COPPIE CONICHE 70/71/73 e LJ

NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

:smile: :smile:

In questi casi ci si procura una doppia soddisfazione: una per la riuscita del lavoro e l'altra perchè ci si è riusciti da soli.
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Enrico come hai regolato la tolleranza di accoppiamento tra corona e pignone?
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Robby Naish
NEW MEMBER
NEW MEMBER

il mecca ha usato il comparatore millesimale e con il blu di prussia ha fatto la prova di contatto tra corona e pignone in vari punti della circonferenza.
Il gioco della coppia conica originale dovrebbe essere compreso tra 0,15 e 0,25 mm e e'stato rispettato questo gioco anche con le coppie coniche americane.
Per il momento ho fatto una cinquantina di km, sembra vada liscio come l'olio senza giochi, fischi o rumori strani. C'e' un impercettibile gioco girando gli alberi a mano, ma credo che comunque un minimo di gioco ci deva essere in quanto con l'uso i metalli si scaldano e si dilitano e se non ci fosse un minimo di lasco credo ti esploda la coppia conica.
Provato anche i blocchi, funzionano correttamente.

Ho parecchi amici con gr, molti si lamentano delle ridotte un po lunghette sopratutto con gomme large, tu che sei un guru dei gr cosa consigli, coppie coniche o super ridotte.
ops forse per questo e meglio che mi sposto in area nissan
enrico
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

O.T. robby ci siamo per caso conosciuti a Sorgono? E' possibile? Scusate.
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Robby Naish
NEW MEMBER
NEW MEMBER

certo cbr mi ricordo bene sopratutto del vino che ci siamo bevuto la notte, sui furum sardi mi trovi anche come bjdemolition, sabato e domenica c'e un bel raduno zona casteddu, perche' non vieni a darmi una mano mi sa che solo con il toy e circondato da una marea di land, mercedes e nissan.

Scusate l'ot ragazzi

enrico
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Robby Naish ha scritto:il mecca ha usato il comparatore millesimale e con il blu di prussia ha fatto la prova di contatto tra corona e pignone in vari punti della circonferenza.
Il gioco della coppia conica originale dovrebbe essere compreso tra 0,15 e 0,25 mm e e'stato rispettato questo gioco anche con le coppie coniche americane.
Per il momento ho fatto una cinquantina di km, sembra vada liscio come l'olio senza giochi, fischi o rumori strani. C'e' un impercettibile gioco girando gli alberi a mano, ma credo che comunque un minimo di gioco ci deva essere in quanto con l'uso i metalli si scaldano e si dilitano e se non ci fosse un minimo di lasco credo ti esploda la coppia conica.
Provato anche i blocchi, funzionano correttamente.

Ho parecchi amici con gr, molti si lamentano delle ridotte un po lunghette sopratutto con gomme large, tu che sei un guru dei gr cosa consigli, coppie coniche o super ridotte.
ops forse per questo e meglio che mi sposto in area nissan
enrico
Perfetto, è la procedura esatta per regolare il gioco.

Riguardo il problema del GR, ovvero le ridotte lunghe, dipende cosa fai: se usi il mezzo solo per offroad, vai di coppie coniche; se invece lo usi anche su asfalto o, come me, fai lunghi trasferimenti stradali per andare in or, ti consiglio le superidotte.
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Robby Naish
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Grazie Kami, riferiro' agli amici gr dipendenti.
enrico
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Ragazzi ma dove si possono trovare le superridotte x il mio lj?
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
zuky81
MEMBER
MEMBER
Contatta:

prova a kiedere da traktion 4x4 a quanto ne so amici miei le hanno comprate li!!!posso darti il numero di un responsabile
kianu kianu u malatu potta u sanu!!!!!
we are looking stones stones!!! na stamu virennu petri petri
Rispondi

Torna a “Toyota”