IL KAMIKAZE ha scritto:cicciosr ha scritto:ciao,benvenuto nel forum,la gomma giusta per il bj 70 "normale" e' la 235/85/16,diverso e' il discorso se turberai il motore,ciao.......
Gia' con le 235 perde una marcia......  

In realtà non credo che perda una marcia perché in Giappone uscivano tutte con le 7.50, che sono praticamente sovrapponibili alle 235. Semmai ne guadagna una con le 205/16.
Col mio BJ71, assolutamente normale come pompa e turbina, quando montava le 205 (soltanto per il viaggio da TO a Piazza Armerina) dovevo partire di terza (asfalto in pianura), e non mi pare una cosa normale. In autostrada (TO-GE) dovevo stare molto attento a come pigiavo il piede sull'acceleratore, con un pelino mi ritrovavo a superare il 130 Km/h indicati senza accorgermene, e non capiva la differenza tra salite e discese (con le super track rigommate).
Ancora oggi è normale ed hai visto come, con le 35", parto da fermo ai piedi di una salita (se ricordi lo scorso anno ad agosto, quando ci stavo lasciando le penne) -non estrema ma di tutto rispetto- in 2^ ridotta.
E' vero che con le 35" ha perso una marcia (rispetto alle 235 che montavo per un periodo), ma non credo che gli importi più di tanto.