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Il problema è la mancanza di spazio, il "che" complica le cose. Davanti al radiatore non mi piace; sopra non c'è spazio. Bisognerebbe creare delle staffe per tenerli fermi, esattamente come sul Pajero. Questo porterebbe a modificare profondamente la forma del cofano, al quale converrebbe apportare modifiche tali da farlo assomigliare a quello della Campagnola, per non fare le prese d'aria sopra due bozzi squadrati che ricalchino la forma degli intercoolers. Mi sembrerebbe una mezza porcata, tanto lavoro per nulla di veramente determinante ai fini delle prestazioni.
La posizione anteriore non sarebbe da disdegnare, forse sarebbe anche la migliore se solo si riuscisse a trovare un intercooler della giusta forma. E' la considerazione che ho fatto per il 61, poi mi sono stancato di cercare.....visto che non ho mai tempo.
Ci vuole un intercooler non quadrato e spesso, ma basso e lungo in modo da non rubare spazio per l'aria che arriva al radiatore, e da montare in basso. Per il 61 andrebbe bene, perché lo utilizzo principalmente su strada ed andrebbe bene anche per un uso africano.
Sul 71 è difficile che tu possa trovare modifiche di questo tipo, perché a mio parere non servono, dato che lo utilizziamo tutti solo per fuoristrada. Potresti trovare turbine sostiuite (a geometria variabile o con giranti in ceramica), coppie coniche cambiate, pompa e pressione turbina modificate, ma nient'altro.
Il mio è normale, sia di pompa che di turbina ed anche di coppie coniche....tanto vado sempre al minimo
![Evil or Very Mad :evil:](./images/smilies/mat.gif)