Kia Sorento

Discussioni generiche sul mondo off road
AnToNiO
Old member
Old member

Ragazuoli per mio fratello che si è messo in testa di prendere un suv :sad: che ne pensate di questo mezzo?? Pregi e difetti che avete sentito dire ecc ecc.. grazie
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Beh, l'ho visto all'opera in un nostro mud experience (quello dove ha partecipato per la prima volta GN71) e devo dire che se la cavava molto bene, sia nei passagi di fango che nei guadi.
Ha le ridotte e questo è una buona cosa. Ma ha paraurti ed altezza da SUV............
AnToNiO
Old member
Old member

Grazie per la risposta carlo.. A lui interessa sapere se questi mezzi hanno avuto dei problemi un pò in linea generale per fare fuoristrada non lo userebbe...
cusilino
Old member
Old member

Se non dovessi usarla per fuoristrada io non comprerei un SUV ma una macchina normale. Ovviamente è solo una mia linea di pensiero.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Anch'io sono della stessa idea. Ho comprato un suv prima di cominciare a fare fuoristrada e, ora come ora, non lo ricomprerei.
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Quoto in parte le opinioni di cusilino e vitara95.
Secondo me il SUV, parlo della fetta "migliore" della categoria, ha motivo di esistere per coloro i quali risiedono in zone dove piove molto e molto spesso, dove anche nevica spesso. Un mio amico, quando ancora abitava a Lecco, comprò un Range perché si era rotto di non potere uscire, anche troppo spesso in inverno, la sua Maserati biturbo dal garage. Adesso, dopo una vita, ce l'ha ancora (il Range TD) e lo usa nella Azienda agricola che ha creato.
Kia Sorento è alto, o alta, ha le ridotte, e può essere utile a chi dovesse spesso percorrere sterrati per motivi di lavoro, specialmente in inverno.
Ancora un altro amico, agente di commercio nel settore edilizio, ha acquistato un SUV perché la sua precedente berlina la stava distruggendo per raggiungere giornalmente i cantieri, tra l'altro porta con sè campionatura di laterizi.
Direi quindi che non dovremmo necessariamente guardare un SUV con l'occhio del fuoristradista, ma di chi ha necessità di avere un mezzo polivalente.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
cusilino
Old member
Old member

Il mio pensiero esula l'essere fuoristradista. Capisco ciò che dici e le condizioni dei tuoi amici ma, al posto loro, avrei preso un fuoristrada. Purtroppo, o per fortuna, non mi piacciono le vie di mezzo.
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

GN71
MODERATORE
MODERATORE

Ogni opinione è rispettabile, ma i latini dicevano....in medio stat virtus....e qualche volta è vero.....
......anche se la Murcielago.... mi piacerebbe molto :-() , così come l'Unimog :)
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

...Io non sono d'accordo sul fatto che il Range Rover modello 2.5 TD non sia un vero fuoristrada o .."una via di mezzo"... per me è più OR dello Zucco e di altri... (io lo posseggo e ne sono pienamente convinto)
GN71
MODERATORE
MODERATORE

roberto94100 ha scritto: ...Io non sono d'accordo sul fatto che il Range Rover modello 2.5 TD non sia un vero fuoristrada o .."una via di mezzo"... per me è più OR dello Zucco e di altri... (io lo posseggo e ne sono pienamente convinto)
Non ho detto che non lo sia, è solo che una ventina d'anni fa non c'erano 'sti SUV e comprò il Range e mai ha fatto un solo km di fuoristrada. Capisco che il mio racconto poteva generare confusione, ma non era mia intenzione. Ho solo riferito un fatto senza voler fare paragoni.
silvio76
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

antò lasciali perdere e di a tuo fratello di comprarne due ...uno anche per me....
:)

..pippù è vir' si nu si semp tu...
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Secondo me è un gran bel mezzo,sicuramente comodo su strada ma con consumi da SUV....nè ho guidato uno per un periodo,e posso dirti che non è male......io se dovessi prendere un suv andrei a scegliere qualcos'altro e non il Sorrento..........ma sono punti di vista........... :)
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
cusilino
Old member
Old member

alias24 ha scritto:Secondo me è un gran bel mezzo,sicuramente comodo su strada ma con consumi da SUV....nè ho guidato uno per un periodo,e posso dirti che non è male......io se dovessi prendere un suv andrei a scegliere qualcos'altro e non il Sorrento..........ma sono punti di vista........... :)
Si, magari il GAYenne, vero?
Memento Audere Semper

AnToNiO
Old member
Old member

A me onestamente non piace e gli avevo detto che per quanto costa mantenerlo e consumi vale la pena prendere un fuoristrada tipo pajero3.2 o cheroke2.8crd che li vedo più fuoristrada e molto comodi per la guida in strada.. a lui le 4x4 servono solo prechè va spesso a sciare...
Io per quello che ne deve fare lui conoscendolo prendevo una macchina stradale integrale...
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

cusilino ha scritto:
alias24 ha scritto:Secondo me è un gran bel mezzo,sicuramente comodo su strada ma con consumi da SUV....nè ho guidato uno per un periodo,e posso dirti che non è male......io se dovessi prendere un suv andrei a scegliere qualcos'altro e non il Sorrento..........ma sono punti di vista........... :)
Si, magari il GAYenne, vero?
:D :D :D :smile: :smile: :smile:
Rispondi

Torna a “Area 4x4”