Rientro dalle zone terremotate dell'Abruzzo

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Ogni commento è superfluo ed immagino he dal vivo l'esperienza di vedere tutto ciò deve pesare particolarmente :cry: Grande Roby
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

vitara95 ha scritto:Tu rientri e qualcuno del mio club, che fa parte della protezione civile, probabilmente partirà nei prossimi giorni.
Confermata la partenza di due mezzi del nostro club:

Stanno prendendo piede numerose iniziative a favore degli amici Abruzzesi terribilmente colpiti dal recente sisma.
Vi informo che anche il COUNTRY LIFE 4X4 contribuirà partecipando dal 21 al 29 aprile p.v con 4 volontari e due mezzi fuoristrada (Nissan Patrol), prestando il proprio contributo presso il Comune di Tornimparte (AQ) nella zona colpita dal terremoto assegnata alle cure della Protezione Civile della Regione siciliana. Si tratta del comune dove opera la colonna mobile giunta dalla Sicilia; quì è stata allestita una tendopoli composta da 90 tende a scopo abitativo e 10 tende destinate ai servizi comuni ed al coordinamento, una cucina da campo, ed un sistema di forniture idrica, gestito attraverso un'autobotte da 7.500 litri, ed elettrica gestito attraverso un gruppo elettrogeno da centoventi Kwh; 160 i volontari siciliani impegnati nella gestione del campo.
“I circa 3000 abitanti del Paese dipendono, in tutto e per tutto, dall'attività dei siciliani.

Siamo in contatto attraverso la Segreteria della FIF con la delegazione Abruzzese per far confluire, quanto raccolto, direttamente alle persone che ne hanno più necessità.
Grazie come sempre per la solidarietà che il mondo del 4x4 testimonia non lasciando mai un'amico "piantato"

Pertanto, vi invito a cogliere l’occasione per attivarsi e collaborare materialmente, procurandosi e consegnandoci:

Ø cibo non da frigo (pasta, riso, succhi di frutta)

Ø alimentari per bambini: omogeneizzati, pappe, latte in brick a lunga conservazione,latte in polvere, etc.

Ø pannolini e prodotti per l’igiene del bimbo

Ø cibo in scatola a lunga scadenza

Ø prodotti per l’igiene personale

Ø indumenti nuovi

Ø coperte

Caricheremo i nostri mezzi fuoristrada con quanto riusciremo a raccogliere, Martedì mattina (21/04/09) presso l’Officina di Giovanni Catalano in Via Seggio s.n. a Castelvetrano .

Certo del vostra sensibilità vi saluto cordialmente.

Paolo Guerra (presidente del Countrylife 4x4)
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Leggo soltanto adesso il tuo messaggio.
Se lo avessi saputo prima mi sarei impegnato a ragguingere Castelvetrano oggi.
Veramente rammaricato per la distanza, sono idealmente con Voi.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

Io vi consiglio di prendere contatti con il responsabile del COC di Tornimparte ovvero con il Sindaco ed informarvi bene se e di cosa necessitano i disagiati, perchè quando sono andato via io da Tornimparte (cioè mercoledì scorso) i magazzini erano già pieni. Magari hanno bisogno di qualcosa in particolare.
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

:OK!
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

GN71 ha scritto:Leggo soltanto adesso il tuo messaggio.
Grazie per la tua sempre pronta disponibilità e per il tuo gran cuore!
GN71
MODERATORE
MODERATORE

vitara95 ha scritto:
GN71 ha scritto:Leggo soltanto adesso il tuo messaggio.
Grazie per la tua sempre pronta disponibilità e per il tuo gran cuore!
Se l'avessi saputo......
Sabato mi trovavo a Mondello, ad un Corso di aggiornamento. Se avessi avuto sentore avrei organizzato una raccolta e avrei portato tutto anche lo stesso sabato. Nel 61 ce ne va di roba!
Mi spiace veramente!
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Anch'io ho avuto la comunicazione solo ieri. In realtà sapevo che forse qualcuno sarebbe partito, ma non avevo altri dettagli.
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member

:smile: :-)complimenti
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
elio
FAMILY MEMBER

con gli auguri anche da parte mia e che vada tutto bene :smile: :smile: :smile:
Pajero79
Senior Member
Senior Member

:sm_brav! e :fortuna :smile: :smile: :smile:
CLUB WILD TRACKER’S 4X4

Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.

Immagine Il mio canale su youtube
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Le conseguenze del terremoto ricadono soprattutto sui più deboli rischiando di essere devastanti: vi giro l'appello di un'associazione da sempre in prima linea nel sostegno di quelle famiglie già di per sè sconvolte dalla presenza in casa di una così destabilizzante patologia come l'autismo:

L’Angsa (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) Abruzzo Onlus e la Fondazione Il Cireneo Onlus per l’autismo, sono stati colpiti al “cuore”.
Il terremoto in pochi minuti ha distrutto il nostro lavoro di anni: un centro a l’Aquila realizzato
con il sostegno ed i fondi di molti sostenitori, il progetto obiettivo “madre” ASL 04 de l’Aquila “cura e
riabilitazione di bambini e ragazzi affetti da autismo e delle loro famiglie” che alimenta i centri di
Vasto, Vasto Marina, Lanciano, l’Aquila e alcuni ragazzi di Teramo e Avezzano.
Ci siamo attivati immediatamente per accogliere le famiglie de l’Aquila ed i loro figli autistici,
che hanno trovato a Vasto e Vasto Marina il luogo fisico per le cure e le dovute terapie.
Stiamo organizzando un sistema di sostegno psicologico per i genitori che non trovano
neppure il tempo per piangere, costretti ad accudire i loro figli con autismo completamente
“destabilizzati” ed in preda a vari disturbi comportamentali, sbalzi di umore ed insonnia.
La situazione è drammatica: a questo si aggiunge il crollo del Centro Regionale Autismo
diretto dal Dr. Renato Cerbo coadiuvato dalla sua equipe muldisciplinare, nostro punto di riferimento
ospedaliero, proprio in un momento in cui gli aiuti e le loro professionalità sono estremamente
necessari.
Ci dobbiamo RIALZARE, con la stessa fierezza con cui venerdì 03 aprile abbiamo
presentato tutti i centri realizzati e i servizi definiti come un modello di “buone prassi” e
scientificamente significativi in termini di risultati.
Questo modello di sussidiarietà orizzontale deve ora più che mai vivere e duplicarsi in un
momento in cui sono crollate tutte le certezze, ma non la nostra REALTA’.
Purtroppo non è finita, ha perso la vita sotto le macerie un nostro educatore -tecnico della
riabilitazione psichiatrica-, Dott. MICHELE IAVAGNILIO.
Aveva solo 27 anni e non era dell’Aquila ma presso il nostro centro per l’autismo della città
colpita con spirito di servizio e completa abnegazione per quelli che definiva “i suoi ragazzi” e per i
quali ha dato la vita.
Ricordare Michele significa ricordare la parte più bella del Cireneo.
Era ed è ancora il modello di persona e professionista per l’autismo. Il suo sorriso, il suo
venirmi incontro ogni volta che arrivavo all’Aquila, il suo “va tutto bene”………”dimmi cosa bisogna
fare e lo faccio”…..mi mancherà, come mancherà a tutti i suoi bambini con autismo ai quali non
sappiamo spiegare ciò che è successo ma che continuano a cercarlo tra i volti degli operatori
rimasti.
E’ stato strappato alla vita da una calamità senza precedenti e crudele, ma abbiamo
promesso alla sua cara famiglia, dilaniata dal dolore, che il suo sacrificio estremo non passerà
inosservato e ricostruiremo il centro de l’Aquila a lui dedicato, sosterremo le famiglie ed i suoi
ragazzi e troveremo la forza di affrontare tutte le emergenze attuali nonostante la precarietà del
momento e le risorse inesistenti per i blocchi economici che non sappiamo per quanto tempo
saremo costretti a subire.
Noi genitori di bambini e ragazzi con autismo abbiamo sempre avuto la percezione
che i nostri figli avessero vicino a loro un “Angelo Custode” ora ne conosciamo il nome
MICHELE IAVAGNILIO. CIAO MICHELE……….GRAZIE!

PER SOSTENERCI:
IBAN: IT22 N060 5077 910C C070 0080 445
1. SCELTA DELLA CAUSALE:
2. SOSTEGNO AI BAMBINI E RAGAZZI AFFETTI DA AUTISMO DE L’AQUILA
3. RICOSTRUZIONE DEL CENTRO PER L’AUTISMO
4. SOSTEGNO PER LE BORSE LAVORO AL PERSONALE DEL CENTRO DE L’AQUILA
DIRETTO DAL DR. RENATO CERBO
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Non ho parole!!!!!!!!!!!!!!!!!
...ma non credo che servano, mi pare che tu abbia espresso bene il sentimento che ci accomuna!

Una sola cosa ti dico: SARA' FATTO!
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”