Kia Sorento
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Beh, l'ho visto all'opera in un nostro mud experience (quello dove ha partecipato per la prima volta GN71) e devo dire che se la cavava molto bene, sia nei passagi di fango che nei guadi.
Ha le ridotte e questo è una buona cosa. Ma ha paraurti ed altezza da SUV............
Ha le ridotte e questo è una buona cosa. Ma ha paraurti ed altezza da SUV............
Se non dovessi usarla per fuoristrada io non comprerei un SUV ma una macchina normale. Ovviamente è solo una mia linea di pensiero.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Anch'io sono della stessa idea. Ho comprato un suv prima di cominciare a fare fuoristrada e, ora come ora, non lo ricomprerei.
Il coraggio, senza la paura, è solo incoscienza
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn
Il mio canale su youtube
le mie foto su flickr
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn

Quoto in parte le opinioni di cusilino e vitara95.
Secondo me il SUV, parlo della fetta "migliore" della categoria, ha motivo di esistere per coloro i quali risiedono in zone dove piove molto e molto spesso, dove anche nevica spesso. Un mio amico, quando ancora abitava a Lecco, comprò un Range perché si era rotto di non potere uscire, anche troppo spesso in inverno, la sua Maserati biturbo dal garage. Adesso, dopo una vita, ce l'ha ancora (il Range TD) e lo usa nella Azienda agricola che ha creato.
Kia Sorento è alto, o alta, ha le ridotte, e può essere utile a chi dovesse spesso percorrere sterrati per motivi di lavoro, specialmente in inverno.
Ancora un altro amico, agente di commercio nel settore edilizio, ha acquistato un SUV perché la sua precedente berlina la stava distruggendo per raggiungere giornalmente i cantieri, tra l'altro porta con sè campionatura di laterizi.
Direi quindi che non dovremmo necessariamente guardare un SUV con l'occhio del fuoristradista, ma di chi ha necessità di avere un mezzo polivalente.
Secondo me il SUV, parlo della fetta "migliore" della categoria, ha motivo di esistere per coloro i quali risiedono in zone dove piove molto e molto spesso, dove anche nevica spesso. Un mio amico, quando ancora abitava a Lecco, comprò un Range perché si era rotto di non potere uscire, anche troppo spesso in inverno, la sua Maserati biturbo dal garage. Adesso, dopo una vita, ce l'ha ancora (il Range TD) e lo usa nella Azienda agricola che ha creato.
Kia Sorento è alto, o alta, ha le ridotte, e può essere utile a chi dovesse spesso percorrere sterrati per motivi di lavoro, specialmente in inverno.
Ancora un altro amico, agente di commercio nel settore edilizio, ha acquistato un SUV perché la sua precedente berlina la stava distruggendo per raggiungere giornalmente i cantieri, tra l'altro porta con sè campionatura di laterizi.
Direi quindi che non dovremmo necessariamente guardare un SUV con l'occhio del fuoristradista, ma di chi ha necessità di avere un mezzo polivalente.
Il mio pensiero esula l'essere fuoristradista. Capisco ciò che dici e le condizioni dei tuoi amici ma, al posto loro, avrei preso un fuoristrada. Purtroppo, o per fortuna, non mi piacciono le vie di mezzo.
Memento Audere Semper
Memento Audere Semper

Ogni opinione è rispettabile, ma i latini dicevano....in medio stat virtus....e qualche volta è vero.....
......anche se la Murcielago.... mi piacerebbe molto
, così come l'Unimog 
......anche se la Murcielago.... mi piacerebbe molto

- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
...Io non sono d'accordo sul fatto che il Range Rover modello 2.5 TD non sia un vero fuoristrada o .."una via di mezzo"... per me è più OR dello Zucco e di altri... (io lo posseggo e ne sono pienamente convinto)
Non ho detto che non lo sia, è solo che una ventina d'anni fa non c'erano 'sti SUV e comprò il Range e mai ha fatto un solo km di fuoristrada. Capisco che il mio racconto poteva generare confusione, ma non era mia intenzione. Ho solo riferito un fatto senza voler fare paragoni.roberto94100 ha scritto: ...Io non sono d'accordo sul fatto che il Range Rover modello 2.5 TD non sia un vero fuoristrada o .."una via di mezzo"... per me è più OR dello Zucco e di altri... (io lo posseggo e ne sono pienamente convinto)
Secondo me è un gran bel mezzo,sicuramente comodo su strada ma con consumi da SUV....nè ho guidato uno per un periodo,e posso dirti che non è male......io se dovessi prendere un suv andrei a scegliere qualcos'altro e non il Sorrento..........ma sono punti di vista........... 

Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

Si, magari il GAYenne, vero?alias24 ha scritto:Secondo me è un gran bel mezzo,sicuramente comodo su strada ma con consumi da SUV....nè ho guidato uno per un periodo,e posso dirti che non è male......io se dovessi prendere un suv andrei a scegliere qualcos'altro e non il Sorrento..........ma sono punti di vista...........
Memento Audere Semper
Memento Audere Semper

A me onestamente non piace e gli avevo detto che per quanto costa mantenerlo e consumi vale la pena prendere un fuoristrada tipo pajero3.2 o cheroke2.8crd che li vedo più fuoristrada e molto comodi per la guida in strada.. a lui le 4x4 servono solo prechè va spesso a sciare...
Io per quello che ne deve fare lui conoscendolo prendevo una macchina stradale integrale...
Io per quello che ne deve fare lui conoscendolo prendevo una macchina stradale integrale...
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
cusilino ha scritto:Si, magari il GAYenne, vero?alias24 ha scritto:Secondo me è un gran bel mezzo,sicuramente comodo su strada ma con consumi da SUV....nè ho guidato uno per un periodo,e posso dirti che non è male......io se dovessi prendere un suv andrei a scegliere qualcos'altro e non il Sorrento..........ma sono punti di vista...........