Cerchioni in ferro 15 J 5,5

Mercato gratuito di compravendita dell'usato fuoristrada e SUV, nonché auto, quad e veicoli commerciali.
Rispondi
Alvise
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

Vendo quattro cerchioni in buone condizioni originali del Vitara 8V, mai fuoristrada e senza ammaccature, con gomme Fulda AT stradali non ricoperte, nella misura 195/80R15, al 30%.
Regalo anche cerchione originale suzuki samurai fori tondi con ET+15.

Dati dei cerchi:
Diametro 15 pollici
Larghezza 5,5 pollici
Offset (ET) +20

attacco PDC 5x139,7 compatibili con:

Suzuki SJ, Samurai, Vitara, Gran Vitara
Daihatsu Feroza/Rocky
Jeep CJ/YJ
Lada Niva
Aro SuperIschia
UAZ
Mahindra
Asia Rocsta
Kia Sportage 1a Serie

Vendo a 100 euro

Catania

Tel. 329-0073377
Immagine
corso
NEW MEMBER
NEW MEMBER

ciao Alvise
Ho una domanda:off set +20 che significa?
cioe' rispetto ai cerchi originali sj(quelli che si girano) questi stringono?
ciao e grazie
Alvise
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

Si, i cerchi SJ (quelli a fori triangolari) hanno offeset +15, ovvero rispetto alla mezzeria del canale la flangia è 15mm più all'esterno. Se li giri hanno offset -15, ovvero rispetto al montaggio "normale" ti sei allargato di 30mm.

Quelli che vendo io sono del Vitara 8V ed hanno offset +20, ovvero rispetto alla mezzeria stanno verso l'interno di 20mm. Non si possono girare; vanno benissimo dei hai già i distanziali.

Alvise
corso
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Ciao
ammettendo che metta le stradali sui tuoi cerchi e quelle tacchettate sui miei girati ho un problema :che gomme fanno da 15 strette da andare su un cerchio 5,5 ma alte almeno 78cm?
Io ho cerchi girati e distanziali!
Alvise
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

Strette, da 15 e alte 78 cm proprio non saprei, forse qualcosa da macchina agricola!

In effetti con cerchio da 15 non ci sono gomme strette. o prendi cerchi da 16 e monti delle 7.50R16, oppure di stretto non esiste altro.

Ma a meno che tu non abbia una macchina davvero preparata e per la quale non è previsto l'uso stradale, gomme da 78cm te le troverai a strisciare ovunque.

Io le ho da 74cm, sospensioni +5cm, e già tocco (i tamponi di fondocorsa sono originali, non shakle reverse ne body lift)... figuriamoci delle 78.

Alvise
corso
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Ciao
Anche io ho un +5 ma pollici!
Con shakle devo solo mettergli il kit per avanzare il ponte ho anche le super ridotte e quindi almeno delle 78cm le vorrei mettere !
Ho gia' provato le 31 ma vorrei qualcosa di piu' stretto per ridurre i pesi e le rotture!
Alvise
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

Come forse potrai vedere dalla foto del mio suzuki, io ho su delle 205/80 R16, che sono alte 74cm, più o meno come le 215/80R15 che montano la gran parte dei suzuki ad un livello medio basso di elaborazione.
Io mi ritengo assolutamente soddisfatto e non ho alcuna intenzione di salire con le misure, questa per me è quella giusta. Considera che per me il Suzuki è l'unica auto, che si mangia un sacco di asfalto e in fuoristrada serve per usi "esplorativi", non faccio gare ne trial.

Montando lo shakle reverese e il kit di avanzamento del ponte sicuramente guadagni in spazio, ma ahimè ho paura che non troverai gomme adatte ai tuoi scopi se non le 7.50 R16 e le 235/85R16. Le prime hanno una larghezza di 7,50", ovvero circa 19 cm, il che ti obbliga a cercare cerchioni molto stretti, perchè se le monti su un 16 J7", rischi lo stallonamento: il cerchio sarebbe davvero troppo largo.
Per esperienza ti dico che le 205/80 su cerchio J7 sono davvero al limite, sotto 1.4 bar non scendo mai, e sempre un po' di fifa ce l'ho.
Cerchi da 16 con PDC 5x139,7 non ne trovi se non con il canale da 7".
Rimane il problema poi dell'omologazione: Suzuki Italia non rilascia i nullaosta per le 215/80R15, figuriamoci per le 7.50!

Scusa la domanda forse inopportuna, ma che te ne fai di gomme così grosse?

Alvise
corso
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Ciao
nessun problema mi piace lo scambio di opinioni!!
Sappiamo tutti che non esiste l'elaborazione perfetta!
Secondo la mia filosofia la gomma "giusta" e' la 195.Con quella gomma il suzzu e' sovradimensionato e quindi indistruttibile e sono d'accordo con te che forse il miglior compromesso e' una gomma di 74cm (215).buona altezza delle bocce e minori probabilita' di rotture.
Ma dipende dai percorsi che di solito fai!
Nel mio club hanno quasi tutti le 9,00 qualcuno di piu',di conseguenza i percorsi e le fangaie sono proporzionate!
allora se vuoi superare una fangaia in un carraio dove il solco centrale e' 30cm devi alzare le bocce!!non c'e' niente da fare!
Avevo un altro suzuki con le 215 e non mi lamentavo ma ora ho un passo lungo e ho messo le super ridotte a allora vorrei "osare"
Alvise
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

Ho capito, te sei uno di quelli che fanno sul serio, e i tuoi amici con le 9.00 tanto sul leggero non ci devono andare.... per usi del genere ti conviene veramente montare gomme alte, tipo le 7.50, ma ti ripeto che avrai problemi a reperire i cerchioni.

Suzu a passo lungo! che meraviglia, l'ho cercato tanto ma non sono riuscito a trovarlo I.E. a prezzi decenti, l'unico, ad Arezzo, mi voleva 8.000 euri per un 1995. il mio passo corto, dello stesso anno l'ho pagato qualcosa meno della metà.
Il tuo è benza o Diesel? Cabrio o pick-up? Rispetto al passo corto deve essere molto versatile e comodo, anche se pagherà qualcosa in offroad dove angoli di dosso ed uscita sono minori.

Siamo un po' OT sul mercatino, ho paura che Lucy prima o poi ci scopre e mi da una tiratina d'orecchie... :)

Alvise
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

:occhi :occhi :occhi :occhi
Rispondi

Torna a “Mercatino 4x4 - Annunci compro-vendo”