Gestione omologazioni...

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Mad Max
MEMBER
MEMBER

Se, per ipotesi, ricevessi - attraverso il CETOC o altra via - il nullaosta al montaggio di una serie di "accesori"... che so:
  • pneumatici di misura differente
    snorkel
    verricello
    paraurti per uso gravoso
potrei installarne solo uno e procedere con la pratica di omologazione presso la Motorizzazione, senza perdere la possibilità di fare lo stesso con gli altri in un secondo momento?
:tank
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
Toti
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Il CETOC a seguito della "Richiesta nulla-osta" rilascia un certificato per ogni richiesta.
Quindi se fai più richieste, farai più pagamenti, avrai più nulla-osta utilizzabili anche separatamente, uno per volta.
Quindi, no problem!
Ciao.

Toti
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Toti ha scritto:Il CETOC a seguito della "Richiesta nulla-osta" rilascia un certificato per ogni richiesta.
Quindi se fai più richieste, farai più pagamenti, avrai più nulla-osta utilizzabili anche separatamente, uno per volta.
Quindi, no problem!
Ciao.

Toti
Scusami Toti, ma non è così. Fai le richieste e paghi una volta soltanto per tutti i nulla-osta.
L'ho fatto per ben due volte.

Per quel che ne so io la MCTC vuole vedere tutto già montato, anche se lo trovo un non senso. Io dissi loro di darmi tutti i soldi necessari e avrei fatto tutto all'istante, senza problemi... :non
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Toti
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Anche io ho avuto "un' esperienza" con il CETOC e per ogni richiesta mi hanno fornito un costo (esempio, pneumatici alternativi € 62, caratteristiche tecniche € 124, gancio traino non ricordo) e mi hanno rilasciato le singole dichiarazioni da produrre alla motorizzazione.
Che abbiano cambiato modo di operare?

Toti
cusilino
Old member
Old member

A me risulta essere valido ciò che ha detto Toti. Infatti io possiedo vari nulla osta, ciascuno per ogni accessorio che voglio omologare. E' consequenziale che possano essere usati indipendentemente l'uno dall'altro.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Proprio oggi ho chiesto al mio gommista come comportarmi se volessi omologare dei pneumatici di misura superiore, mi ha risposto che con 20€ faceva lui domanda in casa madre per avere il nullaosta, con la fotocopia del libretto ovviamente. Ha fatto la stesa cosa con un REXTON che ha montato cerchi da 20"
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
cusilino
Old member
Old member

sawo ha scritto:Proprio oggi ho chiesto al mio gommista come comportarmi se volessi omologare dei pneumatici di misura superiore, mi ha risposto che con 20€ faceva lui domanda in casa madre per avere il nullaosta, con la fotocopia del libretto ovviamente. Ha fatto la stesa cosa con un REXTON che ha montato cerchi da 20"
20 euro mi sembrano un pò pochini. Intanto, se non ricordo male, il nulla osta che rilascia il CETOC per ALCUNE misure alternative si aggira sulle 90 euro. Poi credo che debba essere sottoposta a collaudo e ci sono 3 bollettini da pagare di cui non ricordo bene l'importo. Capisci bene che 20 euro sono troppo pochi. Stai attento se il tuo gommista non aggiorni in maniera casalinga la tua carta di circolazione mediante stampante ad aghi dietro al bancone.
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

cusilino ha scritto:
sawo ha scritto:Proprio oggi ho chiesto al mio gommista come comportarmi se volessi omologare dei pneumatici di misura superiore, mi ha risposto che con 20€ faceva lui domanda in casa madre per avere il nullaosta, con la fotocopia del libretto ovviamente. Ha fatto la stesa cosa con un REXTON che ha montato cerchi da 20"
20 euro mi sembrano un pò pochini. Intanto, se non ricordo male, il nulla osta che rilascia il CETOC per ALCUNE misure alternative si aggira sulle 90 euro. Poi credo che debba essere sottoposta a collaudo e ci sono 3 bollettini da pagare di cui non ricordo bene l'importo. Capisci bene che 20 euro sono troppo pochi. Stai attento se il tuo gommista non aggiorni in maniera casalinga la tua carta di circolazione mediante stampante ad aghi dietro al bancone.
Grazie della delucidazione 8)
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
cusilino
Old member
Old member

sawo ha scritto:
cusilino ha scritto:
Grazie della delucidazione 8)
Dovere compare!!! :)
Memento Audere Semper

GN71
MODERATORE
MODERATORE

Toti ha scritto:Anche io ho avuto "un' esperienza" con il CETOC e per ogni richiesta mi hanno fornito un costo (esempio, pneumatici alternativi € 62, caratteristiche tecniche € 124, gancio traino non ricordo) e mi hanno rilasciato le singole dichiarazioni da produrre alla motorizzazione.
Che abbiano cambiato modo di operare?

Toti
BOH! Vuol dire che a me hanno detto solo il totale... :non
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
tommy vercetti
Old member
Old member

Vuol dire che come al solito in Italia non si capisce niente...
cusilino
Old member
Old member

Diciamo che la burocrazia è complicata ed i furbi sono tanti.
Memento Audere Semper

IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

L'Italia non è il paese della burocrazia.... è il paese delle amicizie! :D :D :D
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto:L'Italia non è il paese della burocrazia.... è il paese delle amicizie! :D :D :D

:smile: :smile: danilo ben detto :D :D
enzino
MEMBER
MEMBER

Salve signori. IO nel mio Nissan ho omologato un mare di roba ma ho pagato solo € 95 per il nullaosta delle gomme. Naturally i bollettini a parte alla mtct.
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”