COPPIE CONICHE 70/71/73 e LJ
L'unico vero autosbloccante serio è il Detroit Locker, anche se dovesse costare un po' di più penso ne valga la pena. Lo USAno tutti, in America.
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il detroit locker sostituisce tutto il differenziale...
gli ez locker, come il lockright della powertrax e altri sostituiscono solo le componenti interne alla cassa differenziale... sono usatissimi e costano la metà del detroit locker.
gli ez locker, come il lockright della powertrax e altri sostituiscono solo le componenti interne alla cassa differenziale... sono usatissimi e costano la metà del detroit locker.
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
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Anto' i bj sono 3 , quindi pensa anche per me!
Scusami non volevo chiederti tanto .
Per le coppie coniche prima che tu li ordini ti faccio sapere.
Scusami non volevo chiederti tanto .


Per le coppie coniche prima che tu li ordini ti faccio sapere.
se monti anche ruote con una circonferenza di rotolamento diversa tradiscoland ha scritto:cosa succederebbe montanto coppie coniche con
rapportatura differente tra anteriore e posteriore???
i due assali e tale da mantenere il medesimo rapporto finale nulla, in
caso contrario spacchi tutto. in ogni caso è 'na strunz....
OT
Ultima modifica di serpavy il 1 luglio 2006, 19:25, modificato 1 volta in totale.
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Gn dovresti saperlo che le coppie d'estate soffrono.



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Adesso iniziano a servire, ci contiamo?
...e lo sai perché soffrono?Pegasus 4x4 ha scritto:Gn dovresti saperlo che le coppie d'estate soffrono.![]()
...perché ce ne sono alcune che......s'offrono........

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condivido pienamente , ma adesso che arriva l'inverno servono.



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salve ragazzi sono nuovo del forum scrivo perche ho un problema devo cambiare pignone e corona del ponte posteriore del mio lj70 fari tondi
in questa discussione qualcuno dice che si possono trovare in america a prezzi piu bassi dell'italia
Mi potete dire dove si prendono e le specifiche da dire per l'acquisto
Vi prego aiutatemi!
in questa discussione qualcuno dice che si possono trovare in america a prezzi piu bassi dell'italia
Mi potete dire dove si prendono e le specifiche da dire per l'acquisto
Vi prego aiutatemi!
@ Patrol88 :
le coppie coniche servirebbero anche al mio lj ma sopratutto dovrei calcolare il giusto rapp. per girare senza problemi con le 33 12.5 r 15 e con le 9.00 r 16 in casi eccezionali .......... puoi aiutarmi!!!!
le coppie coniche servirebbero anche al mio lj ma sopratutto dovrei calcolare il giusto rapp. per girare senza problemi con le 33 12.5 r 15 e con le 9.00 r 16 in casi eccezionali .......... puoi aiutarmi!!!!
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- Iscritto il: 26 agosto 2008, 14:23
salve ragazzi riesumo questo vecchio post perche' ho un consiglio da chiedere a gli esperti toy di questo forum.
dopo parecchi mesi finalmente ho il tempo per cambiare corona e pignone 4,88 ad un bj70.
le coppie coniche le ho gia' e dovrei abbinarle a gomme alte 86 cm circa.
- qualcuno ha eperienze con questi rapporti, non vorrei che mi diventasse eccesivamente corto.
- particolari difficolta' con il montaggio, ho due differenziali arb.
- ho pensato di far fare il lavoro a un mecca che lavora sui camion, forse un po piu' preparato a mettere mano su coppie coniche di un fuoristrada.
grazie
enrico
dopo parecchi mesi finalmente ho il tempo per cambiare corona e pignone 4,88 ad un bj70.
le coppie coniche le ho gia' e dovrei abbinarle a gomme alte 86 cm circa.
- qualcuno ha eperienze con questi rapporti, non vorrei che mi diventasse eccesivamente corto.
- particolari difficolta' con il montaggio, ho due differenziali arb.
- ho pensato di far fare il lavoro a un mecca che lavora sui camion, forse un po piu' preparato a mettere mano su coppie coniche di un fuoristrada.
grazie
enrico
Se ho capito bene, hai già le 4.88 e dovresti montarle sul BJ70 che monta gomme da 86 cm.Robby Naish ha scritto:salve ragazzi riesumo questo vecchio post perche' ho un consiglio da chiedere a gli esperti toy di questo forum.
dopo parecchi mesi finalmente ho il tempo per cambiare corona e pignone 4,88 ad un bj70.
le coppie coniche le ho gia' e dovrei abbinarle a gomme alte 86 cm circa.
- qualcuno ha eperienze con questi rapporti, non vorrei che mi diventasse eccesivamente corto.
- particolari difficolta' con il montaggio, ho due differenziali arb.
- ho pensato di far fare il lavoro a un mecca che lavora sui camion, forse un po piu' preparato a mettere mano su coppie coniche di un fuoristrada.
grazie
enrico
Apro prima una parentesi: poi mi dici che gomme sono, perché anche il peso non è un parametro da sottovalutare, associato alla potenza del motore.
Non credo che il 70 diventi troppo corto, anzi avrai trazione in più a bassi regimi anche con le gomme alte (potendo agevolmente arrivare anche alle 35"). Semmai corto diventerebbe se tu non montassi gomme alte.
Nessun problema per associarli agli ARB, però il lavoro deve essere saputo fare (non per gli ARB, ma per la regolazione del gioco del differenziale). Credo sia anche necessario tornire leggermente le coppie per poterle inserire ( e che ovviamente devono essere per i differenziali da 9",5).