una cosa che mi manda in bestia!

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member

8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) l'ho gia' visto questo film e aspetto l'estate per "divertirmi" nelle campagne sotto il sole alle due di pomeriggio a spegnere incendi..........
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Alvise
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

Io sono fumatore ed anche motociclista... mille volte mi è capitato di veder arrivare oggetti "in contromano" esattamente come se fossero insetti, comprese bottiglie, lattine, fazzoletti, cicche.

La bell'abitudine, oltre che essere il massimo segno di inciviltà mostra chiaramente che sei un emarginato sociale, incapace di rapportarti con il mondo che ti circonda e con la società in cui vivi, è un serio pericolo per chi ti segue.
Gli oggetti pesanti tendono ad andare verso il basso, quelli leggeri come i fazzoletti piroettano nella scia del mezzo e solitamente si disperdono, però... una bottiglia di birra da 33cl, ha una resistenza alla compressione sufficiente per non rompersi ed in più è tonda, il che significa che se finisce sotto alla ruota anteriore della mia moto, a 90 km/h, io sono MORTO nella MIGLIORE DELLE IPOTESI.
Mi capitò tra fontane bianche e l'arenella a Siracusa. Da un camioncino un operaio gettò questo dardo, il mio amico la schivò per miracolo con una manovra che solo un pilota vero era in grado di eseguire, io me ne accorsi tardi e grazie alla prudenza baciai il terreno a 50 all'ora. Pilota anch'io, ho in dote il fatto si saper cadere e tranne una strisciata non accadde altro.

Tirata su l'amata moto, c'abbiamo messo poco a raggiungere quella specie di ominide, incapace di tutto, e se non avessimo avuto pena della sua totale estraneità al mondo, la sua primordiale ignoranza, l'avremmo massacrato di legnate.

Purtroppo, e torno ad infierire perchè in 5 anni è l'unica cosa che non sono riuscito a capire della Sicilia, questo comportamento non solo è accettato, ma perfino scontato. Una terra splendida violentata brutalmente dall'immensa e sprezzante ignoranza del suo popolo. non tutto, ma di certo la gran parte.

Il ritornello, vale anche per noi fuoristradisti. Il gesto nefasto è ricorrente nei raduni e nelle uscite. Questi personaggi, cari i miei amici siciliani, sono quelli che vi porteranno alla rovina. Sono quelli, e si riconoscono. ISOLATELI, EMARGINATELI.
Sono gli stessi che escono dal tracciato, devastano i campi per divertimento, si aprono il passaggio a suon di motosega, insudiciano e distruggono tutto. Si riconoscono perchè amano vantarsi delle loro "bravate", sono sempre in tanti, si muovono come greggi (non branchi) di iene, sono rumorosi.

Cari amici Siciliani, voi che siete persone per bene, che amate la vostra passione e la coltivate da anni, colpite questi comportamenti con durezza, l'unica cosa che le bestie capiscono.

Sennò accadrà quello che è successo nella mia bella Umbria. Dopo 5 anni sono tornato, e trovo la mia terra piena di divieti, ed ahimè mi trovo a non poter condannare chi li ha voluti.

Un caro amico agricoltore, che mi vedeva transitare tre volte a settimana nella sua aia con la mia husqvarna 250, che mi permetteva di attraversare le sue proprietà e mi offriva sempre un bicchiere ed una fetta di pane quando passavo, ha chiesto il divieto di transito su quella strada.
Perchè orde di selvaggi, passavano sotto casa sua a velocità improbabili, travolgendo cani, gatti e galline, facendo impazzire col rombo dei loro scarichi gli animali nelle stalle, insultandolo e fuggendo quando lui protestava.

In una delle mie poche uscite sui Nebrodi, con Maurizio Moscuzza abbiamo passato un sacco di tempo a tirar su robbaccia, sparsa in giro da chissà chi.
Quando percorrevo la dorsale e vedevo quei disastri geologici, provocati solamente da fuoristrada, vedevo nella mia mente il ludibrio delle orde incoscenti che ridevano sguaiati, dentro di me stavo male. Le passioni, iniziano a morire così... muoiono perchè ti vietano di seguirle, oppure muoiono dentro di te perchè non ti riconosci più, perchè preferisci stare a casa piuttosto che sentirti dire che sei uno di quelli. Un 4x4 lo possono comprare tutti, l'amore per la natura, la solitudine e quindi (è una conseguenza) per il fuoristrada no. Io vorrei tanto che il fuoristrada fosse considerato un attività da finocchi, così chi deve ostentare la sua virilità e la sua irruenza non si avvicina nemmeno.

Scusate se mi sono dilungato, se ho usato parole forti, se ho insultato qualcuno. L'ho fatto di proposito.
L'ho fatto, perchè questa per me è una guerra vera a difesa di una passione. Posso, possiamo ancora fare qualcosa.

Alvise
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

ALVISE SEI UN GRANDE....NON HO PAROLE PER ESPRIMERTI TUTTA LA MIA STIMA PER IL PENSIERO CHE HAI ESPRESSO! GRAZIE
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8
ex - Mercedes GD250 460 Cabrio
next - Land Rover Discovery 300

Immagine Profilo Facebook
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member

non ti posso che dare ragione alvise,aggiungo,da buon apneista non puoi immaginare cosa trovo in fondo al mare.......una cosa tra le tante sono le bottiglie di plastica di miscela per i fuoribordo piene di acqua cosi' da affondare e secondo loro non lasciare traccia,piatti e bicchieri di plastica e migliaia e migliaia di buste di plastica che spesso con i miei figli raccogliamo per gioco...........le prendo dicendogli che lo faccio per non fargliele trovare quando saranno grandi loro........
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

michele4x4 ha scritto:
ciclopi4x4 ha scritto:
GN71 ha scritto: Quoto.
Quoto al quadrato.......... :roll:

quoto al sequadrato :D :D
Non mi resta che quotare al cubo :)
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

jacoterrano ha scritto:Allora sull'argomento Volevo dire due cose, premesso che sono un fumatore!
01-da ex Vigile del fuoco mi hanno insegnato che una cicca di sigarette buttata dal finestrino in nessun caso può provocare un incendio, provate ovviamente fuori casa a buttare una cicca accesa in un piatto bagnato di alcool oppure di benzina, vi accorgerete che si spegne, buttata dal finestino si frantuma in mille microdcintille che si esauriscono in un istante.
02- a me è successo di gettare dal finestrino la cicca accesa e due volte è successo questo: una volta e ritornata indietro e si è infilata dentro la manica della cammicia, e quando mi sono accorto di quanto stava succedendo il tempo di fermarmi avevo bucato la cammicia la giacca (stavo andando ad un matrimonio) e mi son fatto una bella ustioncina al braccio, la seconda invece e' tornata depositandosi fra le mie gambe, dove prima ho sentito un piacevole caldo alle palle, per poi sentirle arrostire, in quel caso la repentina mossa di parcheggio rapido con discesa saltellante ha evitato il peggio, MA NON MI SONO CASTIGATO HO CONTINUATO IMPERTERRITO A COMMETTERE QUESTA SGRADEVOLE MOSSA DI GETTARE DAL FINESTRINO, quando un giorno un signore al bar mi racconta un episodio che mi ha fatto riflettere molto, stava superando in citta con la moto alcune auto ferme in colonna, ad un certo punto uno getta una cicca accesa dal finestrino, e finisce nell'occhio di sua figlia di 13 anni che era seduta nella moto dietro lui, non gli son rimasti danni permanenti ma ha dovuto sopportare un operazione all'occhio, QUESTO MI HA FATTO RIFLETTERE e non butto più le cicche accese dal finestrino! :URMMM
Concordo su ciò che hai detto, ma (tu mi insegni) il pericolo incendio è dato dai vapori delle sostanze infiammabili. Detto questo sai quanta benzina rimane nell'alloggiamento di scarico (detta centralina) delle autocisterne? Questa centralina non è stagna percui i vapori creati dal liquido circolano liberamente, il pericolo è dato dal fatto che SI la cicca quando tocca terra esplode in tante scintilline ma appena tocca terra il mezzo che segue la piglia subito sotto. E' un esempio al limite però veritiero. E se la cicca volasse per un breve tratto? Niente scintilline ma un piccolo oggetto con testa rovente che può adare ovunque. Ciao
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
elio
FAMILY MEMBER

brutta avventura alvise, concorde con tutto quello che dici.

ma se vuoi toccare il fondo, almeno e' quello che penso io, ti racconto questa.

Io per mia fortuna lavoro in mezzo ai boschi da 19 anni, e mi ascialo ogni giorno

ad ammirare le bellezze della natura, premesso questo, qualche anno fa'

ispezionando un tratto di bosco con un operaio vediamo 2 sacchi neri, quelli da monnezza,

messi li immersi nella natura :smile: :smile: bello sai, dico all'op. di vedere dentro,

indovina ci sono addirittura delle lettere con annesso indirizzo "stupendo" l'op. mi dice lo conosco.

Considera che per arrivare in quel posto salendo dal paese ci sono 3 km e per la strada almeno 4 bidoni della spazzatura

quindi che bella fatica penso salire fin quassu' per buttare i sacchi.

mettiamo i sacchi in macchina e scendiamo in paese, arrivati davanti a casa del pezzo di MMMM.....DA,

glieli svuoto davanti la porta, suono il campanello e quando il pezz di M........ saffaccia gli dico che ha delle piantine da raccogliere

avresti dovuto vedere la faccia che ha fatto. Comunque visto il mio non poter procedere in merito gli dico 4 parolacce

gli faccio raccogliere tutto con la promessa che non si ripetesse piu'

piccola soddisfazione ma molto grande x me.

l
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Quoto Alvise alla stragrande! :))cvld
Son cose che ripeto da anni, anche se non sono tanti, e di diverbi e contrasti ne ho avuti fin troppi, proprio per i motivi che Alvise ha citato. Mi sono creato anche delle inimicizie per questo.
Motivi che mi hanno spinto a creare ciò che sto creando, e a cui penso da tanto tempo.

Caro Alvise, purtroppo l'educazione ed il senso civico son cose che non si comprano negli ipermercati.

Come ho avuto modo di dire altre volte, ci sono troppi possessori di fuoristrada ma pochi fuoristradisti!!!
Aggiungo, a maggior ragione e con cognizione di causa (dettata dai miei 36 anni, e rotti, di patente) che troppa gente pericolosa circola per le strade....l'ultima mi è successa proprio ieri......ma ho preso il numero di targa....e da domani :cat saranno ca**i suoi !!!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
dolmen4x4
Old member
Old member

GN71 ha scritto:Quoto Alvise alla stragrande! :))cvld
Son cose che ripeto da anni, anche se non sono tanti, e di diverbi e contrasti ne ho avuti fin troppi, proprio per i motivi che Alvise ha citato. Mi sono creato anche delle inimicizie per questo.
Motivi che mi hanno spinto a creare ciò che sto creando, e a cui penso da tanto tempo.

Caro Alvise, purtroppo l'educazione ed il senso civico son cose che non si comprano negli ipermercati.

Come ho avuto modo di dire altre volte, ci sono troppi possessori di fuoristrada ma pochi fuoristradisti!!!
Aggiungo, a maggior ragione e con cognizione di causa (dettata dai miei 36 anni, e rotti, di patente) che troppa gente pericolosa circola per le strade....l'ultima mi è successa proprio ieri......ma ho preso il numero di targa....e da domani :cat saranno ca**i suoi !!!
Sono d'accordo anch'io ma...
AZZ !!!
Quando GN71 si arrabbia sono guai, ma cosa è questa cosa a cui stai pensando da molto tempo ?
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
MODERATORE
MODERATORE

dolmen ha scritto:
GN71 ha scritto:Quoto Alvise alla stragrande! :))cvld

Sono d'accordo anch'io ma...
AZZ !!!
Quando GN71 si arrabbia sono guai, ma cosa è questa cosa a cui stai pensando da molto tempo ?
Caro Dolmen, in tanti anni qualche milione di km l'ho percorso, e non ho mai sopportato gli idioti. Ieri un cogl***e ha messo a repentaglio la vita di almeno una ventina di persone in appena 1 Km, tra l'altro con una macchina che è pericolosa di suo, una Mercedes Classe A :sad: L'ho raggiunto in un baleno ed ho preso il numero di targa. In quel momento avrei voluto essere un poliziotto, e se lo fossi stato..........
Avrà mie notizie quanto prima, te l'assicuro. La mia parola vale più di un filmato!
Riceverà un bel biglietto di sola andata per il Regno di Inculandia!!

A cosa sto pensando? Lo saprai.
Si tratta di una cosa semplice, ma a quanto pare le cose semplici sono sempre le più difficili da attuare. Io ho intenzione di provarci, la pazienza e la tenacia non mi mancano. Spero soltanto di non rimanere da solo.
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
tommy vercetti
Old member
Old member

x gn: nel senso che quel ciula li andava forte e faceva sorpassi azzardati? Perchè se fosse cosi (non dico che non abbia sbagliato) uno può aver mille motivi per guidare un pò più forte rispetto al consentito...da un parente in ospedale...a un impegno di lavoro importante...ecc. Voglio dire che una cosa dal genere può capitare a tutti. Poi io non so cos'abbia fatto quindi non ho del tutto il diritto di parola però hai capito cosa intendo...
dolmen4x4
Old member
Old member

GN71 ha scritto: Caro Dolmen, in tanti anni qualche milione di km l'ho percorso, e non ho mai sopportato gli idioti. Ieri un cogl***e ha messo a repentaglio la vita di almeno una ventina di persone in appena 1 Km, tra l'altro con una macchina che è pericolosa di suo, una Mercedes Classe A :sad: L'ho raggiunto in un baleno ed ho preso il numero di targa. In quel momento avrei voluto essere un poliziotto, e se lo fossi stato..........
Avrà mie notizie quanto prima, te l'assicuro. La mia parola vale più di un filmato!
Riceverà un bel biglietto di sola andata per il Regno di Inculandia!!

A cosa sto pensando? Lo saprai.
Si tratta di una cosa semplice, ma a quanto pare le cose semplici sono sempre le più difficili da attuare. Io ho intenzione di provarci, la pazienza e la tenacia non mi mancano. Spero soltanto di non rimanere da solo.
Certo a volte uno può avere un motivo serio per correre, però non si può mettere a repentaglio la vita altrui :-?
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
MODERATORE
MODERATORE

Ragazzi, vi parla uno che non è MAI andato piano in vita sua. Ho cambiato in parte il mio stile di guida soltanto da quando utilizzo i fuoristrada. So di cosa parlo.
Ne ho incontrati tanti, e tutti hanno fatto sempre figuracce, credetemi sulla parola. Il problema non è correre, il problema è saper correre..........e non fare cazzate! Non mi sono offeso per il soprasso che mi ha fatto, tanto che per raggiungerlo(malgrado il vantaggio che aveva conquistato) non ho neppure sentito la necessità di scalare di marcia (in 6^ ero ed in 6^ sono rimasto). Sono entrato ed uscito dallo svincolo al triplo della sua velocità. Dopo lo svincolo però c'è uno STOP in discesa; se non ti fermi non vedi le macchine che salgono dalla destra, e dopo c'è una curva a destra in salita. Allo STOP era fermo un grosso furgone. L'idiota mi vide di colpo nello specchietto, e forse non riuscì a capacitarsi di come avessi fatto a raggiungerlo.......soprassò il furgone fermo, NON vide la macchina che stava scendendo e neppure quella che stava salendo dalla sua destra (e che aveva precedenza), rischiando così una collisione a tre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' stato lì che ho completato l'incazzatura! Ho dovuto aspettare che fosse visibile la strada, dopo l'altra curva ancora....e l'ho raggiunto in un attimo per leggere la targa. Stava soltanto andando a casa, lo sbruffone!!

Io sono uno sportivo puro, corro (anzi, correvo), ma mai sorpassi in curva, mai sorpassi nei dossi, mi sono sempre fermato ad uno STOP, non sono mai passato col rosso......e così via.....
Quei comportamenti sono da criminali, non da gente che sa guidare. E' idiozia allo stato puro! Tant'è che me lo sono "ammuccato" in un attimo.

Guidare è Musica! Tipi come quello non fanno musica, fanno solo bordello!
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

:smile: :smile: Ti quoto al 200% :smile:
tommy vercetti
Old member
Old member

Se è andata cosi nn t posso non dare ragione.
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”