TURBO ELETTRICO???????

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Rispondi
cusilino
Old member
Old member

Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
antonio76ct
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

Partiamo dal presupposto che se fosse stato così semplice sovralimentare un motore con una ventolina tipo raffreddamento processore del pc, avremmo tutti dei missili sotto al sedere;
quando sono uscite le prime inserzioni di questi turbo elettrici , giusto per vedere cosa mi avrebbe risposto il venditore, domandai che pressione riuscisse a sviluppare questo aggeggio, rispose via mail dicendo intorno a 0,1 bar......in pratica nulla....
per me non vale manco 1 centesimo quell'oggetto.
ciao
Tony
Ultima modifica di antonio76ct il 23 ottobre 2008, 18:19, modificato 2 volte in totale.
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Sono anch'io della stessa opinione, probabilmente una estrema esemplificazione di un mini-volumetrico.
Esistono anche altre soluzioni, che secondo me valgono molto poco, come per esempio questa:
http://www.topgear.it/shop.php?act=show ... erformance

Dite la vostra.......
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

cusilino ha scritto:http://cgi.ebay.co.uk/ELECTRIC-SUPERCHA ... rms=39%3A1

A voi i commenti...
.........in questa inserzione non ne ha venduto neanche uno, ma in passato li ha dati anche a 169 sterline........ :o
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Quasi quasi ne piglio uno, ci cambio il motore e lo monto nel mio Majesty 400..... :smoker
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
cusilino
Old member
Old member

Perfettamente d'accordo con tutti voi. La cosa bella è che però li vende e trova sempre qualche fesso che lo compra. Questo penso che nemmeno si avvicina lontanamente ad un volumetrico. Il compressore volumetrico è collegato all'albero motore quindi ad ogni incremento di numero di giri del motore, c'è un incremento dei giri del compressore. Sta ventolina di raffreddamento di PC non so in base a quali criteri gira. E anche se gira sono convinto che nemmeno te ne accorgi.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
suzuki413
Senior Member
Senior Member

è troppo insulso come sistema...
chiunque allora avrebbe potuto costruirsi delle turbine come quella...
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
GN71
MODERATORE
MODERATORE

cusilino ha scritto:Perfettamente d'accordo con tutti voi. La cosa bella è che però li vende e trova sempre qualche fesso che lo compra. Questo penso che nemmeno si avvicina lontanamente ad un volumetrico. Il compressore volumetrico è collegato all'albero motore quindi ad ogni incremento di numero di giri del motore, c'è un incremento dei giri del compressore. Sta ventolina di raffreddamento di PC non so in base a quali criteri gira. E anche se gira sono convinto che nemmeno te ne accorgi.
Naturalmente! Intendevo che dovrebbe funzionare "pressando" aria in aspirazione.
E dell'Hiclone che mi dite?
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
suzuki413
Senior Member
Senior Member

per questo è insulso...come può comprimere l'aria quella ventolina???
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

GN71
MODERATORE
MODERATORE

suzuki413 ha scritto:per questo è insulso...come può comprimere l'aria quella ventolina???
Forse andrebbe meglio il motore dell'asciugacapelli.
suzuki413
Senior Member
Senior Member

già...una ventola da 3000 watt... :D
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

GN71 ha scritto:
cusilino ha scritto:Perfettamente d'accordo con tutti voi. La cosa bella è che però li vende e trova sempre qualche fesso che lo compra. Questo penso che nemmeno si avvicina lontanamente ad un volumetrico. Il compressore volumetrico è collegato all'albero motore quindi ad ogni incremento di numero di giri del motore, c'è un incremento dei giri del compressore. Sta ventolina di raffreddamento di PC non so in base a quali criteri gira. E anche se gira sono convinto che nemmeno te ne accorgi.
Naturalmente! Intendevo che dovrebbe funzionare "pressando" aria in aspirazione.
hiclone non è altro che una cazzata col botto! non serve a niente! fà solo spendere soldi inutili! esso infilato dentro un collettore di aspirazione, non fà altro che creare attritto variabile in proporzione dell'alspirazione, creando un circolo vorticoso sui collettori, nè aumenta la pressione, nè dà cavalli al motore, centrifuga un pò l'aria! e mi dite a che serve centrifugare l'aria????? uno cerca di realizzare aspirazioni + libere possibili proprio per ridurre ritardi di aspirazione ed attriti dovuti alle curve e raccordi, e uno ci deve infilare stò coso?????? 8-)
GN71
MODERATORE
MODERATORE

carbys ha scritto:
GN71 ha scritto:
hiclone non è altro che una cazzata col botto! non serve a niente! fà solo spendere soldi inutili! esso infilato dentro un collettore di aspirazione, non fà altro che creare attritto variabile in proporzione dell'alspirazione, creando un circolo vorticoso sui collettori, nè aumenta la pressione, nè dà cavalli al motore, centrifuga un pò l'aria! e mi dite a che serve centrifugare l'aria????? uno cerca di realizzare aspirazioni + libere possibili proprio per ridurre ritardi di aspirazione ed attriti dovuti alle curve e raccordi, e uno ci deve infilare stò coso?????? 8-)
D'accordissimo! Volevo solo sentirvelo dire.
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”