http://cgi.ebay.co.uk/ELECTRIC-SUPERCHA ... rms=39%3A1
A voi i commenti...
TURBO ELETTRICO???????
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

-
- INTERMEDIATE MEMBER
- Contatta:
Partiamo dal presupposto che se fosse stato così semplice sovralimentare un motore con una ventolina tipo raffreddamento processore del pc, avremmo tutti dei missili sotto al sedere;
quando sono uscite le prime inserzioni di questi turbo elettrici , giusto per vedere cosa mi avrebbe risposto il venditore, domandai che pressione riuscisse a sviluppare questo aggeggio, rispose via mail dicendo intorno a 0,1 bar......in pratica nulla....
per me non vale manco 1 centesimo quell'oggetto.
ciao
Tony
quando sono uscite le prime inserzioni di questi turbo elettrici , giusto per vedere cosa mi avrebbe risposto il venditore, domandai che pressione riuscisse a sviluppare questo aggeggio, rispose via mail dicendo intorno a 0,1 bar......in pratica nulla....
per me non vale manco 1 centesimo quell'oggetto.
ciao
Tony
Ultima modifica di antonio76ct il 23 ottobre 2008, 18:19, modificato 2 volte in totale.
Sono anch'io della stessa opinione, probabilmente una estrema esemplificazione di un mini-volumetrico.
Esistono anche altre soluzioni, che secondo me valgono molto poco, come per esempio questa:
http://www.topgear.it/shop.php?act=show ... erformance
Dite la vostra.......
Esistono anche altre soluzioni, che secondo me valgono molto poco, come per esempio questa:
http://www.topgear.it/shop.php?act=show ... erformance
Dite la vostra.......
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
.........in questa inserzione non ne ha venduto neanche uno, ma in passato li ha dati anche a 169 sterline........

- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Contatta:
Quasi quasi ne piglio uno, ci cambio il motore e lo monto nel mio Majesty 400..... 

ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

www.saharaclub4x4ragusa.it
Perfettamente d'accordo con tutti voi. La cosa bella è che però li vende e trova sempre qualche fesso che lo compra. Questo penso che nemmeno si avvicina lontanamente ad un volumetrico. Il compressore volumetrico è collegato all'albero motore quindi ad ogni incremento di numero di giri del motore, c'è un incremento dei giri del compressore. Sta ventolina di raffreddamento di PC non so in base a quali criteri gira. E anche se gira sono convinto che nemmeno te ne accorgi.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
I miei video sempre in aggiornamento
Memento Audere Semper

Naturalmente! Intendevo che dovrebbe funzionare "pressando" aria in aspirazione.cusilino ha scritto:Perfettamente d'accordo con tutti voi. La cosa bella è che però li vende e trova sempre qualche fesso che lo compra. Questo penso che nemmeno si avvicina lontanamente ad un volumetrico. Il compressore volumetrico è collegato all'albero motore quindi ad ogni incremento di numero di giri del motore, c'è un incremento dei giri del compressore. Sta ventolina di raffreddamento di PC non so in base a quali criteri gira. E anche se gira sono convinto che nemmeno te ne accorgi.
E dell'Hiclone che mi dite?
Forse andrebbe meglio il motore dell'asciugacapelli.suzuki413 ha scritto:per questo è insulso...come può comprimere l'aria quella ventolina???
hiclone non è altro che una cazzata col botto! non serve a niente! fà solo spendere soldi inutili! esso infilato dentro un collettore di aspirazione, non fà altro che creare attritto variabile in proporzione dell'alspirazione, creando un circolo vorticoso sui collettori, nè aumenta la pressione, nè dà cavalli al motore, centrifuga un pò l'aria! e mi dite a che serve centrifugare l'aria????? uno cerca di realizzare aspirazioni + libere possibili proprio per ridurre ritardi di aspirazione ed attriti dovuti alle curve e raccordi, e uno ci deve infilare stò coso??????GN71 ha scritto:Naturalmente! Intendevo che dovrebbe funzionare "pressando" aria in aspirazione.cusilino ha scritto:Perfettamente d'accordo con tutti voi. La cosa bella è che però li vende e trova sempre qualche fesso che lo compra. Questo penso che nemmeno si avvicina lontanamente ad un volumetrico. Il compressore volumetrico è collegato all'albero motore quindi ad ogni incremento di numero di giri del motore, c'è un incremento dei giri del compressore. Sta ventolina di raffreddamento di PC non so in base a quali criteri gira. E anche se gira sono convinto che nemmeno te ne accorgi.

D'accordissimo! Volevo solo sentirvelo dire.carbys ha scritto:hiclone non è altro che una cazzata col botto! non serve a niente! fà solo spendere soldi inutili! esso infilato dentro un collettore di aspirazione, non fà altro che creare attritto variabile in proporzione dell'alspirazione, creando un circolo vorticoso sui collettori, nè aumenta la pressione, nè dà cavalli al motore, centrifuga un pò l'aria! e mi dite a che serve centrifugare l'aria????? uno cerca di realizzare aspirazioni + libere possibili proprio per ridurre ritardi di aspirazione ed attriti dovuti alle curve e raccordi, e uno ci deve infilare stò coso??????GN71 ha scritto:Naturalmente! Intendevo che dovrebbe funzionare "pressando" aria in aspirazione.cusilino ha scritto:Perfettamente d'accordo con tutti voi. La cosa bella è che però li vende e trova sempre qualche fesso che lo compra. Questo penso che nemmeno si avvicina lontanamente ad un volumetrico. Il compressore volumetrico è collegato all'albero motore quindi ad ogni incremento di numero di giri del motore, c'è un incremento dei giri del compressore. Sta ventolina di raffreddamento di PC non so in base a quali criteri gira. E anche se gira sono convinto che nemmeno te ne accorgi.