suzuki413 ha scritto:avevo pensato di mettere un kit di rialzo da 3" della calmini, che per il prezzo mi sembra molto valido.
il kit comprende: 4 balestre, 4 ammortizzatori, 4 fine corsa, una serie completa di gommni delle balestre e altro ancora.
ecco una foto:
3 pollici a quanti cm equivalgono circa??
3 pollici sono circa 7,5 cm (1"=2,54 cm).
Corre voce che gli assetti Calmini siano una schifezza, perchè il 3 pollici è rigidissimo. In effetti, per mantenere una balestra così alta, la devi fare molto dura: anche gli ammortizzatori non sono un granchè, tant'è che molti li sostituiscono con OME o ORAP.
L'assetto di peformance4x4 è identico a Calmini e costa meno.
Se proprio vuoi quel tipo di assetto ti consiglio allora di spendere qualcosa in più e prendere il 3,5, che in sostanza è un 2" con lo shakle reverse (+1,5").
Altrimenti postresti fartelo da solo prendendo un qualsiasi assetto 2" e montando lo Shakle reverse. Gli ammortizzatori te li scegli te.
Io ho le balestre Lovells +2" (senza shakle reverse) e gli ammortizzatori ome e sono contentissimo, dopo un anno la macchina è scesa di pochissimi millimetri: davanti, senza stabilizzatrice ha un ottime escursione ed è morbido, dietro è un po' più rigido ma a me va bene perchè spesso traino un rimorchio con due o tre moto sopra, che alla fine sono 750kg...
Alvise