....e la tua "bambina" nn perde proprio "niente" neanche se metti delle ruote così grosse?IL KAMIKAZE ha scritto:Attualmente le 33"....... appena arrivano, le 35".......![]()
![]()

....e la tua "bambina" nn perde proprio "niente" neanche se metti delle ruote così grosse?IL KAMIKAZE ha scritto:Attualmente le 33"....... appena arrivano, le 35".......![]()
![]()
Infatti.......una buona 37" peserà almeno 100 libbre! Leggera un cavolo......IL KAMIKAZE ha scritto:Le 9.00 rigommate?? naaaaaaa..... troppo pesanti.... Oltre alle 35" adesso sto guardando anche le 36" e le 37".... tanto adesso ci entrano tutte!
Ciao ho un Bj70 simile al tuo con il turbo applicato ,bhe attualmente ho delle ricoperte 235/85/16 non le sento proprio, ti consiglio al massimo delle 33/34 , per andare oltre coppie coniche e turbina...enzogabriele ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo qui nel forum e avrei bisogno di un consiglio.Ho da poco acquistato un bj 70,la macchina è messa davvero bene e sto pensando di prepararla per dell'off-road impegnativo.Visto che monta un motore 3.5 diesel aspirato da 90 cv ,mica tanto potente quindi (però ha una bella coppia ai bassi), e a me piacciono le gomme maggiorate...quale misura sarebbe più indicata per rialzare la macchina ma senza correre il rischio poi di scannare il motore che si troverebbe costretto a tirare dei "bestioni"?
Ringrazio calorosamente in anticipo chiunque decida di aiutarmi e... BUON FUORISTRADA A TUTTI!
Ciao peppe grazie per la risposta...ma che differenza c'è tra le 33 e le 235/85 r16...e quale misura di 33?Giuseppe ha scritto:Ciao ho un Bj70 simile al tuo con il turbo applicato ,bhe attualmente ho delle ricoperte 235/85/16 non le sento proprio, ti consiglio al massimo delle 33/34 , per andare oltre coppie coniche e turbina...enzogabriele ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo qui nel forum e avrei bisogno di un consiglio.Ho da poco acquistato un bj 70,la macchina è messa davvero bene e sto pensando di prepararla per dell'off-road impegnativo.Visto che monta un motore 3.5 diesel aspirato da 90 cv ,mica tanto potente quindi (però ha una bella coppia ai bassi), e a me piacciono le gomme maggiorate...quale misura sarebbe più indicata per rialzare la macchina ma senza correre il rischio poi di scannare il motore che si troverebbe costretto a tirare dei "bestioni"?
Ringrazio calorosamente in anticipo chiunque decida di aiutarmi e... BUON FUORISTRADA A TUTTI!
eccolo:
Saluti![]()
![]()
...e poi tu hai detto che attualmente hai le 235...ma hai anche il turbo perciò è normale che nn le senti neanche...ma per me il discorso nn è diverso? io voglio lasciare il motore al suo stato originale.Giuseppe ha scritto:Ciao ho un Bj70 simile al tuo con il turbo applicato ,bhe attualmente ho delle ricoperte 235/85/16 non le sento proprio, ti consiglio al massimo delle 33/34 , per andare oltre coppie coniche e turbina...enzogabriele ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo qui nel forum e avrei bisogno di un consiglio.Ho da poco acquistato un bj 70,la macchina è messa davvero bene e sto pensando di prepararla per dell'off-road impegnativo.Visto che monta un motore 3.5 diesel aspirato da 90 cv ,mica tanto potente quindi (però ha una bella coppia ai bassi), e a me piacciono le gomme maggiorate...quale misura sarebbe più indicata per rialzare la macchina ma senza correre il rischio poi di scannare il motore che si troverebbe costretto a tirare dei "bestioni"?
eccolo:
Saluti![]()
![]()
Ok x le 33" ma non andare oltre oppure cambia le coppie coniche...celicas ha scritto:le 235-85-16 sono alte circa 81 cm, le 33' sono alte circa 84 cm.enzogabriele ha scritto:che differenza c'è tra le 33 e le 235/85 r16...e quale misura di 33?
Mi sa tanto che con le 255/85x16 Ziarelli dovrai mettere le ridotte anche in pianura...Giuseppe ha scritto:Ok x le 33" ma non andare oltre oppure cambia le coppie coniche...celicas ha scritto:le 235-85-16 sono alte circa 81 cm, le 33' sono alte circa 84 cm.enzogabriele ha scritto:che differenza c'è tra le 33 e le 235/85 r16...e quale misura di 33?
Io montero' delle 255/85/16 della ziarelli, altrimenti le ridotte non le usero' mai...
Saluti![]()
CiaO Pippuzzo , provare x credere...GN71 ha scritto:Mi sa tanto che con le 255/85x16 Ziarelli dovrai mettere le ridotte anche in pianura...Giuseppe ha scritto:Ok x le 33" ma non andare oltre oppure cambia le coppie coniche...celicas ha scritto: le 235-85-16 sono alte circa 81 cm, le 33' sono alte circa 84 cm.
Io montero' delle 255/85/16 della ziarelli, altrimenti le ridotte non le usero' mai...
Saluti![]()
kissà forse anche in discesa......................GN71 ha scritto:Mi sa tanto che con le 255/85x16 Ziarelli dovrai mettere le ridotte anche in pianura...Giuseppe ha scritto:Ok x le 33" ma non andare oltre oppure cambia le coppie coniche...celicas ha scritto: le 235-85-16 sono alte circa 81 cm, le 33' sono alte circa 84 cm.
Saluti![]()
OT: Si in discesa uso anche la retromarcia x frenarealias24 ha scritto:kissà forse anche in discesa......................GN71 ha scritto:Mi sa tanto che con le 255/85x16 Ziarelli dovrai mettere le ridotte anche in pianura...Giuseppe ha scritto: Ok x le 33" ma non andare oltre oppure cambia le coppie coniche...
Saluti![]()
.......................
...........................
![]()
![]()
![]()
OT: Giuseppe ma ci sarai per il..............
Scusa la mia ignoranza ma le 33' in questione sono quelle per 10.50?Se metto le 235/85/16 come mi ha consigliato "mister" GN71 nn avrò problemi, nel senso che nn dovrò ricorrere a bodylift e distanziali, dovrò solo procurarmi i cerchi giusti se ho ben capito...ma cn le 33' sarà lo stesso?celicas ha scritto:le 235-85-16 sono alte circa 81 cm, le 33' sono alte circa 84 cm.enzogabriele ha scritto:che differenza c'è tra le 33 e le 235/85 r16...e quale misura di 33?
Le gomme 33'' sono disponibili sia a 10,50 che a 12,50 di larghezza ( a tua scelta)enzogabriele ha scritto:Scusa la mia ignoranza ma le 33' in questione sono quelle per 10.50?Se metto le 235/85/16 come mi ha consigliato "mister" GN71 nn avrò problemi, nel senso che nn dovrò ricorrere a bodylift e distanziali, dovrò solo procurarmi i cerchi giusti se ho ben capito...ma cn le 33' sarà lo stesso?celicas ha scritto:le 235-85-16 sono alte circa 81 cm, le 33' sono alte circa 84 cm.enzogabriele ha scritto:che differenza c'è tra le 33 e le 235/85 r16...e quale misura di 33?