4runner, qualche consiglio

Discussioni generiche sul mondo off road
gosu
NEW MEMBER
NEW MEMBER

ciao, vi faccio la solita domanda....
in futuro (speriamo brevissimo ) ho intenzione di prendere un 4runner ( anni 90 ) vorrei dei consigli e dei pareri su questo mezzo
partiamo dal presupposto che nn ho nessunissima esperienza in fuoristrada e nessuna conoscenza meccanica ( sto provvedendo a farmi una cultura :lol: )
cosa vorrei farci: andare a lavoro, fuoristrada (nn estremo), qualche viaggetto e divertirmi!!! :D
ciao all
PS: diesel o benzina e gasarlo???
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member

guarda secondo me il 4runner è una macchina perfetta per quello che devi fare tu...cmq io ti consiglio il 3000 diesel e se sei di catania ne ho uno a poco da proporti.
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Caro gosu, in questo Topic potrai sbizzarrirti a dovere
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=2715

Dopo aver letto tutto potrai continuare la discussione nello stesso topic, ovviamente Area Toyota.
Buona lettura, e se hai dubbi batti un colpo.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member

Bravo Gosu... entra anche tu nella grande, gloriosa e soprattutto affidabilissima famiglia TOYOTA!!!! Informati bene, scegli attentamente proprio partendo dall'uso che ne doresti fare, il 4Runner è un ottimo mezzo e quoto anche io per il 3.0 motore eccellente che ne ha da vendere, un bel kit di rialzo, 4 gomme e vai ovunque!!!!
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
GN71
MODERATORE
MODERATORE

gosu ha scritto:ciao, vi faccio la solita domanda....
in futuro (speriamo brevissimo ) ho intenzione di prendere un 4runner ( anni 90 ) vorrei dei consigli e dei pareri su questo mezzo
partiamo dal presupposto che nn ho nessunissima esperienza in fuoristrada e nessuna conoscenza meccanica ( sto provvedendo a farmi una cultura :lol: )
cosa vorrei farci: andare a lavoro, fuoristrada (nn estremo), qualche viaggetto e divertirmi!!! :D
ciao all
PS: diesel o benzina e gasarlo???
..........e se poi ti interessa veramente un bel 3.0TD, nel forum c'è un amico che vende il suo. Gran macchina, messa veramente bene e tenuta da persona estremamente competente.....ma sbrigati, quello è un mezzo che fa gola!
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
gosu
NEW MEMBER
NEW MEMBER

grazie a tutti per i consigli, per ora purtroppo nn posso comprarlo :cry: ( nn cinne' soddi ) e comunque prima vorrei informarmi bene e farmi una cultura dell'off road
usandolo tutti i giorni un 3000td nn sara' un po oneroso? la versione sempre 3000 ma benzina ( da gasare ) nn si dovrebbe risparmiare qualcosina nell'uso gionaliero?
acquistando un usato da un privato quali sono i controlli da effettuare? ( x nn prendere un pacco)
i tagliandi su di un mezzo del genere ogni quanti km si fanno?
poi avrei una curiosita': ma quando vi buttate in quelle pozze di fango e avete la macchina completamente infangata come cavolo la lavate?????????????
ciao all
PS: l'ho letto quel post linkato è molto incasinato :o
PPS: ma quntu sugnu camuriusu... :shock:
GN71
MODERATORE
MODERATORE

gosu ha scritto:grazie a tutti per i consigli, per ora purtroppo nn posso comprarlo :cry: ( nn cinne' soddi ) e comunque prima vorrei informarmi bene e farmi una cultura dell'off road
usandolo tutti i giorni un 3000td nn sara' un po oneroso? la versione sempre 3000 ma benzina ( da gasare ) nn si dovrebbe risparmiare qualcosina nell'uso gionaliero?
acquistando un usato da un privato quali sono i controlli da effettuare? ( x nn prendere un pacco)
i tagliandi su di un mezzo del genere ogni quanti km si fanno?
poi avrei una curiosita': ma quando vi buttate in quelle pozze di fango e avete la macchina completamente infangata come cavolo la lavate?????????????
ciao all
PS: l'ho letto quel post linkato è molto incasinato :o
PPS: ma quntu sugnu camuriusu... :shock:
:D ....noooo, non sei "camurriusu". Devo dire che ogni tanto si risponde a certi post e si è costretti ad andare un tantino fuori argomento. Non pensare, tuttavia, che questo sia un male assoluto. Spesso si rende necessario......e qualcuno te le tira anche dalla tastiera :)

In questo momento, se vuoi, è disponibile anche un 3.0V6 con impianto a gas.

I tagliandi si rendono necessari ogni 5000-10.000 Km. Non ridere della differenza, molto dipende da ciò che usi e dall'utilizzo che fai della vettura. Se fai fuoristrada impegnativo, con tantissimo fango, tanti guadi (in particolare),ecc. le distanze dei tempi tra i tagliandi si avvicinano in maniera vertiginosa, riducendosi anche a poche centinaia di Km e quindi pochi giorni.
gosu
NEW MEMBER
NEW MEMBER

ciao, beh 5/10k poi nn sono pochi pensavo peggio ( senza fare off estremo ) nella mio stilozza diesel ogni 10k cambio tutto quindi ci sono abituato....
ho visto l'annncio di quel 3.0 gasato m visto che è un post vecchio pensavo l'avesse gia venduto ( si possono avere+ info anche in pm? )
cmq sono sempre + convinto del 4runner ( + propenso a gasarlo ) ci piaci macari a me zita :roll:
ho capito che il benza nell'off nn è il massimo in quanto si deve sigillare ( cosa? costo? )
grazie ancora x le info
ciao all
:evil:
GN71
MODERATORE
MODERATORE

La regola sarebbe di effettuare il tagliando ogni 5K km, l'importante è che comunque non manchi l'olio al motore.

Per quanto riguarda il 4R V6 non ho ulteriori info, però se vuoi puoi vederlo e provarlo. E' una macchina comodissima e molto versatile.
salvo67
MEMBER
MEMBER
Contatta:

Ciao, da possessore di 4 runner posso dirti che è un fuoristrada eccellente, puoi farci praticamente di tutto. Sicuramente ti sconsiglio il 2500 td pochi cavalli per la massa della vettura, così prima o poi lo pompi per bene ed il motore ti saluta. Il 3000 V6 benzina và bene ma occhio al gpl gli fà venire il mal di testa, le valvole non sopportano molto, inoltre ha la coppia alta ed in fuoristrada si prediligge la coppia in basso. Il 3000 td è un ottimo compromesso, motore fantastico con coppia da vendere, se monti un kit di rialzo e magari un body lift, quest'ultimo non oltre i 5 cm, lo rendi quasi inarrestabile. Personalmente io uso il mio 3000 td per farci tutto lavoro, famiglia e offroad e ne sono ampiamente soddisfatto, anche se lo ho messo in vendita perchè ho necessita di un passo corto, ma sò già che lo rimpiangerò.
GN71
MODERATORE
MODERATORE

salvo67 ha scritto:Ciao, da possessore di 4 runner posso dirti che è un fuoristrada eccellente, puoi farci praticamente di tutto. Sicuramente ti sconsiglio il 2500 td pochi cavalli per la massa della vettura, così prima o poi lo pompi per bene ed il motore ti saluta. Il 3000 V6 benzina và bene ma occhio al gpl gli fà venire il mal di testa, le valvole non sopportano molto, inoltre ha la coppia alta ed in fuoristrada si prediligge la coppia in basso. Il 3000 td è un ottimo compromesso, motore fantastico con coppia da vendere, se monti un kit di rialzo e magari un body lift, quest'ultimo non oltre i 5 cm, lo rendi quasi inarrestabile. Personalmente io uso il mio 3000 td per farci tutto lavoro, famiglia e offroad e ne sono ampiamente soddisfatto, anche se lo ho messo in vendita perchè ho necessita di un passo corto, ma sò già che lo rimpiangerò.
....e proprio di te parlavo.... :)
salvo67
MEMBER
MEMBER
Contatta:

Grazie GN, sono sempre più combattuto se venderlo o no, infatti continuo a curarlo amorosamente e lui ricambia portandomi ovunque. Grande Toyota.
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Capisco! E' difficile disfarsi di un mezzo che hai curato amorevolmente.
AnToNiO
Old member
Old member

GN71 ha scritto:Capisco! E' difficile disfarsi di un mezzo che hai curato amorevolmente.
A chi lo dici..ho messo in vendita il mio pajero 3 volte, tante tel. tanta gente interessata ma alla fine non l'ho dato a nessuno... :-()
gionny
MEMBER
MEMBER

AnToNiO ha scritto:
GN71 ha scritto:Capisco! E' difficile disfarsi di un mezzo che hai curato amorevolmente.
A chi lo dici..ho messo in vendita il mio pajero 3 volte, tante tel. tanta gente interessata ma alla fine non l'ho dato a nessuno... :-()
non ditemi nulla ancora peggio e vedere girare il proprio vecchio gioiello. mi casca il cuore ogni volta che vedo rombare il mio vecchio lj, stessa cosa non posso dire di quando ho venduto il defender nessuna nostalgia. :cry: :cry: :cry: vecchio e caro lj
Rispondi

Torna a “Area 4x4”