La tirrenia parte da palermo ho controllato iorobyland ha scritto:La tirrenia va a Napoli, Grandi Navi Veloci a Civitavecchia... la Grimaldi a Salerno ..la Moby non esiste... devo fare il giro d'italia...
Escursione Capopecora-Schivu Sud-ovest Sardegna
- Y61_man
- Advanced Member

ecco il linkknot_man ha scritto:La tirrenia parte da palermo ho controllato iorobyland ha scritto:La tirrenia va a Napoli, Grandi Navi Veloci a Civitavecchia... la Grimaldi a Salerno ..la Moby non esiste... devo fare il giro d'italia...
http://www.tirrenia.it/it/Pagine/home.aspx
- Y61_man
- Advanced Member
eccomichele4x4 ha scritto:ecco il linkknot_man ha scritto:La tirrenia parte da palermo ho controllato iorobyland ha scritto:La tirrenia va a Napoli, Grandi Navi Veloci a Civitavecchia... la Grimaldi a Salerno ..la Moby non esiste... devo fare il giro d'italia...

Purtroppo hanno ragione knot_man, io sono siciliano e per andare a trovare i miei genitori a Palermo mi costa un bel pò, l'unica soluzione sarebbe quella di fare gruppo e provare a contrattare con quelli della tirrenia, certamente conviene avere le macchine piene. Comunque di una cosa sono certo, se qualcuno volesse fare un pò di fuoristrada di quello serio sò certamente come farlo divertire, per la serie artigliate e strops/verricello.
Scusate.....se clicco il link tirrenia la nave parte da Trapani.( lo so' sempri Sicilia iè)...Ma comunque non è questa la questione è che NOI Isolani siamo sempre più isolati. Mi converrebbe andare a Civitavecchia e poi partire di lìmichele4x4 ha scritto:ecco il linkknot_man ha scritto:La tirrenia parte da palermo ho controllato iorobyland ha scritto:La tirrenia va a Napoli, Grandi Navi Veloci a Civitavecchia... la Grimaldi a Salerno ..la Moby non esiste... devo fare il giro d'italia...

Se non ricordo male l'ultima volta che sono andato in Sardegna con la Tirrenia sono partito e tornato da Trapani ed ho pagato andata e ritorno una cabina doppia più il fuoristrada (che paga come minibus!) circa 400euro
In effetti considerando il costo del soggiorno non ci vogliono meno di 1500 euro per 2 persone per una settimana:
400+ viaggio in nave
100+ gasolio fino a Trapani AR
300+ affitto monovano per 6 notti
300+ vitto (minimo)
150+ gasolio per escursioni e trasferimenti
250= varie ed eventuali (prod.tipici, souvenirs, cazzatelle..)
--------
1500 euro
Praticamente costa meno fare 15 giorni di fuoristrada in Tunisia con un viaggio organizzato !!!!
Purtroppo in Italia costa più che andare all'estero

Ma si sà a Catania si dice: "i piaciri si pavunu...."

In effetti considerando il costo del soggiorno non ci vogliono meno di 1500 euro per 2 persone per una settimana:
400+ viaggio in nave
100+ gasolio fino a Trapani AR
300+ affitto monovano per 6 notti
300+ vitto (minimo)
150+ gasolio per escursioni e trasferimenti
250= varie ed eventuali (prod.tipici, souvenirs, cazzatelle..)
--------
1500 euro
Praticamente costa meno fare 15 giorni di fuoristrada in Tunisia con un viaggio organizzato !!!!
Purtroppo in Italia costa più che andare all'estero

Ma si sà a Catania si dice: "i piaciri si pavunu...."
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
- Y61_man
- Advanced Member
veramente io come prezzo in primavera faccio 18 € al gg a persona se siete 2 per 6 notti viene 216 € e non è un monovano ma è un appartamento ho anche i monolocali e sono abbastanza grandi

Scusate raga..qua la discussione và un pò OT...KNOT-MAN "sponsorizza" il suo B eB ( e fa bene per carità) ma i 300 euro di dolmen (non sò in che periodo ) non sono lontanissimi dai tuoi 216 in Primavera (bassa stagione).. Ed il ragionamento di Dolmen non fà una grinza....Qui si parlava di un possibile raduno in Sardegna, BEELLISSIMAA terra,ricordo ancora con piacere i giri fatti in moto(Gernargentu in moto guzzi!!! tra le trazzere) Capo Testa Arbatax, Calala Gonone ecc. ecc.e poi un'altra volta con la mia fida UNO per starde e stradine... KNOT-MAN.....,se riesci ad organizzare....noi Sicilioti saremo FELICI di venire..Ciao...

- Y61_man
- Advanced Member
Vabbè io oltre a sponsorizzare sto dando una mano a voi per trovarvi un buon alloggio a basso prezzo e con tutti i comfort ed in una posizione ottima per fare fuoristradarobyland ha scritto:Scusate raga..qua la discussione và un pò OT...KNOT-MAN "sponsorizza" il suo B eB ( e fa bene per carità) ma i 300 euro di dolmen (non sò in che periodo ) non sono lontanissimi dai tuoi 216 in Primavera (bassa stagione).. Ed il ragionamento di Dolmen non fà una grinza....Qui si parlava di un possibile raduno in Sardegna, BEELLISSIMAA terra,ricordo ancora con piacere i giri fatti in moto(Gernargentu in moto guzzi!!! tra le trazzere) Capo Testa Arbatax, Calala Gonone ecc. ecc.e poi un'altra volta con la mia fida UNO per starde e stradine... KNOT-MAN.....,se riesci ad organizzare....noi Sicilioti saremo FELICI di venire..Ciao...![]()
![]()

Tranquillo i tuoi prezzi sono nella media di mercato, considera che io l'anno scorso sono andato con mia sorella e mio cognato (che ha un bellissimo Discovery II... purtroppo spesso guasto) a Pantelleria per 13 giorni ed il monolocale in riva al mare l'ho pagato 62.50 euro...knot_man ha scritto:veramente io come prezzo in primavera faccio 18 € al gg a persona se siete 2 per 6 notti viene 216 € e non è un monovano ma è un appartamento ho anche i monolocali e sono abbastanza grandi
Il fatto è che non si può negare che in Italia fare una vacanza costa paradossalmente di più, la nave per Cagliari è anche aumentata ed oggi si spende più di 500euro...
non per questo ci rinunciamo nel caso in cui si tratta di posti belli come la Sardegna o l'esclusiva Pantelleria pensa che alla fine ho speso 1900euro UNA CIFRA !!! Addirittura mio cognato quest'anno ci voleva tornare portandosi la barca e ci volevano più di 1000euro solo di nave !!! Assurdo

LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
E........come mai?dolmen ha scritto:
.....che ha un bellissimo Discovery II... purtroppo spesso guasto...

Va bene, il guanto di sfida è lanciato da buon proprietario di toy ti aspetto per affrontare 150 di striscia tagliafuoco da brividi 

Ci sto! Quando lo facciamo? Io porto il mio Toyotino.salvo67 ha scritto:Va bene, il guanto di sfida è lanciato da buon proprietario di toy ti aspetto per affrontare 150 di striscia tagliafuoco da brividi