Congratulazioni.
E adesso, mi raccomando, cerca di non metterti nei guai: alla tua età è facile e inevitabile sottovalutare i rischi e sentirsi invincibili e immortali e ci vuole del tempo per rendersi conto che non è così!
Questa è l'età giusta per trasgredire alle regole e per sentirsi al di sopra di tutto e di tutti, è l'età in cui è quasi indispensabile, per l'affermazione della propria personalità, credre che gli adulti e, soprattuttto, i propri genitori sono "superati", "vecchi", "incapaci"... e, almeno in parte, può essere anche vero in relazione alle nuove modalità di affrontare la vita che ogni nuova generazione si impone nel tentativo di essere originale.
Ma non dimenticare mai che alla base di tutto ci deve essere sempre il rispetto per se stessi e per gli altri e che ci sono delle cose che vanno oltre la libertà di scelta del singolo e che le conseguenze di una scelta avventata di un momento si possono pagare care!
Scusa per questa mia predica, ma compito di chi ha già vissuto è cercare, con umiltà, di trasmettere ai più giovani quello che ha imparato, pur sapendo che i giovani, molto probabilmente, non lo ascolteranno!
PS: quanto mi sento vecchio dopo questo discorso!