Buongiorno,
Vorremmo conoscere la vostra impressione su Koleos, se ne avete sentito parlare se conoscete o vorreste conoscere alcune sue specifiche tecniche, come il differenziale concepito in collaborazione con Nissan, o l Angolo di attacco a 27°, Angolo di dosso 21°, Angolo di uscita 31°, specifiche che la rendono assolutamente in grado di essere concepita come veicolo off road atutti gli effetti.
Se il design vi piace (critiche o apprezzamenti), insomma qualsiasi richiesta vogliate formulare siamo a vostra disposizione.
Koleos
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Magari me ne scendete un esemplare in Sicilia che ve lo testo a dovere....




ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
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............spiritoso......IL KAMIKAZE ha scritto:Magari me ne scendete un esemplare in Sicilia che ve lo testo a dovere....![]()
![]()

........è il massimo che mi sento di dire per non andare Off Topic.....

ho visto qualche foto e mi sembra una bella macchina, spaziosa, comoda e dalle linee moderne.
un bel SUV non ce che dire...ho visto anche la publicità e direi che questo mezzo potrebbe andare solo in percorsi del genere come tutti i SUV...
un bel SUV non ce che dire...ho visto anche la publicità e direi che questo mezzo potrebbe andare solo in percorsi del genere come tutti i SUV...
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Oh, che bello... un addetto al marketing che scrive su un forum proponendo un confronto diretto con la gente. Direi che è lodevole!Renault Koleos ha scritto:Buongiorno,
Vorremmo conoscere la vostra impressione su Koleos, se ne avete sentito parlare se conoscete o vorreste conoscere alcune sue specifiche tecniche, come il differenziale concepito in collaborazione con Nissan, o l Angolo di attacco a 27°, Angolo di dosso 21°, Angolo di uscita 31°, specifiche che la rendono assolutamente in grado di essere concepita come veicolo off road atutti gli effetti.
Se il design vi piace (critiche o apprezzamenti), insomma qualsiasi richiesta vogliate formulare siamo a vostra disposizione.
Allora, da fuoristradista puro dico subito che detesto i SUV. Fuori dai denti, per me sono mezzi imbecilli, ma questa è un opinione assolutamente discutibile e personale ed in ogni caso questo tipo di veicolo oggi fa il mercato, quindi...
E dico poi che per una resa assoluta in fuoristrada non bastano gli angoli. Il mezzo è basso, ha i pneumatici a profilo troppo basso, un musone prominente... direi senza indugio che è molto meno adatto al fuoristrada della cara vecchia R4 che tira nella pubblicità (al contrario!)
Insomma, passiamo al dunque: la linea è simpatica e dinamica anche se in verità i SUV di quella fascia si assomigliano un po' tutti,
Spiego come lo farei io un SUV.
Questo tipo di mezzo si vende (sempre io credo) perchè dovrebbe dare al pubblico una sensazione di robustezza, di versatilità e sicurezza. Tutto questo secondo me è rappresentato meglio da una linea squadrata e senza fronzoli, senza troppe modanature e curve. Squadrata, semplice ed essenziale, come sono i fuoristrada veri. Musoni prominenti e code che si rastremano secondo me funzionano male.
Per farla breve, io non comprerei mai un SUV, tantomeno il Koleos, ma ho intenzione di comprare una Kangoo Pampa 4x4, auto che trovo pratica, simpatica e versatile. è una macchina, in poche parole, che mi piace moltissimo, veramente sport utility.
L'altra che non difetta in quanto linea a me sembra il nuovo dodge nitro, un derivato della Jeep Cherokee che però ha una linea davvero aggressiva... trasmette solidità.
Alvise
però devo dire che la pubblicità è davvero molto bella!!! ci sono dei bei pezzi di storia dell'automobilismo europeo, come la vecchia e cara Renault 4, la prima serie se non sbaglio e un bell'esemplare di Renault 5 sempre prima serie intenti nell'affrontare dure fangaie in salita (che quasi quasi nemmeno noi fuoristradisti ci riusciamo) e spiagge assolate e dorate che ricordano la Dakar...e poi alla fine arriva il nuovo koleos...che per dimostrare la sua forza estirpa dalla morsa del fango una sventurata Renault 4...........
la seguente domanda, a questo punto, sporge spontanea:
ci voleva una macchina come il Koleos per tirare fuori una Renault 4 che pesa circa 700 kg (compreso di motore e passeggeri più eventuali bagagli) da una fangaia???
anche con la panda 750 di mio nonno ci sarei riuscito...e non parlo di una panda 4x4...
perchè non facevano uscire un Patrol GR dal fango?? (so che i guru del Patrol GR dopo questa affermazione avranno un senso di odio profondo verso di me e una sviscerata voglia di uccidermi...ma era solo un esempio...so benissimo che i patrolazzi il fango lo spalano come i caterpillar...)
secondo me come diceva il buon Alvise, questi SUV sono tutti, come dicono dalle nostre zone, una "Fagghiata"...davvero, non mi attirano per niente!!! ma non solo il vostro Renault, anche i BMW, i Mercedes, i Porsche ecc...non mi sembrano mezzi intelligenti...pesanti, con motori esuberanti che consumano peggio di uno Scania V12, ruote imponenti e spalle basse come se fossero quelle dell'M3, forme tozze per niente attraenti, centraline elettroniche che si trovano anche per aprire il portacenere...naaaaa...non fanno per me...
in america la sigla SUV è stata tradotta in "Stupid Useless Vehicle"...questo per fare capire l'importanza che danno a questi mezzi...
la seguente domanda, a questo punto, sporge spontanea:
ci voleva una macchina come il Koleos per tirare fuori una Renault 4 che pesa circa 700 kg (compreso di motore e passeggeri più eventuali bagagli) da una fangaia???
anche con la panda 750 di mio nonno ci sarei riuscito...e non parlo di una panda 4x4...
perchè non facevano uscire un Patrol GR dal fango?? (so che i guru del Patrol GR dopo questa affermazione avranno un senso di odio profondo verso di me e una sviscerata voglia di uccidermi...ma era solo un esempio...so benissimo che i patrolazzi il fango lo spalano come i caterpillar...)
secondo me come diceva il buon Alvise, questi SUV sono tutti, come dicono dalle nostre zone, una "Fagghiata"...davvero, non mi attirano per niente!!! ma non solo il vostro Renault, anche i BMW, i Mercedes, i Porsche ecc...non mi sembrano mezzi intelligenti...pesanti, con motori esuberanti che consumano peggio di uno Scania V12, ruote imponenti e spalle basse come se fossero quelle dell'M3, forme tozze per niente attraenti, centraline elettroniche che si trovano anche per aprire il portacenere...naaaaa...non fanno per me...
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le pubblicità sono tutte belle.. e poi la parte in cui il koleos tira la renault 4 è stata fatta per far vedere la nuova macchina renault rispetto alla vecchia e perchè è 4x4, non perchè ha una potenza da poter tirare un GR..suzuki413 ha scritto:però devo dire che la pubblicità è davvero molto bella!!! ci sono dei bei pezzi di storia dell'automobilismo europeo, come la vecchia e cara Renault 4, la prima serie se non sbaglio e un bell'esemplare di Renault 5 sempre prima serie intenti nell'affrontare dure fangaie in salita (che quasi quasi nemmeno noi fuoristradisti ci riusciamo) e spiagge assolate e dorate che ricordano la Dakar...e poi alla fine arriva il nuovo koleos...che per dimostrare la sua forza estirpa dalla morsa del fango una sventurata Renault 4...........
la seguente domanda, a questo punto, sporge spontanea:
ci voleva una macchina come il Koleos per tirare fuori una Renault 4 che pesa circa 700 kg (compreso di motore e passeggeri più eventuali bagagli) da una fangaia???
anche con la panda 750 di mio nonno ci sarei riuscito...e non parlo di una panda 4x4...
perchè non facevano uscire un Patrol GR dal fango?? (so che i guru del Patrol GR dopo questa affermazione avranno un senso di odio profondo verso di me e una sviscerata voglia di uccidermi...ma era solo un esempio...so benissimo che i patrolazzi il fango lo spalano come i caterpillar...)
secondo me come diceva il buon Alvise, questi SUV sono tutti, come dicono dalle nostre zone, una "Fagghiata"...davvero, non mi attirano per niente!!! ma non solo il vostro Renault, anche i BMW, i Mercedes, i Porsche ecc...non mi sembrano mezzi intelligenti...pesanti, con motori esuberanti che consumano peggio di uno Scania V12, ruote imponenti e spalle basse come se fossero quelle dell'M3, forme tozze per niente attraenti, centraline elettroniche che si trovano anche per aprire il portacenere...naaaaa...non fanno per me...
in america la sigla SUV è stata tradotta in "Stupid Useless Vehicle"...questo per fare capire l'importanza che danno a questi mezzi...
aaaaaaaa ragazzi siete un pò cattivelli......io ho avuto un suv certo prima di avere un GR altrimenti non avrei mai potuto cambiarlo.....cmq chi compra un suv certo non è che ha in testa di fare offroad ba bensì cerca una macchina che gli può dare quel qualcosina in più in tema sia di fascino che di robustezza(sai si pensa "vabbè se poi andiamo in montagna o sulla neve,possiamo avere qualcosa in più) poi devo aggiungere e questo permettetemelo la renault fa dei motori che sono uno splemdore ,fino e poco tempo fa ho avuto uno scenic ultima versione e devo dire che mi ha dato grandi soddisfazioni e mi trasmetteva grande sicurezza.
cmq l'ho vista la macchina ..i miei complimenti davvero interessante come suv certo non l'ho provata ma con renaul vado a fiducia....
cmq l'ho vista la macchina ..i miei complimenti davvero interessante come suv certo non l'ho provata ma con renaul vado a fiducia....
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Buongiorno,
la ringrazio inanzitutto per l'attenzione nei confronti di questa iniziativa tesa al dialogo da parte di Renault e grazie naturalmente allo spazio e alla gentilezza concessa dal forum!
Non appena entrati a contatto con gli utenti di questo forum, ci siamo subito accorti della passione per le situazioni off-road più difficoltose, più estreme, diciamo del clima di esperienza avanzato che vige e della notevole esperienza in tema di elaborazione di mezzi, quanto mai necessaria per affrontare tali percorsi!
Non abbiamo mai presentato Koleos come il miglior mezzo atto ad affrontare alcune delle situazioni estreme descritte (in cui perlatro si va con un certo grado di preparazione ed elaborazione tecnico pratica, per non rimanere a piedi con "qualsiasi" mezzo).
Non per questo pensiamo che cmq Koleos sia così disadatta nei confronti dell'off-road più alla portata di un appassionato medio, ma cmq come molti utenti hanno espresso, va vista e provata dal vivo e faremo in modo che sia così!
Alcune delle caratteristiche che la differenziano dalla Renault 4:
I cerchi sono di 17'' e in effetti, rispetto alle dimensioni della fiancata, ad occhio, potrebbero sembrare piccoli, ci si è attenuti a queste proporzioni
perchè si è testato che in ambiente freddo, con fondo ghiacciato, le prestazioni venivano notevolmente penalizzate da dimensioni dei cerchi superiori.
Il sottoscocca di Koleos ha un altezza dal suolo di 206 mm
L’auto adotta un avantreno tipo Mac Pherson ed un retrotreno indipendente a bracci multipli, un’architettura che garantisce comfort e rigore di guida. Ammortizzatori e molle di sospensione sono stati adattati alle specificità dimensionali di Koleos e al compromesso comfort/comportamento su strada auspicato. Gli ammortizzatori posteriori sono inclinati, per ottimizzare la larghezza di carico tra passaruota (+100 mm rispetto a un posizionamento verticale).
Renault Koleos è il primo modello della marca a disporre, fin dal lancio, di una trazione integrale. Pilotata elettronicamente in modalità Auto, la ripartizione della coppia di trazione tra avantreno e retrotreno è realizzata automaticamente in funzione delle condizioni di aderenza: in condizioni normali, la coppia è trasmessa esclusivamente alle ruote anteriori; in caso di perdita di aderenza o di motricità, una parte della coppia è istantaneamente trasferita al retrotreno mentre, in condizioni estreme, la coppia è suddivisa al 50% tra i due assali. In fase di partenza, qualunque sia l’aderenza, il sistema suddivide la coppia motrice tra le quattro ruote, per ottimizzare la partenza.
La distribuzione è garantita da un sistema di accoppiamento elettronico e gestita dal dispositivo di ultima generazione “All mode 4x4-i” sviluppato da Nissan per Nuovo X-Trail. La centralina dedicata al pilotaggio del sistema di accoppiamento utilizza informazioni provenienti dalla centralina del motore e da diversi sensori: velocità delle ruote, velocità d’imbardata, accelerazione longitudinale e trasversale, angolazione del volante e velocità di affondamento del pedale dell’acceleratore. Elaborate in tempo reale dalla centralina, tali informazioni consentono al dispositivo di accoppiamento di garantire una motricità ottimale, in qualunque condizione di aderenza. Questo sistema, già particolarmente apprezzato per le sue performance sul Nuovo X-Trail.
Il sistema di gestione della trazione integrale contribuisce, inoltre, alla sicurezza attiva dell’auto, correggendo istantaneamente qualunque accenno ad un sotto o sovrasterzo, grazie alla modifica della ripartizione della coppia tra avantreno e retrotreno, prima ancora dell’eventuale innesco dell’ESP. Su terreni con scarsa aderenza (neve, fango, terra, sabbia), il conducente ha la possibilità di bloccare elettronicamente la modalità 4x4, trasferendo il 50% della coppia sull’asse posteriore tramite un interruttore posto sul cruscotto. Il conducente può anche scegliere di bloccare la trasmissione sulla modalità 2 ruote motrici.
Renault Koleos dispone di un sistema di assistenza per le partenze in salita (USS - Uphill Start Support), utile nell’uso quotidiano, che viene automaticamente innescato in caso di partenza in salita con pendenza superiore al 10%. Questo dispositivo, che impedisce all’auto di scivolare all’indietro, facilita la manovra del conducente evitandogli il passaggio rapido tra pedale del freno e dell’acceleratore, necessario su qualunque altra auto.
Per rendere più sicura la guida in fuoristrada, Renault Koleos è equipaggiato con un sistema di controllo della velocità in discesa (DDS – Downhill Drive Support), attivato tramite un pulsante situato sulla parte centrale della plancia. Questo dispositivo consente di mantenere automaticamente una velocità massima di 7 km/h in discesa, quando la pendenza è superiore o uguale al 10%, senza necessità di attivare il freno. Utilizzato nella pratica del fuoristrada, il sistema di controllo della velocità in discesa rappresenta anche un dispositivo di sicurezza attiva, poiché consente di regolare la velocità dell’auto su strada in pendenza, innevata o ghiacciata. Questa prestazione è operativa anche in retromarcia.
Per le caratteristiche appena descritte, a noi piace molto l'idea di definirla un cross-over, di fatto ci sembra di aver realizzato qualcosa di più del Suv medio (che è ormai un termine un pò inflazionato).
Sulla linea e il design beh, quella è un opinione veramente personale e il gusto è indiscutibile!!!
La Kangoo è un qualcosa che ci stupisce giorno dopo giorno, dopo le immense critiche iniziali circa la linea orribile del mezzo, oggi siete in molti a ritenere che sia un mezzo versatile e dalle forme molto simpatiche!! Grazie!!!

la ringrazio inanzitutto per l'attenzione nei confronti di questa iniziativa tesa al dialogo da parte di Renault e grazie naturalmente allo spazio e alla gentilezza concessa dal forum!
Non appena entrati a contatto con gli utenti di questo forum, ci siamo subito accorti della passione per le situazioni off-road più difficoltose, più estreme, diciamo del clima di esperienza avanzato che vige e della notevole esperienza in tema di elaborazione di mezzi, quanto mai necessaria per affrontare tali percorsi!
Non abbiamo mai presentato Koleos come il miglior mezzo atto ad affrontare alcune delle situazioni estreme descritte (in cui perlatro si va con un certo grado di preparazione ed elaborazione tecnico pratica, per non rimanere a piedi con "qualsiasi" mezzo).
Non per questo pensiamo che cmq Koleos sia così disadatta nei confronti dell'off-road più alla portata di un appassionato medio, ma cmq come molti utenti hanno espresso, va vista e provata dal vivo e faremo in modo che sia così!
Alcune delle caratteristiche che la differenziano dalla Renault 4:
I cerchi sono di 17'' e in effetti, rispetto alle dimensioni della fiancata, ad occhio, potrebbero sembrare piccoli, ci si è attenuti a queste proporzioni
perchè si è testato che in ambiente freddo, con fondo ghiacciato, le prestazioni venivano notevolmente penalizzate da dimensioni dei cerchi superiori.
Il sottoscocca di Koleos ha un altezza dal suolo di 206 mm
L’auto adotta un avantreno tipo Mac Pherson ed un retrotreno indipendente a bracci multipli, un’architettura che garantisce comfort e rigore di guida. Ammortizzatori e molle di sospensione sono stati adattati alle specificità dimensionali di Koleos e al compromesso comfort/comportamento su strada auspicato. Gli ammortizzatori posteriori sono inclinati, per ottimizzare la larghezza di carico tra passaruota (+100 mm rispetto a un posizionamento verticale).
Renault Koleos è il primo modello della marca a disporre, fin dal lancio, di una trazione integrale. Pilotata elettronicamente in modalità Auto, la ripartizione della coppia di trazione tra avantreno e retrotreno è realizzata automaticamente in funzione delle condizioni di aderenza: in condizioni normali, la coppia è trasmessa esclusivamente alle ruote anteriori; in caso di perdita di aderenza o di motricità, una parte della coppia è istantaneamente trasferita al retrotreno mentre, in condizioni estreme, la coppia è suddivisa al 50% tra i due assali. In fase di partenza, qualunque sia l’aderenza, il sistema suddivide la coppia motrice tra le quattro ruote, per ottimizzare la partenza.
La distribuzione è garantita da un sistema di accoppiamento elettronico e gestita dal dispositivo di ultima generazione “All mode 4x4-i” sviluppato da Nissan per Nuovo X-Trail. La centralina dedicata al pilotaggio del sistema di accoppiamento utilizza informazioni provenienti dalla centralina del motore e da diversi sensori: velocità delle ruote, velocità d’imbardata, accelerazione longitudinale e trasversale, angolazione del volante e velocità di affondamento del pedale dell’acceleratore. Elaborate in tempo reale dalla centralina, tali informazioni consentono al dispositivo di accoppiamento di garantire una motricità ottimale, in qualunque condizione di aderenza. Questo sistema, già particolarmente apprezzato per le sue performance sul Nuovo X-Trail.
Il sistema di gestione della trazione integrale contribuisce, inoltre, alla sicurezza attiva dell’auto, correggendo istantaneamente qualunque accenno ad un sotto o sovrasterzo, grazie alla modifica della ripartizione della coppia tra avantreno e retrotreno, prima ancora dell’eventuale innesco dell’ESP. Su terreni con scarsa aderenza (neve, fango, terra, sabbia), il conducente ha la possibilità di bloccare elettronicamente la modalità 4x4, trasferendo il 50% della coppia sull’asse posteriore tramite un interruttore posto sul cruscotto. Il conducente può anche scegliere di bloccare la trasmissione sulla modalità 2 ruote motrici.
Renault Koleos dispone di un sistema di assistenza per le partenze in salita (USS - Uphill Start Support), utile nell’uso quotidiano, che viene automaticamente innescato in caso di partenza in salita con pendenza superiore al 10%. Questo dispositivo, che impedisce all’auto di scivolare all’indietro, facilita la manovra del conducente evitandogli il passaggio rapido tra pedale del freno e dell’acceleratore, necessario su qualunque altra auto.
Per rendere più sicura la guida in fuoristrada, Renault Koleos è equipaggiato con un sistema di controllo della velocità in discesa (DDS – Downhill Drive Support), attivato tramite un pulsante situato sulla parte centrale della plancia. Questo dispositivo consente di mantenere automaticamente una velocità massima di 7 km/h in discesa, quando la pendenza è superiore o uguale al 10%, senza necessità di attivare il freno. Utilizzato nella pratica del fuoristrada, il sistema di controllo della velocità in discesa rappresenta anche un dispositivo di sicurezza attiva, poiché consente di regolare la velocità dell’auto su strada in pendenza, innevata o ghiacciata. Questa prestazione è operativa anche in retromarcia.
Per le caratteristiche appena descritte, a noi piace molto l'idea di definirla un cross-over, di fatto ci sembra di aver realizzato qualcosa di più del Suv medio (che è ormai un termine un pò inflazionato).
Sulla linea e il design beh, quella è un opinione veramente personale e il gusto è indiscutibile!!!
La Kangoo è un qualcosa che ci stupisce giorno dopo giorno, dopo le immense critiche iniziali circa la linea orribile del mezzo, oggi siete in molti a ritenere che sia un mezzo versatile e dalle forme molto simpatiche!! Grazie!!!
Alvise ha scritto:Oh, che bello... un addetto al marketing che scrive su un forum proponendo un confronto diretto con la gente. Direi che è lodevole!Renault Koleos ha scritto:Buongiorno,
Vorremmo conoscere la vostra impressione su Koleos, se ne avete sentito parlare se conoscete o vorreste conoscere alcune sue specifiche tecniche, come il differenziale concepito in collaborazione con Nissan, o l Angolo di attacco a 27°, Angolo di dosso 21°, Angolo di uscita 31°, specifiche che la rendono assolutamente in grado di essere concepita come veicolo off road atutti gli effetti.
Se il design vi piace (critiche o apprezzamenti), insomma qualsiasi richiesta vogliate formulare siamo a vostra disposizione.
Allora, da fuoristradista puro dico subito che detesto i SUV. Fuori dai denti, per me sono mezzi imbecilli, ma questa è un opinione assolutamente discutibile e personale ed in ogni caso questo tipo di veicolo oggi fa il mercato, quindi...
E dico poi che per una resa assoluta in fuoristrada non bastano gli angoli. Il mezzo è basso, ha i pneumatici a profilo troppo basso, un musone prominente... direi senza indugio che è molto meno adatto al fuoristrada della cara vecchia R4 che tira nella pubblicità (al contrario!)
Insomma, passiamo al dunque: la linea è simpatica e dinamica anche se in verità i SUV di quella fascia si assomigliano un po' tutti,
Spiego come lo farei io un SUV.
Questo tipo di mezzo si vende (sempre io credo) perchè dovrebbe dare al pubblico una sensazione di robustezza, di versatilità e sicurezza. Tutto questo secondo me è rappresentato meglio da una linea squadrata e senza fronzoli, senza troppe modanature e curve. Squadrata, semplice ed essenziale, come sono i fuoristrada veri. Musoni prominenti e code che si rastremano secondo me funzionano male.
Per farla breve, io non comprerei mai un SUV, tantomeno il Koleos, ma ho intenzione di comprare una Kangoo Pampa 4x4, auto che trovo pratica, simpatica e versatile. è una macchina, in poche parole, che mi piace moltissimo, veramente sport utility.
L'altra che non difetta in quanto linea a me sembra il nuovo dodge nitro, un derivato della Jeep Cherokee che però ha una linea davvero aggressiva... trasmette solidità.
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Ah, il problema è che ti sei cacciato nella tana del lupo... qui siamo quasi tutti duri e puri, che amano i finestrini a manovella, la ruggine e la lentezza goffa dei nostri mezzi su asfalto. Ovviamente tra noi il Koleos è un mezzo molto più vicino ad una station wagon che ai nostri "trattori".
Nonostante ciò mi pare interessante, e lo ripeto, che qualcuno dell'ufficio marketing cerchi opinioni direttamente fra il pubblico e non tramite indagini di mercato e statistiche (se non altro non solo).
In effetti le caratteristiche del mezzo sono interessanti e lo liberano di alcune goffaggini proprie dei SUV... mi capitò di affrontare una sterrata in salita molto solcata con un BMW X3 e i continui contatti tra terreno e fondo davano vita ad un concerto un po' inquietante.... con 22 cm, anche se l'angolo di dosso è modesto, questo devrebbe essere un problema in buona parte risolto, poi chiaro che il Koleos non è fatto per vincere il Rain Forest Challenge...
Quello che potrebbe essere interessante, per renderla più foristradistica, è una linea di accessori che non sia il solito blue-tooth, piuttosto che l'ingresso USB o i sensori di parcheggio.
Potrebbero essere interessanti dei pneumatici alternativi più alti (non intendevo cerchi da 18 con delle /35, quanto piuttosto delle 16 in acciaio con spalla /70, per dire), piuttosto che protezioni e sistemi di trazione più "manuali", cioè la ripartizione 50-50 sui due assali bloccabile manualmente come in tutti i fuoristrada "veri" a trazione integrale permanente.
Oppure ancora, paraurti rastremati e fari supplementari... cose che la rendono più offroad anche esteticamente e davvero competitiva con i fuoristrada per chi usa le 4x4 per necessità e non come noi per andare a cercare l'ostacolo difficile...
Un auto che secondo me ha dei requisiti molto interessanti è la Subaru Forester, munita di un ottimo riduttore, o anche la vecchia Audi Allroad (l'ho vista fare cose insospettabili per un'auto da 200 kmh!).
Poi le idee vengono pensando!
Alvise
Nonostante ciò mi pare interessante, e lo ripeto, che qualcuno dell'ufficio marketing cerchi opinioni direttamente fra il pubblico e non tramite indagini di mercato e statistiche (se non altro non solo).
In effetti le caratteristiche del mezzo sono interessanti e lo liberano di alcune goffaggini proprie dei SUV... mi capitò di affrontare una sterrata in salita molto solcata con un BMW X3 e i continui contatti tra terreno e fondo davano vita ad un concerto un po' inquietante.... con 22 cm, anche se l'angolo di dosso è modesto, questo devrebbe essere un problema in buona parte risolto, poi chiaro che il Koleos non è fatto per vincere il Rain Forest Challenge...
Quello che potrebbe essere interessante, per renderla più foristradistica, è una linea di accessori che non sia il solito blue-tooth, piuttosto che l'ingresso USB o i sensori di parcheggio.
Potrebbero essere interessanti dei pneumatici alternativi più alti (non intendevo cerchi da 18 con delle /35, quanto piuttosto delle 16 in acciaio con spalla /70, per dire), piuttosto che protezioni e sistemi di trazione più "manuali", cioè la ripartizione 50-50 sui due assali bloccabile manualmente come in tutti i fuoristrada "veri" a trazione integrale permanente.
Oppure ancora, paraurti rastremati e fari supplementari... cose che la rendono più offroad anche esteticamente e davvero competitiva con i fuoristrada per chi usa le 4x4 per necessità e non come noi per andare a cercare l'ostacolo difficile...
Un auto che secondo me ha dei requisiti molto interessanti è la Subaru Forester, munita di un ottimo riduttore, o anche la vecchia Audi Allroad (l'ho vista fare cose insospettabili per un'auto da 200 kmh!).
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