buonasera vi chiedo un consiglio.

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
montanaro
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Buonasera, vi scrivo per chiedere un consiglio a chi sicuramente ha più esperienza di me. Mi piacerebbe avvicinarmi al mondo del fuoristrada, visto che devo cambiare macchina e ho sempre avuto una passione per la Niva (fin da quando ero bambino ne vedo un paio che ancora oggi gironzolano nel mio quartiere), ho pensato di acquistarne una. Vorrei un parere da voi, è una buona macchina? E' un buon fuoristrada? E' un mezzo affidabile? Potreste indicarmi pregi e difetti? Un po' mi spaventa il fatto che sia fabbricata in Russia,ma poi mi dico che se quelle che vedo in giro sono vecchie di almeno vent'anni mi sembra che il mezzo resista bene alle "botte della vita". Io vorrei proprio comprarla, mi sono informato e ho scoperto che è un mezzo anche economico, un po' spartano ma economico e visto che il mio budget è limitato e da sempre sono attratto dalla sua forma simpatica, mi sono fatto convinto. Pensate sia una buona scelta o è meglio cambiare strada? Ringrazio tutti anticipatamente e buona serata.
P.S.
Dimenticavo non è che magari sapreste indicarmi anche un concessionario a Palermo o in provincia? Mi piacerebbe provarla ma non mi è riuscito di trovarne nemmeno uno dalle mie parti. grazie
Steve
cusilino
Old member
Old member

Ciao montanaro. Tutto dipende da che tipo di fuoristrada hai intenzione di fare. La Niva è. tutto sommato, un mezzo robusto ma ha una scocca portante piuttosto che il classico telaio a cui è ancorata la carrozzeria. Questo la rende meno robusta ma ovviamente tutto è commisurato all'uso a cui è destinata.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
robyland
MEMBER
MEMBER

Se la compri nuova...sicuramente non ne vale la pena perchè te la dovrai tenere "fino alla morte" (attenz. la Lada nel suo piccolo è un fuor.strada valido, ha i blocchi, ed economico ma..), E' a scocca portante ,quindi non ha il telaio separato dalla carrozzeria.. è di vecchia concezione...i motori sono quelli che sono... Isommma io ti consiglierei un buon usato (con gli Euri di un lada nuova...) puoi trovare Un Toy ,una Land ,un Patrol ecc ecc.. :land_rover :toyota :N1 Ciao Roby
Ciao da robyland

Immagine
Immagine
leonardosgroi
Advanced Member
Advanced Member

Mi associo a quanto detto dagli amici CUSILINO e ROBYLAND. Posso solo dirti che una volta ne avevo una e mi si è staccato il riduttore perdendolo per strada si era praticamente strappato con tutto il supporto dalla lamiera.Io personalmente ti dico di prendere un fuoristrada a ponti anteriore e posteriore.CIAO :evil: :evil:
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Comprati questa UAZ resti in ambito RUSSO ma sicuramente vai dove non arriva nessuno di Noi!!!! :evil: :evil: :evil:

Immagine

:)bast :)bast :)bast
leonardosgroi
Advanced Member
Advanced Member

jacoterrano ha scritto:Comprati questa UAZ resti in ambito RUSSO ma sicuramente vai dove non arriva nessuno di Noi!!!! :evil: :evil: :evil:

Immagine

:)bast :)bast :)bast
Ma dove le trovi queste foto comunque sarebbe una modifica da fare un bel toy cingolato. :rap! :rap!
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member

cusilino ha scritto:Ciao montanaro. Tutto dipende da che tipo di fuoristrada hai intenzione di fare. La Niva è. tutto sommato, un mezzo robusto ma ha una scocca portante piuttosto che il classico telaio a cui è ancorata la carrozzeria. Questo la rende meno robusta ma ovviamente tutto è commisurato all'uso a cui è destinata.
quoto al 1000x1000
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
jacoterrano
FAMILY MEMBER

x Leonardosgroi

Se cerchi immagini Militari Russe sai quante ne trovi, di mezzi stranissimi!
ne ho pubblicato una pazzesca nel post quello delle foto curiose
ciccio 3.3
NEW MEMBER
NEW MEMBER

se le tue esiggenzo fuoristradistiche sono quelle di farti qualche passeggiata in fuoristrada magari evitando il passaggio tosto da poter rompere la trasmissione(vero punto debbole)della niva 6 ok magari unita ad un pò di manualita e pazienza in ambito meccanico puoi prenderla.i ricambi si trovano facilmente e nei demolitori cenè quante ne vuoi.
Rispondi

Torna a “Area 4x4”