In questi casi ci si procura una doppia soddisfazione: una per la riuscita del lavoro e l'altra perchè ci si è riusciti da soli.
Perfetto, è la procedura esatta per regolare il gioco.Robby Naish ha scritto:il mecca ha usato il comparatore millesimale e con il blu di prussia ha fatto la prova di contatto tra corona e pignone in vari punti della circonferenza.
Il gioco della coppia conica originale dovrebbe essere compreso tra 0,15 e 0,25 mm e e'stato rispettato questo gioco anche con le coppie coniche americane.
Per il momento ho fatto una cinquantina di km, sembra vada liscio come l'olio senza giochi, fischi o rumori strani. C'e' un impercettibile gioco girando gli alberi a mano, ma credo che comunque un minimo di gioco ci deva essere in quanto con l'uso i metalli si scaldano e si dilitano e se non ci fosse un minimo di lasco credo ti esploda la coppia conica.
Provato anche i blocchi, funzionano correttamente.
Ho parecchi amici con gr, molti si lamentano delle ridotte un po lunghette sopratutto con gomme large, tu che sei un guru dei gr cosa consigli, coppie coniche o super ridotte.
ops forse per questo e meglio che mi sposto in area nissan
enrico