legale o non legale

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
CastelRock
NEW MEMBER
NEW MEMBER

ciao a tutti raga, una domanda per molti banale ma io ho dei dubbi. vorrei sapere se è possibile circolare con uno zucco con queste modifiche, non a libretto, senza violare il codice della strada e la copertura assicurativa.

paraurti artigianale uso gravoso anteriore e posteriore
balestre + 5cm
ammortizzatori performance
sedili avvolgenti stile rally con cintura ad imbragatura
eliminazione dei sedili posteriori e rivestimento interno in alluminio zincato
esterno areografato di colore diverso dal libretto
cb con relativa antenna esterna
tiranti sul cofano per sfrangiare i rami

*quali gomme sono ammesse normalmente a libretto?

tanks!
schizzoct
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

ummmmmmmmm,,,se ti fermano ,ti sbrighi prima se dai le chiavi del mezzo direttamente a loro ,,,,almeno io la penso cosi,,non è possibile preparare una macchina e rimanere in regola con il codice stradale o con la copertura assicuratrice
.Presidente,The king off road 4x4 club..............ROCCELLA VALDEMONE (ME)
http://www.youtube.com/THEKINGOFFROAD
...L'invidia è per l'uomo ciò che la ruggine è per il ferro...
leonardosgroi
Advanced Member
Advanced Member

Ti consiglio di non dare il ibretto se ti fermano x evitare ke te lo strappino in faccia. :rap!
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Direi proprio di si!
Forse è meglio che ti compri un Carrello doppio asse e una vettura con gangio di traino, e lo Zucco te lo porti sul carrello quando vuoi uscire!
Pensa che l'altro giorno in un posto di blocco per un misero Bull Bar hanno ritirato libretto e obbligato a presentarsi alla motorizzazione senza Bull!
Una settimana fà a me mi hanno fermato, Tutto regolare, ma adesso spesso nei Posti di blocco ci sono 2 ingegneri della Motorizzazione, mi hanno controllato tutto dal telaio ai fari e frecce, compreso lo scarico.
Per fortuna e tutto nei limiti di legge il mio Mostriciattolo!!!
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN

orkaaaa!!!! e' di un legale.......che piu' legale non si puo'........
:D :D :D :D :D

si.....e'quello di cui avrai bisogno (un legale)per ritornare in possesso del libretto del mezzo. :)
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
leonardosgroi
Advanced Member
Advanced Member

:ride:))ride :SM_AHAH
schizzoct
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

leonardosgroi ha scritto::ride:))ride :SM_AHAH
:smile: :smile: :smile: ,,,,,e non dovresti mai capitare un carab delle mie zone ,quello ti sequestara anche a te
elio
FAMILY MEMBER

:sad: :sad: :sad: 8-) 8-) :? :?

con tutto quello che gli avete detto come minimo

la mette sul comodino e nn la tocca più :cry: :cry: :cry:

:D :D :D :D
Ultima modifica di elio il 14 maggio 2009, 23:19, modificato 1 volta in totale.
CastelRock
NEW MEMBER
NEW MEMBER

:shock:
Non pensavo fosse così drastica la situazione.
vorrei capire se almeno l'assetto e i sedili sportivi siano in regola
leonardosgroi
Advanced Member
Advanced Member

Secondo me x i sedili non ti dicono niente x l'assetto non so.Poi dipende ki si trova.Io ti consiglio di fare la revisione e mettere il libretto in un cassetto. :evil: :evil: :-o
GN71
MODERATORE
MODERATORE

jacoterrano ha scritto:Direi proprio di si!
Forse è meglio che ti compri un Carrello doppio asse e una vettura con gangio di traino, e lo Zucco te lo porti sul carrello quando vuoi uscire!
Pensa che l'altro giorno in un posto di blocco per un misero Bull Bar hanno ritirato libretto e obbligato a presentarsi alla motorizzazione senza Bull!
Una settimana fà a me mi hanno fermato, Tutto regolare, ma adesso spesso nei Posti di blocco ci sono 2 ingegneri della Motorizzazione, mi hanno controllato tutto dal telaio ai fari e frecce, compreso lo scarico.
2 Ing. della MCTC?........questa è davvero buona, anzi.....ottima... :sad: :sad: :sad:
Preferisco astenermi dal dire la mia in proposito!
Di questi Ing. ne ho visto qualcuno all'opera durante le revisioni e le omologazioni...... roba da non credere :sad: :sad: :sad:
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
vito
MEMBER
MEMBER

:sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:
vito
schizzoct
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

io il libretto non lo porto mai in macc,,, e mi hanno fermato gia due volte ,,e tutte e due ,mi hanno fatto portare il libretto entro una settimana in caserma ,,moravole della favola ,è andato tutto ok
cusilino
Old member
Old member

jacoterrano ha scritto:Direi proprio di si!
Questa mi è nuova. Potresti dire dove ti hanno fermato?
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Mi hanno fermato a Giardini Naxos Vicino l'imbocco dello Svincolo Autostradale, sulla Nazionale 114, un posto di Blocco della Polizia Stradale, vi racconto tutti i dettagli:
Mentre percorrevo la Nazionale a Giardini Naxos con davanti centinaia di autovetture a passo d'uomo, in prossimità dello Svincolo noto che tutte le vetture davanti a me sistematicamente una dietro l'altra accendono le frecce e svoltano nello Svincolo, PENSAI, ma guarda che bell'effetto, queste frecce che man mano si accendono con ritmo costante, sembra un gioco di luci, ad un certo punto mi trovo tutta la strada libera davanti, Mi stavo cimentando dopo tutto il tempo in fila in una apertura grandiosa, ho pensato ora mi sparo na tirata e ci faccio uscire tutti e 125 cavalli alla mia terrano, MHA! appena iniziata l'apertura intravedo una paletta che mi fa rilasciare subito l'accelleratore, e mi fermo davanti spegnendo la macchina per non far sentire il rumore dello scarico modificato!
Richiesta di rito Patente libretto e contratto di assicurazione assicurazione, che con molta gentilezza ed educazione hanno controllato, poi uno di loro mi chiede: che pneumatici monta? e io rispondo 235/75r15 come da libretto di circolazione, mi controlla il numero sulle gomme e dice OK!, l'altro ad alta voce dice Patente OK, Libretto OK, Revisione OK, assicurazione OK, e vanno via tutte due verso la loro macchina, ad un certo punto spuntano da dietro due in borghese che cominciano a guardare la macchina girandogli tutto in torno, poi uno di loro si avvicina e mi dice scenda un attimo dalla macchina, al che io rispondo .... ma lei chi Cazzo è!..... poi mi rivolgo alla Polizia e ripeto .... Polizia ma questi che Cazzo vogliono!.... Il Poliziotto mi risponde ...Mi scusi mi son dimenticato di dirlo, Mi scusi di Nuovo, sono due Ingegneri della Motorizzazione, dopo di che mi hanno controllato tutta la macchina dalle luci alle frecce ai freni, il numero di telaio, motore marmitta e quant'altro, l'unica cosa che ho protestato quando mi hanno chiesto di accellerare a fondo, li ho rifiutato, gli ho detto mostrandogli la fattura che avevo appena revisionato la pompad'iniezione elettronica e mi era costata 820 euro, e che una sgassata a folle poteva rovinarmi o rompermi qualcosa, se lui si prendeva per iscritto la responsabilità di tutti i danni avrei potuto accellerare, e cosi' mi hanno detto dopo 25 minuti di controllo che potevo andare! :smile:
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”