Hai ragione Michele, la foto mi ha ingannato, non vedevo le balestre ed ho pensato che fosse stato trasformato con molle.michele4x4 ha scritto:a robe so che ai fatto il compleanno e sei piu vecchio
a le balestre soprai ponti
dove ai visto le molle

Ti devo confessare che tra uno spoa ed una modifica delle sospensioni a molle preferisco quest'ultimomichele4x4 ha scritto:il tuo lo vuoi fare a molle
se vuoi te lo facciamo a molle

Adesso mi è più chiaro, conoscevo già lo spoa ...ma non mi entusiasma molto.spool ha scritto:Salve ragazzi .........
per Roberto, l assetto del mio zukko è un semplice "S.P.O.A" (SPring Over Axle) come dice Michele i ponti sotto le balestre ......il mio è un kit auto costruito ke utilizza tutte le parti originali ovviamente con delle modifiche.
il tutto ebbe inizio nel 2001 e allora erano davvero poco i suzuki con questa modifica , oggi come vedi in giro c sono dei veri mostri ke circolano

capisco ..... sono due filosofie diverse , tecnicamente una sospensione a molle è sicuramente una soluzione valida anzi validissima molto intrigante dal punto di vista dei cinematismi meccanici , ma è come per ki è appassionato di custom il massimo è una bella harley Panhead del '48 , le balestre sono le origini del off road !!!!!
 capisco ..... sono due filosofie diverse , tecnicamente una sospensione a molle è sicuramente una soluzione valida anzi validissima molto intrigante dal punto di vista dei cinematismi meccanici , ma è come per ki è appassionato di custom il massimo è una bella harley Panhead del '48 , le balestre sono le origini del off road !!!!!  

.
 .

I miei video sempre in aggiornamento
 I miei video sempre in aggiornamento