michele4x4 ha scritto:sawo ha scritto:Ok allora scarpe e pantalone kapriol, guanti, badile,elmetto, insomma mi devo vestire come vado a lavoro.............GN71 ha scritto:A parte IL KAMI, che fa moda a sè.....
L'abbigliamento deve essere principalmente comodo da indossare, sia d'estate che d'inverno.
Io uso pantaloni multitasche, che talvolta possono risultare utili, in special modo per le tasche laterali. Non tenete i cellulari in tasca se ci sono guadi, una volta ne ho distrutto uno.
Uso scarpe da lavoro, molto simili a quelle da trekking, però sono abbastanza impermeabili ed hanno la protezione metallica in punta, sono antistatiche e non ti rompono...la zona del tendine d'Achille. Posso lavarle in lavatrice, infangarle al massimo.....e tornano nuove, praticamente indistruttibili ed hanno un disegno MUD della suola.
Ho provato anche i classici anfibi militari, ma siccome non ho una caviglia da ballerina mi son sempre trovato male, forse le peggiori scarpe che abbia mai provato.
Non amo gli stivali in gomma, che lasci attaccati sulla argilla, sistematicamente.
Importante portare con sè un cambio completo (di abbigliamento). Se si prevede pioggia intensa consiglio anche una tuta antipioggia, cappello compreso.
Partendo dal presupposto che, durante le uscite o i raduni, si può trovare di tutto ed essere costretti a fare di tutto, io mi regolo portando con me tutte quelle cose che ritengo utili.
Non è soltanto un problema di abbigliamento, ma anche di materiali ed attrezzature. Anche le cose più impensabili, quando servono, sono meglio del pane (vedi l'olio dei freni al raduno di lentini, e cose utili per escludere la tubazione del freno di una ruota, per distruzione del cilindretto).....se poi avete appresso cicciosr o il mio amico Franco UAZ....è ancora meglio......loro sanno fare di tutto e di più!
peggio sawodevi metterti il giubbino antiproiettile


