L'ibrido ..perfetto!

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
vito
MEMBER
MEMBER

Adesso ve lo propongo io un vero sondaggio da far impallidire il nano (non mi dite che non sapete chi e'!!!!!!!!!).
Prima di rispondere dovete giurare con la bibbia nella mano dx e la mano sinistra sul cuore di dire :la verita' tutta la verita' nient'altro che la verita'....sopratutto quei goliardoni che hanno quelle scatolette di scarpe motorizzate 4x4 il cui nome inizia con la N e.. finisce con la N ( :ziz ) e sopratutto :)furbi
Siccome nella realta' ad ognuno di noi non piace qualche particolare (o +) della propria macchina e sicuramente trovera' qualcosa di interessante che vedrebbe di buon occhio nel proprio mezzo...proviamo a costruirci un "ibrido" ideale con quello che c'e' nel mercato.......ovviamente tenendo fuori le mitsubishi di peterhansel o l'ultima tuareg che ha vinto la pseudo Dakar....teniamoci sull'auto x comuni mortali. :OK!!!
Date inizio alle danze che poi mi associo
vito
danilo.gagliano
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

Sicuramente i ponti del mitico "UNIMOG"
Polaris Sportsman 500 EFI - EL PUTRO
Polaris: THE WAY OUT (la via d'uscita)
Aspirante componente dell'A.I.R.P. e del :bic4x4
Regola delle 12 "P": Prima Pensa Poi Parla. Perchè? Parole Poco Pensate Possono Provocare Parecchie Pirlate!
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member

Io metterei un bel 4.2 td di derivazione toyota (HDJ80/serie HZJ) cavalli da vendere e potenza ai bassi da fare spavento...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
elio
FAMILY MEMBER

danilo se prendi direttamente l'unimog e' gia' pronto all'adduopo

:D :D :D
gabrijeky
MEMBER
MEMBER

generalizzando ponti a portale il motorone OK,

io aggiungerei sospensioni pneumatiche controllabili dall'abitacolo per agevolare i pasaggi laterali (la mia fobia) utili anche per fare assetto rigido o morbido a seconda delle situazioni
vito
MEMBER
MEMBER

Vi state allargando un po' troppo con motori da camion da corsa e sospensioni allucinanti....teniaomoci sul commerciale x umani che sgobbano i propri dane'!
vito
gabrijeky
MEMBER
MEMBER

il progetto iniziale sul patrol erano i ponti mog se non fosse che mi sono reso conto che il problema era il tagia e cuci più che i soldi.

Poi i ponti a portale li fa anche la uaz peccato che siano di pasta frolla e sopportano giusto la coppia del motore uaz... no, nemmeno quella
salvo 3.3
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Beh..tempo fa su auto e fuoristrada veniva descritto un pauroso Mercedes G...fatto quasi in casa, se non ricordo male, da un appassionato inglese....aveva più blocchi lui di un muretto.... :sad: :sad: :D :D :D :D :D :D ..comunque davvero superbo!!!!!!!
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member

non c'è bisogno di spremere le vostre meningi....il fuoristrada di cui state parlando esiste già!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
semplicemente....... :-() LAND ROVER DEFENDER!!!!!!!!!!!!!!! :-() :rap! (mi scuso per il maiuscolo ma ci voleva)
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Bandit4x4 ha scritto:Io metterei un bel 4.2 td di derivazione toyota (HDJ80/serie HZJ) cavalli da vendere e potenza ai bassi da fare spavento...
L'HDJ80 è turbo, l'HZJ è aspirato ed ha 131 Cv.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member

giustissima correzione Giuseppe...
per defender88... i defender sono troppo fragili ps: ho scoperto che ci conosciamo!!!
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Bandit4x4 ha scritto:giustissima correzione Giuseppe...
per defender88... i defender sono troppo fragili ps: ho scoperto che ci conosciamo!!!
Non c'è problema, come dice sarosj410......i semiassi li porta dietro a fasci da 25, come i carciofi... Con questa battuta da 110 e lode (e diritto di pubblicazione) mi ha fatto morire dal ridere :D :D :D
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Pajero79
Senior Member
Senior Member

heiiii .. ragaaa... :smile_ride

non vi dimenticate pero .. :-no .. la versione del Bj 73 con motore 4200cc .. :TRPBLL .. che con quanche piccolo accorgimento diventa veramente insuperabbile .. :4x4tractor
CLUB WILD TRACKER’S 4X4

Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.

Immagine Il mio canale su youtube
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Pajero79 ha scritto:heiiii .. ragaaa... :smile_ride

non vi dimenticate pero .. :-no .. la versione del Bj 73 con motore 4200cc .. :TRPBLL .. che con quanche piccolo accorgimento diventa veramente insuperabbile .. :4x4tractor
Quella versione si chiama HZJ73, ed è a balestre avanti e dietro (come il BJ73) ed ha anche l'hardtop. E' un 4.2 aspirato.
vito
MEMBER
MEMBER

A me a molto impressionato il motore del 3000 td Isuzu trooper 170 cv circa..veramente bello ..se non sbaglio da una piccola ricerca che feci e' un motore della Honda.
vito
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”