AUTO APPENA ACQUISTATA!!!!!!! COSA NE DITE?
HO APPENA ACQUISTATO QUESTA 3300 DEL 1987 MI DATE UN VOSTRO GIUDIZIO? MI SERVE IN MODO PARTICOLARE PER PASSEGGIATE A PIENO CARICO !!!!!!!! GRAZIE E SIATE CLEMENTI !!!!!!!!!!!

- Allegati
-
- ZIP.rar
- (448.29 KiB) Scaricato 102 volte
POI VOLEVO SAPERE SE IL MASCHERINO ANTERIORE E' ORIGINALE O NO ? AL CENTRO LO STEMMA DICE 50° ANNIVERSARIO !!!
- Allegati
-
- FRONT ZIP.rar
- (447.47 KiB) Scaricato 101 volte
Bella macchina, per quello che vuoi fare ne hai da buttare.
I ghirigori sulla fiancata li toglierei, se proprio devo essere sincero.
Attento però...passeggia oggi, passeggia domani......poi ti viene voglia di un po' di off road più serio, e ricomincia la malattia
I ghirigori sulla fiancata li toglierei, se proprio devo essere sincero.
Attento però...passeggia oggi, passeggia domani......poi ti viene voglia di un po' di off road più serio, e ricomincia la malattia

Bel Trattore ...........del resto si tratta di un
...........
cmq sono d'accordo con GN71.....stai attento che poi ti vien voglia di OFFROAD serio e inizia la storia infinita............... 

Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

NON SAPREI !!!!!!!!!!! EFFETTIVAMENTE HO FATTO UN GIRO IN MONTAGNA (IN NOTTURNA) ED HO AVUTO UN PO' DI PROBLEMI CON IL FONDO (OLTRE CHE CON LA FORESTALE) !!!!!!!!!!!!! FORSE ALZARLA UN PO' !!!!!!!!!
BEN VENGA LA MALATTIA !!!!!!!! ANZI MI HANNO CONSIGLIATO DI VENDERLA E COMPRARE UN SUZUKI !!!!!!!!!! CHE DITE ?
BEN VENGA LA MALATTIA !!!!!!!! ANZI MI HANNO CONSIGLIATO DI VENDERLA E COMPRARE UN SUZUKI !!!!!!!!!! CHE DITE ?
Venderla? Naaaaaaaaa.........SKORPIO ha scritto:NON SAPREI !!!!!!!!!!! EFFETTIVAMENTE HO FATTO UN GIRO IN MONTAGNA (IN NOTTURNA) ED HO AVUTO UN PO' DI PROBLEMI CON IL FONDO (OLTRE CHE CON LA FORESTALE) !!!!!!!!!!!!! FORSE ALZARLA UN PO' !!!!!!!!!
Semmai compra a parte un Suzuki, altrimenti come faresti a portare baracche e burattini per tutta la famiglia?
Alzarla sì, ma ti troverai sempre un angolo di uscita abbastanza sfavorevole.
come ti hanno già consigliato i GURU del forum, se 6 intenzionato a fere sul serio ti conviene prendere un'altra auto meglio vecchiotta corta e a ponti rigidi, poi se (come il sottoscritto )6 a corto di
aspetta o lavorati piano piano il tuo trattore. 

Certo le finanze sono il problema maggiore..............dovrei vendere questa e prendere magari un suzukino per iniziare.........Ma un pò mi dispiace xchè come detto sono più le volte che la userei magari per le passeggiate in montagna con famiglia ( 4 persone-passeggini-graticole-viveri- ecc. ecc. ecc.) e poi magari mentre loro cucinano..................certo che quando vedo quei bei o.r. tutti preparati il pelo si drizza.............
A proposito dovrei gommarla avete qualche dritta? qualcosa che guardi al portafoglio!!!!!!!! 235-75-15
A proposito dovrei gommarla avete qualche dritta? qualcosa che guardi al portafoglio!!!!!!!! 235-75-15
Le 235x75x15 sono gomme piccole, che non alzano sufficientemente i ponti da terra.SKORPIO ha scritto:Certo le finanze sono il problema maggiore..............dovrei vendere questa e prendere magari un suzukino per iniziare.........Ma un pò mi dispiace xchè come detto sono più le volte che la userei magari per le passeggiate in montagna con famiglia ( 4 persone-passeggini-graticole-viveri- ecc. ecc. ecc.) e poi magari mentre loro cucinano..................certo che quando vedo quei bei o.r. tutti preparati il pelo si drizza.............
Per avere qualcosina in più (e che non dia troppo all'occhio) devi rivolgere la tua attenzione sulle 7.50/16 o sulle 235/85x16. Queste ultime, se le compri rigommate, hanno più o meno la stessa altezza poiché -spesso- le aziende utilizzano le carcasse delle 7.50 per rigommare le 235/85. Qualora trovassi una ditta che utilizzi le carcasse di misura avresti le 235 leggermente più alte delle 7.50....
...andiamo adesso sul pratico, vediamo i diametri come da calcolo numerico (non ti aspettare che coincidano sempre nella realtà, ma serve per darti un'idea):
- 235/75x15 = 73 cm circa
- 7.50/16= poco meno di 79 cm
- 235/85x16= quasi 81 cm
queste misure si riferiscono a pneumatici originali, non ricostruiti.
Nelle rigommate, per le ultime due misure, si varia da 82 cm fino ad 84 (in qualche caso). Sono gomme strette ed alte, non escono fuori dalla sagoma del parafango e sono abbastanza alte per permetterti di passare dove ti fermeresti montando le 235/75x15.
Ovviamente, alzando la vettura anche se di poco, migliori leggermente anche gli angoli (attacco, dosso, uscita). Per aumentare ancora tali angoli potresti montare un kit di sospensioni (balestre e ammortizzatori), che alzano ulteriormente la vettura da 5 a 7 cm (ma i ponti rimangono sempre dove le gomme ti permettono).
Spero di essere stato abbastanza chiaro, anche se sono concetti di base molto comprensibili.
Qualora tu dovessi decidere di montare un kit sospensioni, io sarei dell'idea di lasciare i biscottini originali (ma non mancherà tempo e modo per discuterne).
PS: per quanto riguarda l'aspetto pecuniario penso che la differenza di prezzo tra una 235x75x15 ed una 235x85x16 non sia insostenibile. Potrebbe diventare più consistente qualora ti mancassero di cerchi da 16", ma la spesa dei cerchi si fa una sola volta (e se ne comprano 5, non 4, perché la ruota di scorta non è un optional).
visto che la usi come auto per la famiglia, devi tener conto di montare misure che rispettino l'omologazione sulla carta di circolazione. Dovresti avere almeno 2 o 3 opzioni. Tutto questo per non trovarti in difetto nel caso di un controllo degli organi di polizia e in revisione. Controlla il libretto magari hai possibilità di mettere altre misure.SKORPIO ha scritto:Certo le finanze sono il problema maggiore..............dovrei vendere questa e prendere magari un suzukino per iniziare.........Ma un pò mi dispiace xchè come detto sono più le volte che la userei magari per le passeggiate in montagna con famiglia ( 4 persone-passeggini-graticole-viveri- ecc. ecc. ecc.) e poi magari mentre loro cucinano..................certo che quando vedo quei bei o.r. tutti preparati il pelo si drizza.............