catene da neve mezzi pesante per 4x4

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Rispondi
commando ricard
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Ciao ragazzi,

avevo un bilico che ho venduto, ma mi son tenuto le catene. Quest'anno ho provato qualcosa che funzionna a meraviglia : Ho adattato le catene del camion in 315 80 22.5 per il fuori strada in 235 85 16.

I maglioni sono in D, di 8mm di spessore con spacca ghiaccio. L'ho provato : é méraviglioso. Non c'é una sola saldatura, ne un solo attacco rapido. Ho solo tagliato a misura.

Potete vederlo qui : http://commando.ricard.free.fr/ammenagements.html é in francese, ma le foto parlano chiaro. Ho visto a casa mia quando ero bloccato, ho visto negli specchi la neve, poi il ghiaccio e in fine la terra che partiva. Queste catene sono date per una trazione di 40T, dunque il Toyota non dovrebbe spaccarle.
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member

ma nn facevi prima a venderle e comprale quelle della isura giusta???
cmq :smile: buon lavoro!!!
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Defender88 ha scritto:ma nn facevi prima a venderle e comprale quelle della isura giusta???
Disfattista! :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member

GN71 ha scritto:
Defender88 ha scritto:ma nn facevi prima a venderle e comprale quelle della isura giusta???
Disfattista! :)
:)
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”