Le esternazioni del Sig. Mirko

Discussioni generiche sul mondo off road
Mirko
NEW MEMBER
NEW MEMBER

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Poi ci sono le eccezioni (e ci sarebbe da discutere, ma sul serio!!) che vedono il presidente del parco dei Nebrodi offrire i gadget in un raduno fuoristradistico svoltosi proprio nel parco!! Ma questa è l'Italia!! Come disse qualcuno: c'è chi può e c'è chi non può: io può!
Buona sera, è da molti mesi che non scrivo, ma con alcune esternazione non riesco a farne a meno.

Non credi, Nonno Carlo, che se il Presidente del Parco dei Nebrodi oltre a dare le opportune autorizzazioni, ha offerto dei gadget, sarà stato perchè ha reputato che il Club organizzatore, e i partecipanti al raduno fossero in linea con correttezza, educazione e regolarità di percorso ?

E ti sei chiesto, come mai Salvo Scarfò del Registro Italiano Land Rover, anche quest'anno passerà dentro il Parco dei Nebrodi, chiedendo e ottenendo le autorizzazioni del percorso?

Forse perchè, i responsabili del Parco hanno cominciato a capire e a decidere chi ha le attidudini ad entrare, e chi no.

Questa è l'ITALIA !

Un saluto a tutti.
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

vedi caro mirko, il tuo discorso non fa una piega, e se fosse realmente cosi....sarebbe una cosa piu' che giusta, ma credimi....quello che vuoi far intendere... non e' il caso di nonnocarlo.....e chi lo conosce non puo' che garantirtelo!
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8
ex - Mercedes GD250 460 Cabrio
next - Land Rover Discovery 300

Immagine Profilo Facebook
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Ho separato questo argomento dal topic nel quale si trovava perchè non era corretto nei confronti degli amici del Bronte no limits e credo che farà molto parlare.
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Il fatto che, dopo mesi di inattività, tu senta il dovere di regalarci le tue esternazioni sull'argomento ci rende molto felici.

Viene da pensare ad una sorta di coda di paglia o carbone bagnato che dir si voglia, ma a questo possiamo arrivarci con calma anche dopo.

Comunque hai sollevato un bel quesito normativo (anche se tu dal tuo pulpito ti sei dato già la risposta): come è possibile che un ente come il parco dei Nebrodi possa derogare ad un preciso regolamento/Decreto istitutivo, concedendo autorizzazioni per lo svolgimento di manifestazioni sportive all'interno del territorio del parco?

Visto che, per come hai reagito pubblicamente vantandotene, evidentemente avrai ottenuto in passato le autorizzazioni di qui è questione, vista la tua correttezza fuoristradistica, perchè non ne pubblichi una copia in modo che tutti gli utenti del forum possano rendersi conto che le deroghe legali possono esistere se richieste in modo giusto?

Apriresti una strada utilissima per i clubs corretti come il tuo che invece trovano solitamente le porte chiuse (o il tuo è il solo club corretto in tutta la sicilia?).

Restiamo tutti in attesa.
cusilino
Old member
Old member

Ma come è possibile che c'è sempre qualcuno che invece di parlare dimostrando di avere carattere e cognizione di causa si trincera dietro l'anonimato di un monitor per portare avanti inutili attacchi? Ma davvero credi che il popolo del forum sia così stupido da abboccare ad ogni tua provocazione? Ma davvero credi di essere in grado di prendere per fessi tutti noi utenti di questo portale? Ma davvero credi di creare un vespaio con ogni tua stupida sortita? Ma davvero credi di restare sempre nell'anonimato? Personalmente credo che tu forse ti stia sopravvalutando un tantinello. Ricorda che tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino. Dimostra maturità. Abbi il coraggio di presentarti, dirci chi sei e solo dopo potremo discutere ed interagire. Sempre in maniera costruttiva e non giusto per sferrare attacchi a chi non ti va a genio. Certe cose si risolvono de visu, ricordi? Ti piacciono i Land, vero? Da appassionato di questo glorioso marchio che ha fatto la storia dell'offroad sia storico che contemporaneo dimostra di esserne all'altezza. Fino ad ora hai dimostrato ben poco. Tanto ti dovevo per estrema chiarezza. Buon pomeriggio!
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

Sono daccordissimo anch'io e poi per mia esperienza personale credo che se c'è il testa di c...o che danneggia la natura, egli ci riuscirà sicuramente in maniera più agevole durante un'anonima uscita con gli amici dove si sente protetto e può fare lo sborone, piuttosto che ad un raduno organizzato in cui siamo tutti in fila e diventiamo degli angioletti rispettosi di tutto..
Ad un raduno tra tanti iscritti, c'è gente che fa fuoristrada da anni, che ha maturato l'unica e sana mentalità da fuoristradista e che mai tollererebbe che l'auto davanti si possa cimentare in una distruzione selvaggia della natura. Inoltre i pochi scalmanati sanno di essere controllati e in più spesso c'è anche l'occhio vigile degli organizzatori, caricati ora di grosse responsabilità, cosicchè l'imbecille viene placcato in partenza e capisce che l'unico modo reale che gli resta per mettersi in mostra è nell'affrontare i passaggi più hard (e qui ahimè si ha la conferma che di imbecille si trattava, nel momento in cui si infila in situazioni pericolose per sè e per la sua auto...).
Una volta risolto il problema dei pochi imbecilli, non credo che il passaggio di 80 fuoristrada attraverso dei sentieri possa danneggiarli anzi a volte serve anche a mantenerli vivi e soprattutto a valorizzarli; fermo restando che per aprirli non si sia fatto scempio di tutta la vegetazione preesistente.
Filippo
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member

ti sei dimenticato che quando si organizza un raduno ci sono molte persone e non tutti hanno la stessa testa e per sfortuna i maleducati e gli scorretti ci sono sempre...quindi possibilmente per copa di pochi ci vanno di mezzo gli altri e soprattutto il club che organizza il raduno....e non venirmi a dire che è possibile allontanare prima queste persone..... 8-) 8-)
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Ovviamente sono pienamente daccordo e se ne è già parlato in altri topic da questo punto di vista.

Qui invece si parla di una cosa abbastanza grave per la quale gradirei una precisa risposta (magari non provocatoria ed egocentrica, nonché arrogante) da parte di Mirko, che asserisce che un ente come il parco dei nebrodi rilascia preventivamente autorizzazioni, per l'effettuazione di manifestazioni sportive amatoriali come i raduni 4x4, ai clubs (anche neonati, quindi senza un curriculum alle spalle) che danno garanzie di serietà (in base a quali elementi oggettivi e soggettivi?) come il suo.

Il Regolamento/Decreto del Parco parla chiaro. E' legge!
Com'è possibile che vengano rilasciate autorizzazioni? Forse per simpatia?
Tra l'altro io ho partecipato personalmente al raduno cui mi riferisco e posso affermare che le solite teste di ......... erano presenti e, col benestare degli organizzatori, presenti, hanno perfino scorazzato con testa coda in una pozza d'acqua col prato intorno, fuori pista.

Come funziona quindi? Quali sono le garanzie che deve fornire un club per ottenere le autorizzazioni? Come fa il parco a derogare il regolamento?
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Mirko ha scritto:"NonnoCarlo 4x4"] scrive:
Poi ci sono le eccezioni (e ci sarebbe da discutere, ma sul serio!!) che vedono il presidente del parco dei Nebrodi offrire i gadget in un raduno fuoristradistico svoltosi proprio nel parco!! Ma questa è l'Italia!! Come disse qualcuno: c'è chi può e c'è chi non può: io può!

Buona sera, è da molti mesi che non scrivo, ma con alcune esternazione non riesco a farne a meno.

Non credi, Nonno Carlo, che se il Presidente del Parco dei Nebrodi oltre a dare le opportune autorizzazioni, ha offerto dei gadget, sarà stato perchè ha reputato che il Club organizzatore, e i partecipanti al raduno fossero in linea con correttezza, educazione e regolarità di percorso ?

E ti sei chiesto, come mai Salvo Scarfò del Registro Italiano Land Rover, anche quest'anno passerà dentro il Parco dei Nebrodi, chiedendo e ottenendo le autorizzazioni del percorso?

Forse perchè, i responsabili del Parco hanno cominciato a capire e a decidere chi ha le attidudini ad entrare, e chi no.

Questa è l'ITALIA !

Un saluto a tutti.

Salve Mirko.....
col tuo intervento vuoi dire che esistono regole applicabili a qualcuno ed a qualcun'altro no???
ovvero......vuoi dire che esistono i clubs dei ''Buoni'' ed i clubs dei ''Cattivi''?....od anche presidenti ''Buoni'' e presidenti ''Cattivi''?....
.....per quanto mi riguarda sono certo che a me....causa mancanza di amicizie, nessun megadirigente del parco mi dara' mai l'autorizzazione a scorazzare per i Nebrodi.......ma TI ASSICURO che faccio parte dei ''Buoni''.....
quindi......ti prego......la prossima volta sii un po' piu' diplomatico.....
ciao Marco
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Mirko
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Non riesco a capire perchè ogni volta che entro in questo forum, si crea questa bagarre.

Non credo di aver detto niente di particolarmente grave da suscitare queste reazioni.

Ringrazio Nonno Carlo di non avermi cancellato, ma solo spostato. Non ho nulla contro nessuno e in particolare con Carlo che sicuramente ha esperienza da vendere. Non ho nessuna coda di paglia , ne carbone bagnato, sono abbastanza asciutto, vedrai che prima o poi ci capiremo.

Ritengo che parlare con dei Dirigenti del Parco, o di qualsiasi altro sito agrituristico e spiegare quale è il programma, e poi realizzarlo pedissequamente, è un fatto che garantirà, per il futuro la possibilità di continuare il nostro sport, in piena libertà. Diversamente finiremo, come al nord Italia, dove, chi non si è comportato con equilibrio, e stato costretto a farsi le uscite in piste private.

Nessuno ha fatto caso che quest'anno sono stati annullati parecchi raduni? Perchè?

Mi scuso se qualcuno mi giudica arrogante, egocentrico e provocatore, e credo che definire alcuni Club, neonati, o quant'altro, credo non sia cortese, tutti abbiamo la stessa passione per il fuoristrada, neofiti e antenati.

In tutte le famiglie c'è il bambino più monello, anche nei raduni, ma per questo ci sono le punizioni. Una volta conosciuti, si prendono le giuste iniziative per allontanarli.

Caro Cusilino, io non mi celo dietro l'anonimato e appena sarà possibile ti daro le giuste spiegazioni di tutto. Ma non insultarmi, non risolvi nulla.

Ringrazio a tutti delle risposte, positive o negative, e se dò molto fastidio, cancellate il mio log out.

Un saluto

Mirko
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Nessuno cancellera' la tua registrazione........si e' solo discusso.......
Ultima modifica di CelicaS il 19 maggio 2009, 20:58, modificato 1 volta in totale.
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member

sul fatto che bisogna rispettare le regole per garamtire il proseguimento della nostra attività non penso che mai nessuno dirà qualcosa in contrario...ma il fatto che dei dirigenti possano dare autorizzazioni che per legge non possono dare è tutto un altro discorso....perciò ti prego di spiegarmi come possono farlo e soprattutto con quali criteri lo fanno...
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
cusilino
Old member
Old member

Mirko ha scritto:
Caro Cusilino, io non mi celo dietro l'anonimato e appena sarà possibile ti daro le giuste spiegazioni di tutto. Ma non insultarmi, non risolvi nulla.
Non è mio uso insultare le persone e non l'ho fatto con te. Mi attengo solo ai fatti che, fino ad ora, ti vedono essere un anonimo. Non ripeto, per non essere prolisso, quello che penso sugli anonimi soprattutto quando fanno attacchi precisi. Non devi nessuna spiegazione a me. Non credo ci sia nulla da spiegare. O si? In ogni caso devi qualcosa verso il forum tutto. Una degna presentazione.
Poi ti ricordo che qua non siamo in un regime. Non si cancella nulla per caso. Solo se si superano certi limiti che prima di essere definiti da un regolamento vengono delineati dal buon senso.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
elio
FAMILY MEMBER

avoglia di presentare documenti e quantaltro 8-) 8-) 8-)

se prima nn arriva una telefonata giusta :? :? :? :?
leonardosgroi
Advanced Member
Advanced Member

elio ha scritto:avoglia di presentare documenti e quantaltro 8-) 8-) 8-)

se prima nn arriva una telefonata giusta :? :? :? :?
BRAVO ELIO Siamo in italia e se non hai le amicizie giuste non si muove niente.
Rispondi

Torna a “Area 4x4”