inserimento 4x4 patrol gr

simox
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celicas ha scritto:
simox ha scritto:
celicas ha scritto: NO...non devi inserire il 4x4
(perche' il coefficente di scivolamento dell'asfalto beagnato e' molto vicino a quello dell'asfalto asciutto....se cosi' non fosse stato...l'inventore dell'asfalto era meglio che si dava all'ippica)
:D
non vorrei comprare un mezzo col quale mi troverei in difficolta'.....voi che mi sembrate ferrati molto in materia che mi dite?
cosa ci devi fare col mezzo?? lavoro? passeggiate? neve? fango? rain forest?, camel trophy?.... :D :D
neve fango leggero boschi e soprattutto divertirmici
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simox ha scritto:
neve fango leggero boschi e soprattutto divertirmici[/quote]

miiii che domanda..... :D
(allora devo intendere che ancora non hai acquistato il mezzo.....)
ma lo sai che una domanda del genere fara' esplodere il forum.... :D ognuno ti consiglera' la sua marca preferita....
inizio io......ASSOLUTAMENTE JEEP!!!!
(There Is Only One Jeep).....qual'e' il tuo budget di spesa?
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simox
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celicas ha scritto:
simox ha scritto:
neve fango leggero boschi e soprattutto divertirmici
miiii che domanda..... :D
(allora devo intendere che ancora non hai acquistato il mezzo.....)
ma lo sai che una domanda del genere fara' esplodere il forum.... :D ognuno ti consiglera' la sua marca preferita....
inizio io......ASSOLUTAMENTE JEEP!!!!
(There Is Only One Jeep).....qual'e' il tuo budget di spesa?[/quote]no no ormai prendo quella ,ma volevo soltanto sapere se faccio una caz...a a prendere il patrol
simox
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celicas ha scritto:
simox ha scritto:
neve fango leggero boschi e soprattutto divertirmici
miiii che domanda..... :D
(allora devo intendere che ancora non hai acquistato il mezzo.....)
ma lo sai che una domanda del genere fara' esplodere il forum.... :D ognuno ti consiglera' la sua marca preferita....
inizio io......ASSOLUTAMENTE JEEP!!!!
(There Is Only One Jeep).....qual'e' il tuo budget di spesa?[/quote]anche perche' il meccanico nissan continua a ripetermi che posso tranquillamente girare con il 4x4 inserito dovunque
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...a parte gli scherzi....il GR e' un SIGNOR MEZZO......vai tranquillo....
per quanto riguarda il meccanico......cambialo.... :) :) :)

Per questo mezzo...in questa sezione troverai supermagamaxi esperti......tipo Ciclopi, Kamikaze, Cusilino, Michele4x4, Alias24.....
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celicas ha scritto:
simox ha scritto:neve fango leggero boschi e soprattutto divertirmici
miiii che domanda..... :D
(allora devo intendere che ancora non hai acquistato il mezzo.....)
ma lo sai che una domanda del genere fara' esplodere il forum.... :D ognuno ti consiglera' la sua marca preferita....
inizio io......ASSOLUTAMENTE JEEP!!!!
(There Is Only One Jeep).....qual'e' il tuo budget di spesa?
Ovvio...... per le cose leggere un prodotto JEEP va benissimo......... :D :D :D

Per le cose pesanti................PATROL........................... :supermega[/b]
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

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celicas ha scritto:...a parte gli scherzi....il GR e' un SIGNOR MEZZO......vai tranquillo....
per quanto riguarda il meccanico......cambialo.... :) :) :) grazie allora vado tranquillo

Per questo mezzo...in questa sezione troverai supermagamaxi esperti......tipo Ciclopi, Kamikaze, Cusilino, Michele4x4, Alias24.....
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IL KAMIKAZE ha scritto:
celicas ha scritto:
simox ha scritto:neve fango leggero boschi e soprattutto divertirmici
miiii che domanda..... :D
(allora devo intendere che ancora non hai acquistato il mezzo.....)
ma lo sai che una domanda del genere fara' esplodere il forum.... :D ognuno ti consiglera' la sua marca preferita....
inizio io......ASSOLUTAMENTE JEEP!!!!
(There Is Only One Jeep).....qual'e' il tuo budget di spesa?
Ovvio...... per le cose leggere un prodotto JEEP va benissimo......... :D :D :D

Per le cose pesanti................PATROL........................... :supermega[/b]
allora se va' bene per cose pesanti va' bene anche per cose leggere.......grazie ancora e penso che vi daro' noia per un po'
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tranquillo simox non ci annoi affatto :D :D

il meccanico ti dice di girarci sempre con il 4x4 inserito cosi poi se si rompe ti svuota in conto in banca :sad: 8-)
e x lo piu e un meccanico nissan :sad: :D :D
simox
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michele4x4 ha scritto:tranquillo simox non ci annoi affatto :D :D

il meccanico ti dice di girarci sempre con il 4x4 inserito cosi poi se si rompe ti svuota in conto in banca :sad: 8-)
e x lo piu e un meccanico nissan :sad: :D :D
penso anche io di non camminare sempre col 4x4 ,ma se trovo 5o6 km di strada mista perche' non dovrei lasciare il 4x4 ....e' quello che non mi torna
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ascolta
se ce sterrato inserisci il 4x4
se non ce sterrato disinserisci il 4x4 tanto non devi fare tanto lavoro,devi solo spostare una leva :D :D
e un altra cosa importante quando disinserisci il 4x4 devi fare un 5 metri in retromarcia finche non udirai un tic provenire dai mozzi anteriori :)
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celicas ha scritto:allora...immagino tu stia parlando di un mezzo che abbia la trazione integrale inseribile e che in condizione di marcia su asfalto vada a sola trazione posteriore.
I problemi di marcia 4x4 su asfalto non ci sarebbero se si potesse andare sempre dritto.... i problemi iniziano quando la macchina deve affrontare una curva in quanto il retrotreno percorre un tratto di strada superiore rispetto all'avantreno cioe' le ruote girano un numero di volte superiore rispetto a quelle anteriori. In fuoristrada questo problema e' superato grazie alla scarsa aderenza del fondo che permette scivolamenti e saltellamenti che ''uniformano'' il numero di giri delle ruote.
Naturalmente in un fondo aderente come l'asfalto tale saltellamento non e' possibile e quindi questa disparita' di giri comporterebbe delle tensioni tali da comportare gravissi danni alla trasmissione.
Nelle macchine a ''4x4 permanente'' tale problema e' risolto da un marchingegno che si chiama ''Differenziale Centrale'' che appunto come i suoi fratelli anteriore e posteriore si occupa di regolare il numero di giri delle ruote pemettendone un certo numero X all'anteriore ed un altro numero X-Y al posteriore.
Tale marchingegno e' dotato di un dispositivo di bloccaggio che si utilizza un fuoristrada....ma questa e' un'altra storia.

PS: naturalmente mi inchino davanti ai mostri delle spiegazioni Cyclops e GN :D :D :D
Minchino se fossi stato magro, ma siccome sono grosso........... minchione!! (ovviamente riferito a me). :sad: :sad: :lol: :lol:

Tutto giusto, sintetico e circonciso (si dice così?); solo un piccolo lapsus hai avuto: in una curva le ruote posteriori nel complesso fanno un numero di giri minore rispetto alle anteriori. Ripeto cmq che tutta la spiegazione è giusta.
:smile:
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simox ha scritto:anche perche' il meccanico nissan continua a ripetermi che posso tranquillamente girare con il 4x4 inserito dovunque
Ma col GR non si può andare col 4x4 inserito senza blocco del centrale?Forse il mecc pensa di si, o che si blocchi solo con le ridotte tipo land rover... Meccanico Nissan????? :sad:
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AnToNiO ha scritto:
simox ha scritto:anche perche' il meccanico nissan continua a ripetermi che posso tranquillamente girare con il 4x4 inserito dovunque
Ma col GR non si può andare col 4x4 inserito senza blocco del centrale?Forse il mecc pensa di si, o che si blocchi solo con le ridotte tipo land rover... Meccanico Nissan????? :sad:

anto e meccanico nissan :sad:
non land rover 8-)
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ciclopi4x4 ha scritto:
celicas ha scritto:allora...immagino tu stia parlando di un mezzo che abbia la trazione integrale inseribile e che in condizione di marcia su asfalto vada a sola trazione posteriore.
I problemi di marcia 4x4 su asfalto non ci sarebbero se si potesse andare sempre dritto.... i problemi iniziano quando la macchina deve affrontare una curva in quanto il retrotreno percorre un tratto di strada superiore rispetto all'avantreno cioe' le ruote girano un numero di volte superiore rispetto a quelle anteriori. In fuoristrada questo problema e' superato grazie alla scarsa aderenza del fondo che permette scivolamenti e saltellamenti che ''uniformano'' il numero di giri delle ruote.
Naturalmente in un fondo aderente come l'asfalto tale saltellamento non e' possibile e quindi questa disparita' di giri comporterebbe delle tensioni tali da comportare gravissi danni alla trasmissione.
Nelle macchine a ''4x4 permanente'' tale problema e' risolto da un marchingegno che si chiama ''Differenziale Centrale'' che appunto come i suoi fratelli anteriore e posteriore si occupa di regolare il numero di giri delle ruote pemettendone un certo numero X all'anteriore ed un altro numero X-Y al posteriore.
Tale marchingegno e' dotato di un dispositivo di bloccaggio che si utilizza un fuoristrada....ma questa e' un'altra storia.

PS: naturalmente mi inchino davanti ai mostri delle spiegazioni Cyclops e GN :D :D :D
Minchino se fossi stato magro, ma siccome sono grosso........... minchione!! (ovviamente riferito a me). :sad: :sad: :lol: :lol:

Tutto giusto, sintetico e circonciso (si dice così?); solo un piccolo lapsus hai avuto: in una curva le ruote posteriori nel complesso fanno un numero di giri minore rispetto alle anteriori. Ripeto cmq che tutta la spiegazione è giusta.
:smile:
chiedo venia....errore di battitura fu'....difatti successivamente scrivevo che il ponte post compie x-y giri.....
:o
grazie Cyclops.... :D
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