Consiglio acquisto 4x4 da viaggio

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
Mariuolo
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e comincio subito a seccarvi :lol:
Allora, come da titolo, sono alla ricerca di un fuoristrada da utilizzare tutti i giorni e anche per i miei viaggi, pensavo di acquistarlo usato e i requisiti che deve soddisfare sono:
-Consumi umani
-Buon comportamento in OFF
-Confort su strada accettabile
-Robustezza ed affidabilità
-Possibilità di dormirci dentro abbattendo i sedili posteriori(unitamente a dimensioni non da balenottera :// )
Per il momento avevo preso in considerazione la Jeep Cherokee(che usata si trova a prezzi ragionevolissimi) e il nissan terrano ma non ho nessuna preclusione verso altri modelli....
Avete qualche consiglio da darmi?
salvo67
MEMBER
MEMBER
Contatta:

Ed un 4 runner no ?
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Mariuolo ha scritto:Allora, come da titolo, sono alla ricerca di un fuoristrada da utilizzare tutti i giorni e anche per i miei viaggi, pensavo di acquistarlo usato e i requisiti che deve soddisfare sono:
-Consumi umani
-Possibilità di dormirci dentro abbattendo i sedili posteriori(unitamente a dimensioni non da balenottera :// )
Oltre ai modelli che hai citato, è da prendere in serissima considerazione un Toyota 4Runner, possibilmente il 3.0TD. Comodità da berlina, compresa la posizione di guida comodissima. Robusta ed affidabile, molto capiente, gran motore.

Se i viaggi li affronti in due, cioè soltanto con un passeggero (meglio se "una" :) ), e vuoi un mezzo più corto....allora la tua macchina è il Toyota KZJ73, sempre 3.0TD ma con passo intermedio tra una corta pura ed un 4Runner.
Se poi, ancora, vuoi mettere dentro un materasso matrimoniale (o ad una piazza e mezza), devi optare per un Toyota HJ61, 4.0TD 6cil., ma le dimensioni sono più generose.

Non ne troverai nessuna che faccia più di 10 Km/l.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

GN71 ha scritto:
Mariuolo ha scritto:Allora, come da titolo, sono alla ricerca di un fuoristrada da utilizzare tutti i giorni e anche per i miei viaggi, pensavo di acquistarlo usato e i requisiti che deve soddisfare sono:
-Consumi umani
Oltre ai modelli che hai citato, è da prendere in serissima considerazione un Toyota 4Runner, possibilmente il 3.0TD. Comodità da berlina, compresa la posizione di guida comodissima. Robusta ed affidabile, molto capiente, gran motore.

Se i viaggi li affronti in due, cioè soltanto con un passeggero (meglio se "una" :) ), e vuoi un mezzo più corto....allora la tua macchina è il Toyota KZJ73, sempre 3.0TD ma con passo intermedio tra una corta pura ed un 4Runner.
Se poi, ancora, vuoi mettere dentro un materasso matrimoniale (o ad una piazza e mezza), devi optare per un Toyota HJ61, 4.0TD 6cil., ma le dimensioni sono più generose.

Se ne vuoi una dove, oltre che dormire, puoi mangiare e soggiornare, comprati il mio Range Rover .....è in offerta al mercatino.
GN71
MODERATORE
MODERATORE

roberto94100 ha scritto:
GN71 ha scritto:
-Consumi umani

Se ne vuoi una dove, oltre che dormire, puoi mangiare e soggiornare, comprati il mio Range Rover .....è in offerta al mercatino.
Si dà il caso che io, col mio HJ61, faccia anche fuoristrada.......non so quanto tu possa dire altrettanto... :)bast
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
cusilino
Old member
Old member

Aggiungo come valida alternativa il GR 3.0 magari in versione wagon se le dimensioni del 3 porte non sono sufficienti.
Per quanto riguarda i consumi, col mio, i 10 km/l me li sogno.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Sicuramente i tre porte necessitano di uno spirito di adattamento maggiore. Per dormire bene dentro deve trattarsi di una macchina a passo lungo. Dal 3.0 Gr lungo, al HJ61, passando magari per un HZJ75 (o, meglio ancora, un HZJ78.....ma in caso di Toyota le cifre salgono parecchio).
Il "Massimo" nazionale gira il mondo col suo KZJ73.
silvio76
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

...io opterei per una roulett.heheh li ti porti anche il matarazzo ed hai gli stessi vantaggi che hanno i toi col or.heheheh.
scerzi a parte opterei per un patrol 3.0 passo lungo o per il 4 runner che anche se delicaticcio in or se la cava cmq bene ed è veramente spazioso e confortevole ,l'aveva un mio amico .........poi è passato al patrol.heheh
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

GN71 ha scritto:
roberto94100 ha scritto:
GN71 ha scritto: Oltre ai modelli che hai citato, è da prendere in serissima considerazione un Toyota 4Runner, possibilmente il 3.0TD. Comodità da berlina, compresa la posizione di guida comodissima. Robusta ed affidabile, molto capiente, gran motore.

Si dà il caso che io, col mio HJ61, faccia anche fuoristrada.......non so quanto tu possa dire altrettanto... :)bast
...ma vuoi mettere l'eleganza...lo stile...la signorilità della REGINA (anche in offroad).
robyland
MEMBER
MEMBER

Questa è la soluzione DEFINITIVA!!

http://www.youtube.com/watch?v=6yMHvJqRhEc

:) :) :)
Ciao da robyland

Immagine
Immagine
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

robyland ha scritto:Questa è la soluzione DEFINITIVA!!

http://www.youtube.com/watch?v=6yMHvJqRhEc

:) :) :)
Risolto il problema............. :smile: :smile: :smile: .................. :D :D :D
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Alvise
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

silvio76 ha scritto:...il 4 runner che anche se delicatuccio
Se la base meccanica è la stessa dell'Hilux (ed è la stessa), e se io ho visto un amico sardo fare tutto quello che ha fatto con il suo, direi che è a prova di mina anticarro.

Poi magari aspetta il passaggio nel forum di Salvo67, che te ne può parlare ampiamente...
Comunque io non scarterei nemmeno un Toy KDJ95 o il TerranoII lungo. Anche il Discovery, da un punto di vista di abitabilità e prestazioni in fuoristrada è una gran macchina, ma mi convince poco sui motori (specie il TD5) e la trasmissione è storicamente debole. Magari se i viaggi non sono così pesanti non ne risente, ma se c'è un auto più robusta propendo per quella.
Oppure con una cifra ragionevole, un Disco 300 con trasmissione rinforzata credo possa andare, anche se personalmente non lo comprerei.

Alvise
salvo67
MEMBER
MEMBER
Contatta:

Indubbiamente il Patrol è solido, ma non credo che il 4 runner sia tanto da meno. Personalmente con il mio faccio di tutto e di più, dai raduni hard alle gare di regolarità, dal casa-lavoro ai viaggi con famiglia, e fino ad oggi non mi ha lasciato mai a piedi. Indubbiamente è stato preparato ma non oltre il dovuto, manutenzioni scrupolose ai normali intervalli, ricambi di qualità e non ultimo è un tremila td, per intenderci il 125 CV. Pensa che dopo averci pensato a lungo ed a seguito di numerosi "cazziatoni" da parte dei soci del mio club per la decisione di venderlo, ho deciso di tenerlo e di estremizzarlo, lo cambierei solo per un Kzj 70 o 73, giusto perché hanno un passo più corto che in Sardegna è molto più utilizzabile, anche se io l'ho portato ovunque con qualche manovra in più.
Rispondi

Torna a “Area 4x4”