Vi spego la situazione io e la morosa abitiamo a circa 50km di distanza, abitiamo in famiglia entrambe per il momento e tutti i parenti abiatano vicino alle rispettive famiglie e il lavoro lom abbiamo sempre nelle zone limitrofe di residenza, le strade che ci dividono seno relativamente veloci da percorrere tant'è che anche in presenza di traffico massimo 40 minuti riusciamo a raggiungerci, sosatanzialmente il problema sta qui, nella distanza. sul tipo di immobile da acquistare siamo più o meno d'accordo. Diaciamo che la mia situazione familiare non è proprio rosea, mio padre rasenta i 60 mia madre abbondantemente superati i 50, mentre da parte sua... già suo fratello che è 16anni più piccolo di lei praticamente lo ha tirato su lei e non sua madre.
ora sono ormai 8 anni che il tragitto me lo sparo quasi sempre io ma un conto è farlo 2-3 volte a settimana e un conto è farlo tutti i santi giorni. ora io non pretendo che lei venga ad abitare da me e che la strada se la faccia tutta lei però vorrei smettere di fare la marona e limitarmi alla mezza maratona privilegiando un tantino lei in quanto la strada che ci divide è praticamente 20km di rettilineo (uno unico) e il resto curve e paesi, nella zonca che pensavo io di prendere casa lei si farebbe solo il rettilineo e praticamente in un quarto d'ora è a casa e il resto me lo faccio io, il problema sussiste che oltre ai suoi parenti che sono come martelli pneumatici con la frase cos'ì lontano?!! anche alcune persone che non centrano nulla hanno messo il becco e le sono sorti i dubbi come detto perchè a paura di sbagliare.
detto anche che nella zona scelta è agricola ma a 10minuti (molto scarsi) tutto attorno ci sono dei bei paesotti per alcuni ci passo quindi anche per acquisti dell'ultimo minuto non 'c'è problema ma il vantaggio che il prezzo delle case è basso e abbordabile mentre dove abitiamo entrambe non è così.
ora io penso a quelli che abitano in citta che per andare a lavoro si sparano ore di coda, abitano in un appartamento minuscolo e quindi mi reputo relativamente fortunato.
secondo voi faccio bene a insistere con la mia idea di metà strada con queste prospettive anche per dei futuri figli o faccio male?
i suoi parenti battono molto che se poi hai bisogno di una mano stando vicini... ma quello che vedo io che della mano hanno più bisogno gli altri che noi anche per i bimbi.