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Anche il nodo a impiombatura, eseguito da Alessio e di cui non mi fidavo tanto
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Ah, rigorosamente bocca in alluminio....
Altrochè ...il carico di rottura è stato superato abbondantemente...a sentire certi discorsi..GN71 ha scritto:Per caso avete i dati dei carichi di rottura, reali, per i vari diametri?
13800 lbs sono pari a circa 6,2 t che comunque corrispondono al triplo, circa, del peso della macchina. Se poi consideriamo che il peso della macchina che deve essere trainata, essendo su ruote, almeno si dimezza...direi che il risultato mi pare soddisfacente. Quel che si deve superare è il problema psicologico di doversi fidare di un materiale che, concettualmente, "appare" meno robusto dell'acciaio....chissà, forse perché il cavo d'acciaio non si può tagliare con un coltello?SANDROP11 ha scritto:invece io ho notato che tirando tirando,i primi metri raccolti si sono appiattiti vistosamente,pensate che possa creare problemi di resistenza?si potrebbe rompere??io ogni tanto lo esco tutto e lo riavvolgo ben stretto,il mio se non sbaglio e' da 0,8 e come rottura ha 13800 lb,e la marca e' winchline ritirato in america.
Non credere che il tessile sia da meno.... per tagliare il mio ci siamo dovuti mettere bene con il seghetto, forse col flex facevamo prima....GN71 ha scritto:....chissà, forse perché il cavo d'acciaio non si può tagliare con un coltello?
ROCCIA ha scritto:forse puo essere utile a qualcuno
http://www.youtube.com/watch?v=iNe_Rvto ... ature=mhee
figurati pippoGN71 ha scritto:ROCCIA ha scritto:forse puo essere utile a qualcuno
http://www.youtube.com/watch?v=iNe_Rvto ... ature=mheeGrazie Michele! Spero che guardino in molti questo video, veramente interessante. Il riscaldamento del tamburo è sempre stato il motivo principale che mi ha trattenuto dall'usare il cavo tessile. Non conoscevo l'esistenza di questo ultimo che per me rappresenta una novità.
Chiederemo i prezzi a 4technique.
interessantissimoROCCIA ha scritto:forse puo essere utile a qualcuno
http://www.youtube.com/watch?v=iNe_Rvto ... ature=mhee