mi dispiace molto,silvio76 ha scritto:motore aperto...........guarnizione bruciata ed in più un pistone ed un cilindro da rettificare o sostituire.ancora non si sa..........mammamia che botta,mi suggeriscono di cambiare cmq tutti e sei i pistoni e cilindri che ne pensate?..........una rettifica solo al pistone e cilindro pùò andar bene?
![]()
![]()
Il rovescio della medaglia del 2.8 6 cilindri.....silvio76 ha scritto:motore aperto...........guarnizione bruciata ed in più un pistone ed un cilindro da rettificare o sostituire.ancora non si sa..........mammamia che botta,mi suggeriscono di cambiare cmq tutti e sei i pistoni e cilindri che ne pensate?..........una rettifica solo al pistone e cilindro pùò andar bene?
![]()
![]()
azzz incominciamo bene.......dani e per una rettifica al monoblocco quando posso spendere,e perchè poi i pistoni vanno sostituiti obbligatoriamente tutti e che significa 1a maggiorazione è per il fatto che va ad allargarsi la camera dei cilindri per la rettifica?ed è un buon lavoro che dura nel tempo?.........IL KAMIKAZE ha scritto:Il rovescio della medaglia del 2.8 6 cilindri.....silvio76 ha scritto:motore aperto...........guarnizione bruciata ed in più un pistone ed un cilindro da rettificare o sostituire.ancora non si sa..........mammamia che botta,mi suggeriscono di cambiare cmq tutti e sei i pistoni e cilindri che ne pensate?..........una rettifica solo al pistone e cilindro pùò andar bene?
![]()
![]()
![]()
Cmq i cilindri non si possono sostituire, devi rettificare il monoblocco e mettere 6 pistoni nuovi 1a maggiorazione....... Solo i pistoni costano oltre 800 euro....![]()
Auguri da chi ci è gia' passato.....![]()
![]()
...e non solo i pistoni....IL KAMIKAZE ha scritto:Il rovescio della medaglia del 2.8 6 cilindri.....silvio76 ha scritto:motore aperto...........guarnizione bruciata ed in più un pistone ed un cilindro da rettificare o sostituire.ancora non si sa..........mammamia che botta,mi suggeriscono di cambiare cmq tutti e sei i pistoni e cilindri che ne pensate?..........una rettifica solo al pistone e cilindro pùò andar bene?
![]()
![]()
![]()
Cmq i cilindri non si possono sostituire, devi rettificare il monoblocco e mettere 6 pistoni nuovi 1a maggiorazione....... Solo i pistoni costano oltre 800 euro....![]()
Auguri da chi ci è gia' passato.....![]()
![]()
Purtroppo le diagnosi a distanza sono sempre difficili.silvio76 ha scritto:ciao carlè la situazione è questa: già ad occhio si nota un cilindro rigato ed il pistone leggermente schezggiato sopra,la guarnizione dice che è bruciata e la testata ad occhio sembra buona cmq aspettiamo ora la risposta dalla rettifica ,anche se mo vogliono mandare anche il motore per vedere se sostituire (a me avevano detto anche i cilindri) uno o tutti e sei i pistoni poichè se se ne cambia uno è meglio tutti e sei ..bhoo cmq poi mi hanno consiglkiato anche le fasce ,anche se il motore ha appena 100000Km e non fumama affatto ....
Ri-confermo e quoto!!michele4x4 ha scritto:carlo anche io gli o detto la stessa cosa
che se aveva solo poblemi di ebolizzione
e non li consuma olio e non aveva altri poblemi anomali
mi sembra strano il poblema del cilindro e del pistone
Quoto! L'affidabilità è la prima cosa, e vale per le vetture così come per le persone.....cusilino ha scritto:Se il cilindro è rigato mi sa che c'è ben poco da fare. Devi rettificare e vedere quanto è profonda la rigatura se riesci ad eliminarla con la prima maggiorazione. Io cambierei tutti i pistoni che credo vengano venduti compresi di fasce e spinotti. Per la rettifica il costo non è esorbitante, costano molto di più i pistoni. Considera poi, sempre se fossi io a dover fare il lavoro, di aggiungere bronzine banco, bronzine biella, spallamenti, serie guarmizioni nuove. Sono sempre convinto che una volta che hai il motore aperto meglio fare uno sforzo e rifare tutto come nuovo. In questo modo per i prossimi anni non avrai nessun problema.