Campionato Trial dei 2 Mari 2009 --- A N N U L L A T O ---

Area dedicata allo scambio di idee, progetti, elementi utili per gli appassionati di questa disciplina.
jacoterrano
FAMILY MEMBER

sandrix89 ha scritto:i partecipanti possono essere di qualunque club e cmq l'anno scorso i 3 club hanno assicurato almeno un tot minimo di partecipanti per ogni club ovvero un paio di makkine ke partecipassero tutte le gare, poi la manifestazione si è rivelata + gradita di quanto ci si aspettasse e il campionato è diventato una cosa molto stuzzicante tanto da riproporla anche quest'anno.
Sandrix89 ha spiegato benissimo tutto in sintesi!!!!! :smile:

Per quanto riguarda FIF e C-SAI provvederò a stretto giro, per comunicare/segnalare il loro disservizio!!!!
:-( :-( :-( :-(
TOY71
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

centurione ha scritto:scusatemi,ma ho notato che chiamandolo "trial dei due cimiteri" qualcuno si è mosso........
grazie toy 71 per avermi chiarito il concetto della presunta vincita del campionato,io non credo di avere le carte in regola per vincere,poi chissa!!!!!
vorrei soffermarmi su un fatto però......
sono andato a guardarmi le classifiche del precedente campionato ed ho notato 2 cose:
il taormina 4x4 (club che conosco solo per gli adesivi sulle macchine) ma non conosco nessuno personalmente,ha vinto in molte categorie,questo è vero! ma quanti erano i partecipanti in quelle categorie? e di quale club erano? mi è sembrata un pò una festa in famiglia...... scusate il termine!!!! mi avrebbe convinto di più una classifica dove erano presenti più club,così tanto per rendere le gare più stuzzicanti.
Sempre grazie a toy 71 sono andato a curiosare sul sito della fif ed effettivamente non vi è traccia di questo campionato,e neppure sul sito della csai,allora se sui siti ufficiali non è presente nulla,se i partecipanti sono tutti di un club che campionato è????
quasi quasi ci ripenso.................
Caro centurione tengo a precisarti che il taormina 4x4 non era un club organizzatore ma partecipante nelle classifiche che tu hai letto c'erano solo i primi 3
classificati ma in totale erano 32 gli equipaggi circa è 9 del mio club.
Il problema è che non sono state inserite nelle classifiche i nomi degli altri concorrenti con i rispettivi club di appartenenza è giustamente tu leggi sempre taormina 4x4 è pensi che gareggiavamo solo noi la differenza è che ci siamo portati tutte cose noi :lol: :lol: :lol: :(coppa
Ricorda che nel trial vince chi guida non vince il club siamo tutti contro tutti non si guarda in faccia nessuno è chiaro se non gareggio preferisco che vinca 1 del mio club.
Che nei siti ufficiali non c'è scritto nulla e molto grave xchè se vai nel sito fif vedi i campionati disputati nelle vari reggioni è manca quello siciliano forse qualcuno pensa che la Sicilia non fa parte dell'Italia?é anche x questo motivo che abbiamo pochi piloti a livello nazionale x il poco interesse della federazione, di chi ci rappresenta, verso noi siciliani
jacoterrano
FAMILY MEMBER

TOY71 ha scritto:
Caro centurione tengo a precisarti che il taormina 4x4 non era un club organizzatore ma partecipante nelle classifiche che tu hai letto c'erano solo i primi 3
classificati ma in totale erano 32 gli equipaggi circa è 9 del mio club.
Il problema è che non sono state inserite nelle classifiche i nomi degli altri concorrenti con i rispettivi club di appartenenza è giustamente tu leggi sempre taormina 4x4 è pensi che gareggiavamo solo noi la differenza è che ci siamo portati tutte cose noi :lol: :lol: :lol: :(coppa
Ricorda che nel trial vince chi guida non vince il club siamo tutti contro tutti non si guarda in faccia nessuno è chiaro se non gareggio preferisco che vinca 1 del mio club.
Che nei siti ufficiali non c'è scritto nulla e molto grave xchè se vai nel sito fif vedi i campionati disputati nelle vari reggioni è manca quello siciliano forse qualcuno pensa che la Sicilia non fa parte dell'Italia?é anche x questo motivo che abbiamo pochi piloti a livello nazionale x il poco interesse della federazione, di chi ci rappresenta, verso noi siciliani
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Toy71 anche se non ti sopporto :D :D :D :D devo farti i complimenti per quello che hai scritto!

Sulla prima parte (in pratica nel sito/i sono riportati solo i Vincitori e siccome loro hanno vinto i più occasioni risultano scritti sempre loro!

Sulla seconda parte giustissimo!!!!!!
:smile: :smile: :smile:
dolmen4x4
Old member
Old member

Sono d'accordo anche io,
la Fif a noi seve solo per chiederci 30euro per la tessera annuale...
poi per il resto :o non mi sembra che faccia altro, almeno in Sicilia.
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
NEW MEMBER

caro toy 71 non te la prendere, siccome ho visto quali erano i club organizzatori e i club partecipanti ho solo pensato che un club che si chiama taurmenium che ha sede a taormina,un club che si chiama diavoli di castelmola (a 500 metri di distanza) e uno dei club partecipanti IN MASSA taormina 4x4 con sede sempre a taormina!!! escludendo i lupi del patrì potevano essere una "festa in famiglia" probabilmente non è stato così,ma si potrebbe pensare che......
comunque,basta non voglio polemizzare
vedo però che nessuno porta nuove notizie su questo campionato,come ad es. la gara di enna e il criterio di valutazione-punteggio che essa assume,mi pare,che escludendo agosto con i tempi siete un poco strettini (mi rivolgo agli organizzatori) ho visto che solo jacoterrano,in qualità di presidente del taurmenium scrive su questo forum,sul sito della delegazione non è presente nulla,lo stesso dicasi per questo sito,insomma,non vorrei che si ripeta la stessa cosa del precedente campionato (la solita presunta festa in famiglia) io ho già fatto la tessera csai,non vorrei aver buttato al vento 90 euri!!!!!!!!
a preeeeeeeesto
:volo :volo :volo :volo :volo :volo :towhistle :towhistle :parla_troppo :parla_troppo :parla_troppo :parla_troppo :parla_troppo
paccittu4x4
NEW MEMBER
NEW MEMBER

tranquillo centurione, ognuno corre per se, certo è ovvio se sei fuori dai giochi viene spontaneo tifare per uno del tuo club, :D :evil:
mercedes gd 300 turbo...
leonardosgroi
Advanced Member
Advanced Member

TOY71 ha scritto:
leonardosgroi ha scritto:
TOY71 ha scritto:ha scritto k70 ciao prof, io non posso sfidare il maestro, io mi sento di essere un tuo allievo

:sad: :sad: :sad: non scrivere queste cose prima che qualcuno ci crede veramente :-o :oops: :oops:
Ciao toy71 ma tutte le macchine serie del tuo club dove sono andate a finire che x giorno 26 ti hanno lasciato solo soletto?
:SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH
Ciao Leonardo proprio oggi il mio presidente vi ha inviato l'iscrizione x mio compare Angelo Crisafulli col 3000 rosso non vedo l'ora che arrivi il 26 salutami ha tutti. Ciaoooooo
Ciao toy71 scusa ma ho visto solo ora il messaggio sai bene che gli ultimi giorni sono massacranti x chi organizza.So della mail dell'amico angelo è mi fa molto piacere avere anche lui fra noi Ciao a domenica. :D :D
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Comunque la cosidetta "FESTA IN FAMIGLIA" insomma non la chiamerei proprio cosi'!!!!

Pensa che Tauromenium Off Road 4x4 Club & Taormina 4x4 Club fra loro competitivamente sono dei grandi rivali!!!!

Immaggina che qualche punto dubbioso è stato tolto al Taormina 4x4 ma mai aggiunto!!!!

Quindi tutte le coppe che si son portati a casa tutte STRAMERITATE!!!!

Comunque la FESTA è aperta a tutti ANZI sarebbe proprio il caso che partecipino senza timore tutti gli altri CLUB per dimostrare che Campioni possono essere anche se proveninti da altro Club che non sia il Taormina 4x4 Club!!!
jacoterrano
FAMILY MEMBER

PER QUANTO RIGUARDA LA F.I.F.
Ho provveduto da tempo a fare le rimostranze!
Anche se di fatto è stata pubblicata sia la Notizia sia la Classifica nel Sito Nazionale Federazione Italiana Fuoristrada!

Qui:
http://www.fif4x4.it/notizie-scheda.aspx?id=520
ballerix
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

Ragazzi non vi scaldate cosi tanto..... pensate a gareggiare ed e li che dovete sfogarvi!!! Cmq Comunico che presto sarà messo in albo il regolamento ufficiale di quest'anno e poi tutte le eventuali condizioni di partecipazione... I 4 Club confederati insieme al delegato F.I.F. e al delegato C.S.A.I. stanno ultimando gli ultimi accorgimenti appunto per far partire il Campionato 4x4 Trial dei 2 Mari!!!

Ricordo a tutti di provvedere al tesseramento Licenza C.S.A.I. presentando direttamente in qualsiasi sede ACI: DOCUMENTO, Certificato di sana e robusta costituzione del proprio medico e l'importo per il tesseramento!!! Ovviamente bisogna essere in possesso anche di tessera F.I.F.(e anche possibile tesserarsi sin dalla prima gara il giorno stesso: TESSERA F.I.F.) e tutto cio' vale per i piloti e i copiloti delle rispettive categorie....

Per ulteriori informazioni [email protected]

Un Saluto a tutti dai DIAVOLI DI CASTELMOLA!!!!!!!!
Immagine
Diavoli di castelmola 4x4 club
k70
MEMBER
MEMBER

centurione ha scritto:scusatemi,ma ho notato che chiamandolo "trial dei due cimiteri" qualcuno si è mosso........
grazie toy 71 per avermi chiarito il concetto della presunta vincita del campionato,io non credo di avere le carte in regola per vincere,poi chissa!!!!!
vorrei soffermarmi su un fatto però......
sono andato a guardarmi le classifiche del precedente campionato ed ho notato 2 cose:
il taormina 4x4 (club che conosco solo per gli adesivi sulle macchine) ma non conosco nessuno personalmente,ha vinto in molte categorie,questo è vero! ma quanti erano i partecipanti in quelle categorie? e di quale club erano? mi è sembrata un pò una festa in famiglia...... scusate il termine!!!! mi avrebbe convinto di più una classifica dove erano presenti più club,così tanto per rendere le gare più stuzzicanti.
Sempre grazie a toy 71 sono andato a curiosare sul sito della fif ed effettivamente non vi è traccia di questo campionato,e neppure sul sito della csai,allora se sui siti ufficiali non è presente nulla,se i partecipanti sono tutti di un club che campionato è????
quasi quasi ci ripenso.................

ciao centurione, sono k70 e sono un socio del taormina4x4, nel primo campionato dei due mari, ho partecipato nella categoria
SUPER SERIE dove gli equipaggi erano 14 per tutte le tre gare, del taormina4x4 ero solo io, non credo che sia stato fatto tutto in famiglia!!!!!!!!!!!!!!!!!
nella categoria SERIE dove partecipavo come copilota eravamo 4-5 equipaggi, 2 del taormina4x4, 3 di altri club. ( e anche questa categoria non fa parte della famiglia)............
non parlo delle altre categorie, credo che il mio amico toy 71 ti abbia gia risposto.

a mio avviso: (preciso è solo una mia opinione)

tu non puoi sminuire le vittorie o la partecipazione delle persone che magari con qualche sacrificio sono stati presenti.....

riguardo alle classifiche be!!!!!!!!!!!! se il TAORMINA 4X4 ha dominato in quasi tutte le categorie non è mica colpa nostra...............

magari nel campionato 2009 portiamo solo un equipaggio cosi le classifiche saranno diverse...........................

ciao
k70
MEMBER
MEMBER

jacoterrano ha scritto:PER QUANTO RIGUARDA LA F.I.F.
Ho provveduto da tempo a fare le rimostranze!
Anche se di fatto è stata pubblicata sia la Notizia sia la Classifica nel Sito Nazionale Federazione Italiana Fuoristrada!

Qui:
http://www.fif4x4.it/notizie-scheda.aspx?id=520
ù

ciao jaco, come tu sai, io sono una persona che quello che pensa, dice:

perche solo oggi (forse) vi siete interessati a far pubblicare qualcosa alla FIF???????
non mi sembra giusto che, dopo 8 mesi, sia la FIF, ( non so se la CSAI doveva o poteva ) non abbia pubblicato nessuna classifica e nessun accenno al campionato svolto?????

io mi chiedo: ma tutta quella burocrazia, le varie tessere che sono costate parecchio, il costo per ogni gara, a che cosa sono servite??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? se ancora oggi la FIF non riconosce ne pubblica ne menziona il campionato dei due mari????????????????????????????????
inoltre, oggi la FIF non da comunicazione del nuovo campionato dei due mari
allora io mi chiedo: vale la pena spendere tutti questi soldi per fare un campionato FIF se nessuno ci caca??? scusate il (francese)

caro jaco, ma cu tu fa fari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! caro amico jaco, chi te lo fa fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tutte quelle persone che girano in torno al vostro campionato sono solo opportunisti.............................

si approfittano della vostra voglia e passione per fare solo politica....
ciao amici...

PS io parteciperò solo quando vedrò una locandina del campionato dei due mari nel sito della FIF.........

csai
centurione
NEW MEMBER
NEW MEMBER

è inutile girare attorno al problema e cercare giustificazioni,o dare spiegazioni, ci credo che il taormina 4x4 è forte nel trial (mi sono informato) il problema è stato sollevato da k70,e da toy 71,un problema che mi ha fatto rendere conto delle seguenti cose..... e mi stupisco che nessuno le scriva!!!!!! costo tessera csai 80-90 euri x2 = 160-180 euri,costo tessera fif (per chi non la possiede ) 30 euri x 2 = 60 euri costo di ogni singola gara: circa 60 euro? x4 = 240 euri
costo vivo del campionato= circa 480 euri (escluso gasolio,cibo,ecc.....) in periodi di crisi..........
comunque,di sicuro ci saranno tante persone che vorranno partecipare è sempre una bella iniziativa e và promossa,complimenti agli organizzatori,gli faccio i miei migliori auguri,ma mi dispiace io non sarò dei vostri :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
feretna
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

Ciao a tutti , amici . Sono ritornato da poco dalle vacanze , fresco fresco date le temperature (40/42) . :beach Allora , per tutti coloro che l'anno scorso non hanno partecipato alla (Grandiosa manifestazione agonistica sportiva) " TRIAL DEI DUE MARI " alla quale io ho preso parte , classificandomi secondo assoluto in categoria SERIE pur non facente parte del club taormina 4x4 , tengo a precisare che gareggiavo con un DAIHATSU FEROZA , chi ne capisce sa che il tipo di macchina non sposa in toto la specialita' " REGINA DEL FUORISTRADA" cioe' il trial , ma nonostante cio' , vuoi per la adrenalina , vuoi per emozione, vuoi per la prima VOLTA , debbo dire che gli organizzatori si sono " SPESI " in maniera del tutto sacrificante , sacrificando.... magari gli affetti personali , di lavoro etcc. Ma debbo dire e posso dire che non e' semplice organizzare il tutto , quindi " LODEVOLE " da parte mia lo sforzo dei tre club . A mio modestissimo modo di vedere , inviterei tutti ad essere meno " POLEMICI " sul decorso organizzativo di questo 2° impegno fuoristradistico , a meno che ci siano dei "LUMINARI " della situazione o maghi , che con un tocco di bacchetta magica faranno decollare il campionato . E' giusto cmq che si dica la propria opinione, ma che sia una critica " COSTRUTTIVA " non distruttiva .

Con l'augurio che possa decollare il campionato , auguri a chi deve andare ancora in vacanza , agli altri come me ,cioe' di ritorno auguro un buon rientro al lavoro.

ANTONIO NUNZIO
FERETNA
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Grazie Feretna!!!
Grazie Toy71!!!!
Grazie k70!!!!
Per le Vostre Chiarissime delucidazioni!!!!

D'Altronde il campionato è aperto a Tutti!
Sia come Partecipanti!
Sia Come Organizzazione!

Se qualcuno puo' mettere a disposizione le sue esperienze a Beneficio dell'invetario è gradito e puo' far parte dell'Organizzazione!!! Nessuna limitazione ne di razza, ne di religione, ne di appartenenza a Club!

Certo quest'anno è un po' diverso l'impegno adrenalinico!!!!!!!!!!!!!! :rap!

:smile: :smile: Nella prima edizione Bisognava diventare Campioni Siciliani 2008!!!!!!

:smile: :smile: Nella seconda edizione Bisogna diventare Campioni Siciliani 2009 ma anche BATTERE I CAMPIONI IN CARICA!!!!!!
Rispondi

Torna a “Campionati Trial 4x4 - Tornei 4x4 - Gare Trial 4x4”