Ormai il livello di prepaprazione dei nostri mezzi è giunto quasi al limite dei componenti meccanici, spesso andando oltre, con le ralative conseguenze, ho voluto aprire questo post per capire esattamente qual'è l'andazzo dei mezzi che partecipano ad i raduno OFF ROAD.
Personalmente vedo le due marche + gettonate che spadroneggiano sempre d+ Toyota e Nissan ,CON la sempre ed interminabile sfida APERTA.
Saluti
Buon OR
Vediamo chi la spunta, cercheremo di capire il perchè!!!!!
QUAL'E' IL FUORISTRADA + USATO X FARE OFF ROAD???
- Giuseppe
- INTERMEDIATE MEMBER
- Contatta:
EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
EX BJ 40/42/70TURBO
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
Io ho visto anche moltissimi mezzi suzuki tra samurai, SJ, jimny e vitara, se li metti insieme, saranno un buon numero..
- Giuseppe
- INTERMEDIATE MEMBER
- Contatta:
Vediamo cosa ne viene fuori dal sondaggio!!!!roberto94100 ha scritto: Io ho visto anche moltissimi mezzi suzuki tra samurai, SJ, jimny e vitara, se li metti insieme, saranno un buon numero..

Saluti

EX BJ 40/42/70TURBO
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
EX BJ 40/42/70TURBO
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Giuseppe ha scritto:Vediamo cosa ne viene fuori dal sondaggio!!!!roberto94100 ha scritto: Io ho visto anche moltissimi mezzi suzuki tra samurai, SJ, jimny e vitara, se li metti insieme, saranno un buon numero..![]()
![]()
![]()
Saluti![]()

Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

Grazie per l'approvazione, DefenderneticDefendernetic ha scritto:Bella considerazione GN71![]()
Aggiungerei che attualmente i mezzi maggiormente visibili, quindi utilizzati per off-road, sono quelli che hanno avuto più mercato negli anni passati, per questioni di affidabilità e/o tendenza, come accade per gli odierni SUV ... che non vedranno mai uno sterrato.
Nissan, nelle vaire versioni Tr e Gr Patrol, Mitsubishi con Pajero e Toyota con Lj Vx, l'hanno fatta sempre da padroni, anche per il totale abbandono del marchio italiano nel settore (dopo la campagnola ed i pochi esemplari della MAXI UNO, come la chamavo io, della Fissore Magnum).
Oggi la Fiat ripresenta la Campagnola, progetto aggiornato Santana già Land Series ... così i vari Nissan, Toy e Mitsu ... continueranno a spadroneggiare nel 4x4
Io possiedo un Def TD4, questione di amarcor

........e volendo tralasciare al componente italiana nel settore 4x4....
penso che tutti comprendiamo cosa significhi "amarcor", ognuno con la sua......ovviamente, ed anche nel pieno rispetto delle scelte altrui......

- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
Nissan alla posta?????alias24 ha scritto:Giuseppe ha scritto:Vediamo cosa ne viene fuori dal sondaggio!!!!roberto94100 ha scritto: Io ho visto anche moltissimi mezzi suzuki tra samurai, SJ, jimny e vitara, se li metti insieme, saranno un buon numero..![]()
![]()
![]()
Saluti![]()
al 1° posta naturalmente.........................
.....................
Quoto integralmente!!!!!!!!!!! .....e non solo....cusilino ha scritto:Bisognerebbe anche fare una distinzione fra veicoli elaborati o meno. Quale fuoristrada si presta al meglio a delle elaborazioni più o meno spinte. E poi mi piacerebbe porre l'accento su un piccolo particolare che spesso sfugge. Personalmente non mi interessa tanto il tipo di ostacolo che riesco a superare ma l'emozione che mi suscita il fuoristrada mentre lo supero. Potendomi confrontare con la UAZ ho notato che un twist, seppur accentuato e con ruota in aria non mi emoziona, blocco e via. Con la UAZ, senza blocchi, superare lo stesso ostacolo mi da molta più soddisfazione. Ergo, se avessi un fuoristrada iperpreparato, non mi sognerei nemmeno di fare un raduno altrimenti sai che noia. Molto meglio, è una mia personalissima opinione, un fuoristrada mediamente modificato ma ancora in grado di farti salire il livello di adrenalina nel corpo.
Non me ne vogliano i proprietari dei vari cosiddetti "mostri" in circolazione.
aggiungerei che si affina molto di più la guida, la valutazione dell'ostacolo, la calma...........che poi è il bello di fare fuoristrada.
A tempo debito, quindi tra pochissimo, ti farò conoscere il mitico Franco UAZ (come lo chiamo io), col quale non potrai che "trovarti"....per tutti i migliori motivi del mondo!
Posso dirti, e molti all'Arrusti e Mangia del B.I.C. l'hanno visto, che la UAZ passava ovunque e senza timori reverenziali.
Potrei anche rilanciare, raccondandoti come il mio LJ è riuscito a passare con nonchalance (spero si scriva così) dove ben due GR stavano tentando di spaccare tutto il possibile. Sono quasi i misteri della vita....
Per avvalorare ulteriormente il tuo concetto mi permetto di dire:
.....per caso... se non si è belli come Brad Pitt e la sua Angelina..........è forse vietato innamorasi, fare l'amore con ardore, e dare alla luce una splendida creatura?
Sì, ma serve però per imbucare la Posta prioritaria.....quindi è importante, deve arrivare prima......roberto94100 ha scritto:Nissan alla posta?????alias24 ha scritto:Giuseppe ha scritto: Vediamo cosa ne viene fuori dal sondaggio!!!!![]()
![]()
![]()
Saluti![]()
al 1° posta naturalmente.........................
.....................

..........

..........

- MONSTERTOY
- INTERMEDIATE MEMBER
- Contatta:
no ora sono in parita'
"CHI L'HA DURO LA VINCE"!
SANDRO "Team Demoliti4x4" DIRETTIVO VAL D'AGRO'
':toyota' ':aspirante' ':sp' ':fuoristrada' ':bastardclub4x4'
Considera che io non ho votato, quindi Toyota dovrebbe essere avanti.SANDROP11 ha scritto:no ora sono in parita'
- Giuseppe
- INTERMEDIATE MEMBER
- Contatta:

SCUSATE:
Io che ho attulamente 6 Toyota ed un Patrol Gr in allestimento quanti voti devo inserire????

EX BJ 40/42/70TURBO
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
EX BJ 40/42/70TURBO
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Ribadisco come già detto sopra, quotando quanto detto da Cusilino, che il concetto è giustissimo ed io l'ho sempre portato avanti. Infatti non sono mai stato un patito delle trasformazioni dei veicoli, sia nelle sospensioni che nel motore (vedi Giovannina che ha solo dei miseri biscottini allungati e le 235/85-16 o Calimero che solo per un fattore estetico ha gli spessori nelle molle). E questo agli occhi di molti mi ha fatto apparire come "vecchio" ed obsoleto.GN71 ha scritto:Quoto integralmente!!!!!!!!!!! .....e non solo....cusilino ha scritto:Bisognerebbe anche fare una distinzione fra veicoli elaborati o meno. Quale fuoristrada si presta al meglio a delle elaborazioni più o meno spinte. E poi mi piacerebbe porre l'accento su un piccolo particolare che spesso sfugge. Personalmente non mi interessa tanto il tipo di ostacolo che riesco a superare ma l'emozione che mi suscita il fuoristrada mentre lo supero. Potendomi confrontare con la UAZ ho notato che un twist, seppur accentuato e con ruota in aria non mi emoziona, blocco e via. Con la UAZ, senza blocchi, superare lo stesso ostacolo mi da molta più soddisfazione. Ergo, se avessi un fuoristrada iperpreparato, non mi sognerei nemmeno di fare un raduno altrimenti sai che noia. Molto meglio, è una mia personalissima opinione, un fuoristrada mediamente modificato ma ancora in grado di farti salire il livello di adrenalina nel corpo.
Non me ne vogliano i proprietari dei vari cosiddetti "mostri" in circolazione.
aggiungerei che si affina molto di più la guida, la valutazione dell'ostacolo, la calma...........che poi è il bello di fare fuoristrada.
A tempo debito, quindi tra pochissimo, ti farò conoscere il mitico Franco UAZ (come lo chiamo io), col quale non potrai che "trovarti"....per tutti i migliori motivi del mondo!
Posso dirti, e molti all'Arrusti e Mangia del B.I.C. l'hanno visto, che la UAZ passava ovunque e senza timori reverenziali.
Potrei anche rilanciare, raccondandoti come il mio LJ è riuscito a passare con nonchalance (spero si scriva così) dove ben due GR stavano tentando di spaccare tutto il possibile. Sono quasi i misteri della vita....
Per avvalorare ulteriormente il tuo concetto mi permetto di dire:
.....per caso... se non si è belli come Brad Pitt e la sua Angelina..........è forse vietato innamorasi, fare l'amore con ardore, e dare alla luce una splendida creatura?
Ma quotato da te il concetto cozza con la realtà dei fatti; questo perchè anche tu come altri ti sei convertito alla creazione di mostri tecnologici. Bellissimi da vedere, per carità, e dalle performance superiori ovviamente; ma il piacere manifestato da Cusilino dove lo metti?

- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Giuseppe ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
SCUSATE:
Io che ho attulamente 6 Toyota ed un Patrol Gr in allestimento quanti voti devo inserire????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Credo però che si stia travisando l'interpretazione della domanda del sondaggio fatto da Giuseppe: infatti viene chiesto:
Quindi "quale fuoristrada viene visto di più nei raduni o in giro per i boschi o fango fango", non "quale fuoristrada preferite (o quale è il migliore) per fare Off Road"!!
Quindi "quale fuoristrada viene visto di più nei raduni o in giro per i boschi o fango fango", non "quale fuoristrada preferite (o quale è il migliore) per fare Off Road"!!

- MONSTERTOY
- INTERMEDIATE MEMBER
- Contatta:
giustissimo ciclopi.
la domanda infatti chiede solo quale macchina viene usata comunemente x O.R. nn quale possediamo...........

"CHI L'HA DURO LA VINCE"!