
tubi depressione blocco diff. del patrol y61
praticamente mi sono accorto che i 2 tubi metallici di depressione che dal vano motore percorrono il longherone sinistro(vista posteriore della macchina) e arrivano al differenziale posteriore sono rotti.se non ho fatto confusione dovrebbero essere quelli del blocco differenziale posteriore,infatti se attivo l'interruttore la spia sul quadro lampeggia e credo che debba rimanere fissa.cosa mi consigliate di fare per sostituire questi tubi dal vano motore al differenzale? tubi metallici o potrei usare tubi ad alta pressione in materiale plastico(14bar max)cioè quelli dei compressori???? 

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Se sono rotti in un punto preciso, a causa ad esempio di un urto, congiungili con un pezzo di tubo telato (es quello per la benzina) e fascette, tanto non c'è molta depressione, circa -1,0 bar o anche meno.... ti eviti di sostituirli per intero.....
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purtroppo la situazione non e cosi favorevole per una veloce riparazione.i tubi sono seriamente danneggiati per circa un metro....e oltre ad essere piegati sono anche arruginiti.penso sial il caso di sostituirli per intero.secondo te se metto dei tubi per l'aria compressa potrebbero funzionare? il diametro interno del tubo e' maggiore di quello che ho nella macchina (originale) che ne pensi potrebbe funzionare ugualmente? che soluzione altrernativa mi proporresti.....grazie comunque per l interessamento
Puoi provare con i tubi che dice il Kamy pe rintero oppure utilizzare i tubi dei freni in treccia aeronautica anche se costano un botto.
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- IL KAMIKAZE
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I termoidraulici hanno i tubi rigidi in rame; ci sono di varie sezioni e si sagomano facilmente a mano; prova a cercarli del diametro che ti interessa, meglio se piu' simile possibile all'originale.
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