Le gomme prese da nuove sono state montate una volta sola e mai più smontate. Le ho smontate dal gommista dove tu mi hai detto di servirti e nemmeno lui mi ha avvisato della presenza di anomalie. Onestamente non le ho controllate attentamente appena le ha smontate anche perchè non ho mai sentito di mancanza di gomma sul cerchietto e, montate, le gomme non mi hanno mai dato nessun tipo di problema. Stai pur certo che in questo caso non le avrei MAI vendute, piuttosto le avrei buttate.gazzella ha scritto:Pino,
solo oggi ho montato le tue gomme
e insieme al gommista ci siamo accorti che in una gomma mancano ben 4 centimetri di labbro per una lunghezza di 20 cm.
è rimasto poco più di un centimetro di aderenza al cerchione ed è un miracolo che si è potuta montare senza perdita
d'aria e molto probabilmente al primo sgonfiaggio sarà stallonamento sicuro.
Praticamente una gomma inservibile pagata quasi come nuova.
Molto strano che il tuo gommista non te lo abbia fatto notare... a meno che il danno non l'abbia fatto proprio lui.
Comunque la colpa è mia che ho controllato le gomme solo quando erano montate sui tuoi cerchioni.
Ciao
cusilino ha scritto:Le gomme prese da nuove sono state montate una volta sola e mai più smontate. Le ho smontate dal gommista dove tu mi hai detto di servirti e nemmeno lui mi ha avvisato della presenza di anomalie. Onestamente non le ho controllate attentamente appena le ha smontate anche perchè non ho mai sentito di mancanza di gomma sul cerchietto e, montate, le gomme non mi hanno mai dato nessun tipo di problema. Stai pur certo che in questo caso non le avrei MAI vendute, piuttosto le avrei buttate.gazzella ha scritto:Pino,
e insieme al gommista ci siamo accorti che in una gomma mancano ben 4 centimetri di labbro per una lunghezza di 20 cm.
è rimasto poco più di un centimetro di aderenza al cerchione ed è un miracolo che si è potuta montare senza perdita
Molto strano che il tuo gommista non te lo abbia fatto notare... a meno che il danno non l'abbia fatto proprio lui.
Comunque la colpa è mia che ho controllato le gomme solo quando erano montate sui tuoi cerchioni.
Ciao
In ogni caso, il danno da te menzionato, mi sembra troppo macroscopico per non essercene accorti ne io, ne il gommista, ne tu quando le abbiamo scaricate a casa tua.
Tanto ti dovevo per estrema chiarezza.
Saluti,
Agrippino Salamanca.
gazzella ha scritto:cusilino ha scritto:Le gomme prese da nuove sono state montate una volta sola e mai più smontate. Le ho smontate dal gommista dove tu mi hai detto di servirti e nemmeno lui mi ha avvisato della presenza di anomalie. Onestamente non le ho controllate attentamente appena le ha smontate anche perchè non ho mai sentito di mancanza di gomma sul cerchietto e, montate, le gomme non mi hanno mai dato nessun tipo di problema. Stai pur certo che in questo caso non le avrei MAI vendute, piuttosto le avrei buttate.gazzella ha scritto:Pino,
Ciao
In ogni caso, il danno da te menzionato, mi sembra troppo macroscopico per non essercene accorti ne io, ne il gommista, ne tu quando le abbiamo scaricate a casa tua.
Tanto ti dovevo per estrema chiarezza.
Saluti,
Agrippino Salamanca.
Se il danno l'ha fatto il gommista mentre ha scollato la gomma, la scorrettezza è stata sua per averlo nascosto.
A te sarà certamente sfuggito perché, come hai appena detto, non le hai ricontrollate attentamente dopo lo smontaggio.
Per lo stesso motivo non le ho ricontrollate nemmeno io, purtroppo.
Poi, per altrettanta estrema chiarezza, ti ricordo che le gomme che avete scaricato a casa mia sono state subito impilate una sull'altra, da voi stessi, senza nemmeno riguardarle.
Stai pur certo che se avessimo solo dato uno sguardo veloce, una per una, la mancanza sarebbe saltata subito all'occhio, com'è avvenuto stasera.
Impossibile non accorgersene.
Ripeto l'errore è mio per non avere controllato più attentamente.
E qui è meglio che la chiudiamo.
Ciao