lampade allo xenon
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Se ti riferisci alle vere lampade allo xeno e non quelle "all'effetto xeno azzurrate", guarda che hanno bisogno delle centraline per funzionare, una per ogni lampada.
devono omologare chi li fa venderecelicas ha scritto:.....e devono essere omologate........

- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Poi bisogna distinguere le xeno singole dalle bixeno (ed il costo differisce abbastanza).
Le xeno singole conservano la luce abbagliante classica ed utilizzano lo xeno solo per gli anabbaglianti; le bixeno invece sono tutte e due col gas.
Le xeno singole conservano la luce abbagliante classica ed utilizzano lo xeno solo per gli anabbaglianti; le bixeno invece sono tutte e due col gas.
Oppure si possono utilizzare le lampadine rally della philips che emettono una luce maggiore rispetto alle normali e di conseguenza sono utilizzabili solo in pista e fuoristrada...
http://www.coraitaly.com/pagine/Philips/pdf/Rally.pdf
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

no no mi riferisco alle sole lampadine....quelle azzurrateciclopi4x4 ha scritto:Se ti riferisci alle vere lampade allo xeno e non quelle "all'effetto xeno azzurrate", guarda che hanno bisogno delle centraline per funzionare, una per ogni lampada.

- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Le lampade azzurrate non sono allo xeno, quindi la qualità non migliora rispetto alle bianche, anzi peggiora un pò.
Il montarle diventa soltanto un fattore estetico.
Le stesse lampade allo xeno, non sono tutte azzurrate. Dipende dai lux delle lampadine che vengono impiegate. Se ricordo bene i 6000 sono molto chiari, quasi bianche, e le 8000 sono azzurrate................ o forse al contrario, non ricordo bene.
Le stesse lampade allo xeno, non sono tutte azzurrate. Dipende dai lux delle lampadine che vengono impiegate. Se ricordo bene i 6000 sono molto chiari, quasi bianche, e le 8000 sono azzurrate................ o forse al contrario, non ricordo bene.
cpt....io ho le ho montate....e posso dirvi che fanno un pò in più di luce solo dopo un pò di strada perchè riscaldano di più...però non possono essere messe a confronto del kit allo xenon...che però mi hanno sconsigliato per un uso fuoristradistico in quanto facendo guadi con la differenza di temperatura il kit allo xenon tende a rompere i fari....ciclopi4x4 ha scritto:Le lampade azzurrate non sono allo xeno, quindi la qualità non migliora rispetto alle bianche, anzi peggiora un pò.

carle ai azzeccatociclopi4x4 ha scritto:Le lampade azzurrate non sono allo xeno, quindi la qualità non migliora rispetto alle bianche, anzi peggiora un pò.

scusa è ma può servire carle...6000° stiamo quasi al colore della luce che riceviamo dal sole poi più saliamo più essa tende al viola ...poi blù sui 14000°..haha che bello l'acquariologia...scusate è ma dovevo..ciclopi4x4 ha scritto:Le lampade azzurrate non sono allo xeno, quindi la qualità non migliora rispetto alle bianche, anzi peggiora un pò.

ciao a tutti, volevo aggiungere che sulle auto i fari allo xenon li potete mettere fino a 6000K (luce bianca) se andate oltre siete fuori legge,
in teoria x montarle dovete avere specchietti, lavafari e che siano autoregolabili in base al carico... ma quasi tutti li montano al posto delle lampadine normali, ma se li ferma la polizia sono c***i amari.
Ciao e buona domenica...
in teoria x montarle dovete avere specchietti, lavafari e che siano autoregolabili in base al carico... ma quasi tutti li montano al posto delle lampadine normali, ma se li ferma la polizia sono c***i amari.
Ciao e buona domenica...
cusilino ha scritto:Oppure si possono utilizzare le lampadine rally della philips che emettono una luce maggiore rispetto alle normali e di conseguenza sono utilizzabili solo in pista e fuoristrada...
potrebbero essere una buona alternativa da mettere sui faretti di profondità aggiuntivi x chi c'è l'ha naturalmente cosi si evita di essere fuorilegge....

vivi & lascia vivere.........!!!!!!!!!!!