Gomme m+s
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
..Cerrrrrto caro, M+S sta per mud+snow cioè fango+neve (secondo me relativamente)
Q U O T O !!!!AnToNiO ha scritto:In teoria andrebbero bene anche per la neve, ma sono migliori 4 gomme termiche specifiche per la neve e temperature basse...
......sempre da considerare l'uso della....voiture....

- Lucky Explorer
- Advanced Member
Generalmente sono quelle che le Case automobilistiche usano di serie.
Dovrebbbero andare bene per tutto, ma in realtà non è così ... sono per lo più stradali.
Il fango lo odiano mentre nella neve si arrangiano, ma niente di che ...
Dovrebbbero andare bene per tutto, ma in realtà non è così ... sono per lo più stradali.
Ubi leonis pellis deficit, vulpina induenda est
by Lucky Explorer
by Lucky Explorer
diciamo che sono quasi tutte le A/T che hanno il marchio M+S come ad es. le Yoko geoleander G011 o le bfgoodrich A/T, goodyear A/T che sono delle gomme per lo più stradali ma che su neve avendo le 4x4 se la cavano bene, io uso le yoko da già 3 inverni su neve e non ho mai avuto problemi.Defendernetic ha scritto:Generalmente sono quelle che le Case automobilistiche usano di serie.
Le termiche sono più adatte e più sicure anche quando non c'è neve ma si circola con temperature basse sotto 2 gradi dove l'asfalto non fa scaldare le normali gomme avendo quindi meno tenuta..
Qui al nord tanta gente sulle auto in inverno mettono le gomme da neve ed a marzo rimettono le gomme normali...
concordo per il fango....le ho provate e già con un minimo di fango si sono riempite tutte
.....presto spero di fare una passeggiata sull'etna per vedere come si comportano sulla neve......ovviamente poca....

si concordo pienamente sul fatto del fango. domenica scorsa nel mio gruppo c'era uno con un HDJ80 con le BF All Terrain e in un punto fangoso lui ha trovato molta difficolltà perchè gli si impastavano troppo le gomme...mentre tutti gli altri con gomme da fango passarono tranquilli.
ecco io vedo le all terrain come delle gomme stradali, al massimo per qualche trazzera...
ecco io vedo le all terrain come delle gomme stradali, al massimo per qualche trazzera...
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

WILD TRACKER'S 4x4

Non appena avrò un po' di tempo e di voglia vi posterò una prova di alcune gomme invernali, ma non in questo topic.Guido88 ha scritto:oggi ho potuto provare le gomme sulla neve (bassa) e se la sono cavata egregiamente.....
okkkkkGN71 ha scritto:Non appena avrò un po' di tempo e di voglia vi posterò una prova di alcune gomme invernali, ma non in questo topic.Guido88 ha scritto:oggi ho potuto provare le gomme sulla neve (bassa) e se la sono cavata egregiamente.....

Quoto al 50% quel che dici, significa che vale per chi usa il fuoristrada in OR, come noi.suzuki413 ha scritto:per me le gomme da neve sono inutili sui fuoristrada. per me è meglio mettere quelle tacchettate da fuoristrada.
Considera che questo forum è visibile anche a coloro che utilizzano la propria 4x4 anche tutti i giorni, e soprattutto non soltanto in Sicilia. Chi ci legge, per esempio, dalla Val D'Aosta o dal Trentino e che non pratica OR col proprio L200, o 4R, o Rexton....o quel che vuoi, penso abbia diritto a montare gomme da neve e -perché no- a saperne di più.
Sei d'accordo?
Sì, lo so. Non vorrei però dare l'impressione a chi -per motivi vari- non pratica OR di un certo livello di essere troppo selettivi, proprio come forum.suzuki413 ha scritto:no io intendevo sui fuoristrada "duro e puro" come i nostri...non i suvvettini....
Dipende sempre dall'utilizzo che si fa della propria vettura.
Io non ho mai montato gomme da neve, però molti le usano e specialmente in zone dove nevica molto spesso. Devono pure andare a lavorare.......o a sciare, se vogliono. In questi casi una gomma prettamente da fuoristrada potrebbe risultare pericolosa.
Non tutte le Regioni sono la patria del sole....