare, ci stavano giusti i garage, sul retro oltre 2000m^2 di terra manca l'ingresso ma la richiesta in comune per entrare da una strada sterrata era già stata fatta dai vecchi proprietari con già ricevuto il consenso per il transito. entrambi i giardini interamente recintati.

:impauritooo! ... :pianto_disperato ... :DRG ... e poi ... :arrgg!!
CLUB WILD TRACKER’S 4X4

Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.

Immagine Il mio canale su youtube
gabrijeky
MEMBER
MEMBER

ragazzi anche qui con quei soldi ci prendi giusto un appartamento ma li... era un occasionissima, lo so che esistono i mutui ma ha detto che non ce la facciamo... mah!!

poi ha detto proviamo in appartamento, trova di qua , trova di la non gli andava bene nulla così mi sono rotto le p...e e gli ho detto fai tu e ho notato che non chiamava nessuno.

ieri ho scoperto il motivo, ho subito un duro attacco dalla "suocera" in pratica lei vuole che compriamo casa vicino vicino così può venire a comandare, mi ha detto che voglio andare lontano perchè non so cosa vuol dire sportarsi ogni giorno.. e qui mi sono partiti i fervori perchè dopo 8 anni in cui 3 anni andavo giù 3 volte a settimana, un anno e mezzo 4 volte a settimana, ho ripreso ad andare 3 volte solo dopo che ho gfatto un lup con la macchina dopo un colpo di sonno, il colmo di tutto questo è stato che ha avuto il coraggio di negare che è successo tutto questo. poi mi ha detto che la donna ha sempre più problemi dell'uomo ma io non capisco si sta parlando di 15min di strada (che la morosa farà in macchina mentre io fin che non finisco il patrol mi faro 25km in motorino andata e 25 ritorno).. ma non basta dovevo farne 50+50 così.
e dulcis in fundo sparata finale (la casa affianco alla loro in vendita da sistemare... 250mila cucuzze) comprate quella ci fa!

domanda mia a voi dopo tutto questo: uccido la "suocera"? prendo a calci in cullo la morosa perchè non prende una posizione perchè ha paura di deludere mamma e nonni? tento ad andare la sapendo che staro di m...a viste le prospettive?

scusate la quantità di censure ma sono uano e tento a perdere la calma
dolmen4x4
Old member
Old member

:sad:
E' difficile risponderti,
se pensi che andrai d'amore e d'accordo con tua suocera e la casa vicino a casa sua tutto sommato ti piace allora prendila, però tieni presente che ti sarà sempre col fiato sul collo.... ripeto se ci vai d'accordo è un grande aiuto avere i genitori/suoceri vicino casa perchè ti possono dare un valido aiuto ad esempio quando avrete i bambini oppure quando ci saranno problemi vari....
Altrimenti cerca di fare capire alla tua fidanzata che la casa vicino a tua suocera potrebbe portare dei malesseri che romperebbero l'armonia fra Voi due e quindi è meglio trovare una scusa e cercarla altrove
8)
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso

Certo comprarla i prezzi son più alti!!!!! e di molto!

A conti fatti se trovi il terreno a costruirla risparmi MALE che VADA il 40% 50% in meno!!!!! (MALE CHE VADA)

Te lo dico da Progettista e Direttore dei Lavori!! che è il mio lavoro dal 1986 (23 anni)

Se vuoi posso delucidarti e dare tutti i consigli necessari, ovviamente non qui nel forum che di fatto non è un argomento relativo al 4x4
:)
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”