4x4 piccolo ma sicuro

Discussioni generiche sul mondo off road
stenellavolante
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Ciao, io e mio marito avremmo intenzione di prendere un piccolo 4x4 in sostituzione della mia opel corsa.
Ne abbiamo bisogno uno 'corto' per riuscire a metterlo in garage insieme al freelander.
Ora il freelander e la corsa sono perfetti nella posizione schiena/schiena ma se li giriamo non ci stanno nel ns garage.
Quindi anche il prossimo 4x4 deve poter incastrasi con il freelander.
Pensavamo al jimni ma solo perche' l'abbiamo visto in giro e ci sembra piccolo.
Ah il 4x4 ci serve perche' abitiamo in una zona dove in questi giorni di neve con la corsa era impossibile muoversi.
Grazie
danilo.gagliano
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

A mio avviso il jymni è un'ottimo compromesso peso/motore/grandezza considera che è lungo 3,5 mt e largo 1,6 mt e se hai di queste necessità non esitare, è un bel mezzo, che se poi gli ritocchi qualcosina puoi benissimo usarlo come fuoristrada a tutti gli effetti per le vostre uscite domenicali.
Spero di essere stato di tuo aiuto, se hai altre domande :? o dubbi :? scrivi pure sei capitata in un FORUM esemplare, dove c'è sempre qualcuno che ha la risposta alle tue domande ... :evil: :evil:
Ciao :rap! :rap!
Polaris Sportsman 500 EFI - EL PUTRO
Polaris: THE WAY OUT (la via d'uscita)
Aspirante componente dell'A.I.R.P. e del :bic4x4
Regola delle 12 "P": Prima Pensa Poi Parla. Perchè? Parole Poco Pensate Possono Provocare Parecchie Pirlate!
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Secondo me visti gli spazi ridotti di cui disponete,dovreste scegliere o un Jimmy o un Samurai,che sono gli unici fuoristrada che più si adattano alle vostre esigenze.
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

L'opel corsa ultimo modello si aggira intorno ai 4 metri di lunghezza. Qualche cm in meno nelle precedenti versioni.

In quella fascia di dimensioni troviamo soltanto questi modelli:
Panda 4x4
Defender 90
Grand Vitara 3 porte
Jimny
Lada Niva
Sukuki samurai

quindi con o senza ridotte.
Dipende se vi serve un veicolo solo per poter camminare quando c'è la neve o da utilizzare anche per fare off road, anche se leggero.

Anche i SUV o le altre vetture 4x4 in genere superano i 4 metri di lunghezza.
AnToNiO
Old member
Old member

oppure ti fai vendere il mulo da michele così lo lasci attaccato fuori e tieni anche l'opel.. :)
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

AnToNiO ha scritto:oppure ti fai vendere il mulo da michele così lo lasci attaccato fuori e tieni anche l'opel.. :)

anto il mulo non si vende :)
e una cosa rara :-o un altro passaggio cosi mica lo trovo di nuovo :-o :D :D
Alvise
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

Io sono Suzukista convinto, ma dipende molto dall'uso che devi fare del fuoristrada che vorresti comprare. Per andare sulla neve, SICURI, io lascerei perdere quelli che hanno la trazione integrale inseribile e punterei dritto verso un 4x4 permanente.
Panda 4x4
Defender 90
Grand Vitara 3 porte
Jimny
Lada Niva
Sukuki samurai
Toglierei quindi la vecchia Panda, anche se sulla neve ed in generale è meglio del mulo di Michele :)
Suzuki Jimny e sopratutto Samurai.

IL GV 3 porte nuovo forse ha il giunto haldex, ma per certo la penultima versione è 4x4 inseribile.

La Land Rogner costa almeno dieci volte quello che vale, anche usata...

Io prenderei la Niva, sulla Neve va bene :SM_AHAH
Anzi, è un gran fuoristrada... snobbato ma ottimo. Certo il comfort te lo sogni, è fatta per la tundra e la taiga... Però, sulla neve è veramente imbattibile, come in fuoristrada veloce.

Alvise
salvingr60
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Il jimny ce l'ho in famiglia :) lo usa mia madre ed anch'io quando capita e devo dire che è un buon compromesso sia per usarlo in citta (come fa mia madre) che per praticare fuoristrada leggero(come faccio io quando capita :D :D) . E' molto agile date le dimensioni e il motore (quello di mia madre è diesel 1.5 da 65 cv) va abbastanza bene e consuma il giusto (stando attenti anche fa 15 km/l sul misto).
L'unica pecca è la tenuta sul bagnato..se non si sta attenti va via che è un piacere! ma questo d'altronde è un pò il difetto di tutti i mezzi a trazione posteriore..
Saluti!
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

Toglierei quindi la vecchia Panda, anche se sulla neve ed in generale è meglio del mulo di Michele

caro alvise il mulo va ovunque figuriamocci sulla neve :D :D
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN

salvingr60 ha scritto:Il jimny ce l'ho in famiglia :) lo usa mia madre ed anch'io quando capita e devo dire che è un buon compromesso sia per usarlo in citta (come fa mia madre) che per praticare fuoristrada leggero(come faccio io quando capita :D :D) . E' molto agile date le dimensioni e il motore (quello di mia madre è diesel 1.5 da 65 cv) va abbastanza bene e consuma il giusto (stando attenti anche fa 15 km/l sul misto).
L'unica pecca è la tenuta sul bagnato..se non si sta attenti va via che è un piacere! ma questo d'altronde è un pò il difetto di tutti i mezzi a trazione posteriore..
Saluti!
Ciao Salvin...
ho provveduto a cancellare il messaggio duplicato.....ciao Marco
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine
Alvise
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

michele4x4 ha scritto:Toglierei quindi la vecchia Panda, anche se sulla neve ed in generale è meglio del mulo di Michele

caro alvise il mulo va ovunque figuriamocci sulla neve :D :D
Si ma solo se ha voglia di prender freddo, sennò si pianta come un MULO!

A voglia di fargli :caro :caro , lui sta lì! C'è da dire però che sono animali molto affettuosi e simpatici, quindi perchè far loro prender freddo?

Io vorrei un somarello da tenere a casa, qui a perugia, visto che ci sono anche due cavalli...

Per il B.I.C.: non adotto nessuno del forum, per somarello intendo quello quadrupede (sicuramente qualcuno aveva già la battuta pronta... ma sono un po' :)bast anch'io!)

Alvise
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Alvise ha scritto: Per il B.I.C.: non adotto nessuno del forum, per somarello intendo quello quadrupede (sicuramente qualcuno aveva già la battuta pronta... ma sono un po' :)bast anch'io!)

Alvise

ehhhh....furbetto....... :D :D :D :D :smile:
vabbe'....Miche'.......Alvise m'appizzau a'battuta........ :) :) :) :) :)
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

celicas ha scritto:
Alvise ha scritto: Per il B.I.C.: non adotto nessuno del forum, per somarello intendo quello quadrupede (sicuramente qualcuno aveva già la battuta pronta... ma sono un po' :)bast anch'io!)

Alvise

ehhhh....furbetto....... :D :D :D :D :smile:
vabbe'....Miche'.......Alvise m'appizzau a'battuta........ :) :) :) :) :)

a marco con la sfiga che ai ni appizzi cosi :sad:
chissa cu lautri :-o :D :D
GN71
MODERATORE
MODERATORE

ciclopi4x4 ha scritto:L'opel corsa ultimo modello si aggira intorno ai 4 metri di lunghezza. Qualche cm in meno nelle precedenti versioni.

Panda 4x4
Defender 90
Grand Vitara 3 porte
Jimny
Lada Niva
Sukuki samurai

quindi con o senza ridotte.
Dipende se vi serve un veicolo solo per poter camminare quando c'è la neve o da utilizzare anche per fare off road, anche se leggero.

Anche i SUV o le altre vetture 4x4 in genere superano i 4 metri di lunghezza.
Se, come mi è parso di capire, la vetturetta è destinata ad essere usata dalla Signora, suggerirei -considerato che di Land Rogner ne hanno già uno.......e avere il secondo significherebbe essere "diabolici" (seguendo il proverbio .....sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico..... :) :) ... :towhistle :towhistle )- opterei per un Jimny o un GV3p. Dipende anche se si vuole acquistare l'auto usata o nuova, ma anche una Panda4x4 non sarebbe male. Comprare una Ladra Niva significherebbe avere poi difficoltà a venderla, pur se su fango e su neve sarebbe imbattibile.......del resto, mi pare, sarebbe destinata ad un uso prettamente stradale....o no?
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
salvingr60
NEW MEMBER
NEW MEMBER

mmm tra lada e jimny meglio il secondo :-o
Rispondi

Torna a “Area 4x4”