consiglio!!

Discussioni generiche sul mondo off road
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

salve ragazzi vorrei da voi esperti molto + di me un consiglio..da qualche mese ho acquistato il mio sj 410 a cui ho già dato una sistemata per renderlo di mio piacimento ma adesso dopo parecchie rotture(differenziale, testata ecc) non mi sento + sicuro e spinto dall'assetto duro cm una pietra sto pensando di abbandonarlo per prendere un toyota a molle credo un lj che mi sta appassionando sempre +.. potrei anche spendere un 2000€ sul mio suzukino ma non vorrei spendere questi soldi e ritrovarmi una macchina che non mi soddisfa, purtroppo il 1000 mi viene un po piccolo e già montando delle gomme da fuoristrada il motore non tira e la trasmissione ne risente.premetto che è la mia unica auto e la uso per farci anche qualche km in città.cosa mi consigliate di fare?
AnToNiO
Old member
Old member

ti sei fatto un'esperienza ora cambia..
MONSTERTOY
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

bravo,ottima scelta prendi un toyota,qualche km in citta' li puoi fare anche con quello! :smile: :rap! :evil: e se ne trovi uno in buone condizioni che abbia almeno 20 anni gli puoi fare l'assicurazione storica anche se e' autocarro,e paghi 150€ circa all'anno,ti viene pure meno il passaggio
"CHI L'HA DURO LA VINCE"!
SANDRO "Team Demoliti4x4" DIRETTIVO VAL D'AGRO'
':toyota' ':aspirante' ':sp' ':fuoristrada' ':bastardclub4x4'
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

si per l'assicurazione so già tutto l'ho fatta nella mia..mi piace il toyota perchè non è molto pesante e ingombrante, il motore spinge, la trasmissione è molto + robusta della mia e con un minimo di assetto e 4 gomme ne ho da vendere..ci sono particolari che si devono controllare in questo tipo di auto al momento dell'acquisto? faccio bene a prendere un lj? avevo pensato anche a un patrol tr ma credo sia un po troppo pesante per fare off road con poche modifiche
GN71
MODERATORE
MODERATORE

SANDROP11 ha scritto:bravo,ottima scelta prendi un toyota,qualche km in citta' li puoi fare anche con quello! :smile: :rap! :evil: e se ne trovi uno in buone condizioni che abbia almeno 20 anni gli puoi fare l'assicurazione storica anche se e' autocarro,e paghi 150€ circa all'anno,ti viene pure meno il passaggio
Viene meno il passaggio soltanto se è autovettura.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
GN71
MODERATORE
MODERATORE

sandrix89 ha scritto:..mi piace il toyota perchè non è molto pesante e ingombrante, il motore spinge, la trasmissione è molto + robusta della mia e con un minimo di assetto e 4 gomme ne ho da vendere..ci sono particolari che si devono controllare in questo tipo di auto al momento dell'acquisto? faccio bene a prendere un lj? avevo pensato anche a un patrol tr ma credo sia un po troppo pesante per fare off road con poche modifiche
C'è una cosa in particolare che devi controllare......TUTTO! Come per qualunque altra macchina.
Anche il Patrol TR è una bella macchina, però è a balestre ed ha un po' di coda in più ed è più panciuto sotto.
In entrambi i casi compri.....roba che non si distrugge facilmente.
Io avrei voluto dirtelo dal principio, quando comprasti il 410, ma poi ci sarebbero state le solite discussioni....... :sad:
Adesso ti tocca ricominciare....a spendere soldi.
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
MONSTERTOY
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

infatti,facevi prima a prender subito un toyota,ma sai ce' chi e' fissato con i suzuki e chi con i toy o patrol,sono gusti alla fine!cmq in base a quanto vuoi spendere,io ti consiglierei un 3000,il 2500 va bene ma il 3000 spinge molto meglio! :rap! :)bast :toyota
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

lo so però purtroppo quando ho preso il suzuki la disponibilità non era elevata e cmq posso sempre lasciarla in permuta o venderla tanto si vendono facilmente questi suzukini. secondo voi per un 3000 quanto c'è da spendere per trovarlo in discrete condizioni? poi l'lj c'è 3000 o esiste solo il cinesino 3000?io potrei arrivare a 5000, massimo 6000 euro. voglio puntare soprattutto sull'affidabilità apposta ho preso in considerazione toyota e nissan. non devo farci gare ma purtroppo con il mio suzuki anke le uscite tranquille mi portano spese a volte anke consistenti. credo che già un 2500 o 2400 mi avanzi visto che non ho nemmeno intenzione di prepararla eccessivamente, e poi abituato con il 1000 che sembra una fiat uno da montagna ne avrei da buttare..
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Il 3.0 lo trovi soltanto con carrozzeria a faro quadro, per intenderci il "cinesino". Il costo dipende dalla fortuna, quella con la "C" maiuscola (il cosiddetto c...o), ma con 5-6 mila euro te lo scordi.
Il faro tondo LJ è 2.4 e 2.5 il faro quadro, 2 o 3 Cv ed un tantino di coppia in più per il faro quadro.
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

mi accontento del 2.4 o 2.5 tanto x l'uso che ne faccio io va già bene il 410 voglio solo avere un po di motore e di affidabilità in +. un faro tondo d'epoca lo posso trovare con 5 o 6 mila euro in discrete condizioni? e come kilometraggio massimo? quanti km fanno questi motori?
Alvise
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

Mah... sulla poca affidabilità del suzuki io dissento profondamente. Anzi, direi che se c'è un fuoristrada affidabile è il Suzuki, comunque... dipende dalle condizioni del mezzo e spesso anche da chi l'ha guidato o lo guida.
Un mio amico continua ad avere rotture catasrofiche su un BJ71, che non è propriamente un mezzo fragile. Non riesce ancora a capire è lui che rompe il povero Toy, non mamma Toyota che l'ha fatto di vetro!

Per quanto riguarda i TOY, il KZJ70 (3.0 125 cv), nella migliore delle ipotesi lo trovi a 9000 euri, e sei fortunato. Gli LJ si trovano sui 5-6000 con una bella forchetta in più o in meno, per i km difficilmente trovi mezzi con meno di 180.000 km.
Per i problemi, anche loro ne hanno ma i fattori determinanti sono sempre gli stessi, l'unica cosa che devi sapere è che un mezzo del genere ti costerà molto di più del buon SJ. Assetti, gomme, meccanica più complessa... e problemi già sentiti molte volte a testata, turbina e scambiatore di calore (acqua-olio).

Pensaci!

Alvise
MONSTERTOY
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

si infatti,con 6000€ non lo trovi il 3000,ma ti consiglio di non prendere il 2400,io prima ce l'avevo ed aveva il motore vm,che secondo me e non solo,e' scarso rispetto al 2500 toyota!poi vedi tu! :rap! :evil:
AnToNiO
Old member
Old member

sandrix89 ha scritto:mi accontento del 2.4 o 2.5 tanto x l'uso che ne faccio io va già bene il 410 voglio solo avere un po di motore e di affidabilità in +. un faro tondo d'epoca lo posso trovare con 5 o 6 mila euro in discrete condizioni? e come kilometraggio massimo? quanti km fanno questi motori?
anche meno di 5 o 6 mila euro.. km minimo ne hanno 200000... Ciao
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Alvise ha scritto: Per i problemi, anche loro ne hanno ma i fattori determinanti sono sempre gli stessi, l'unica cosa che devi sapere è che un mezzo del genere ti costerà molto di più del buon SJ. Assetti, gomme, meccanica più complessa... e problemi già sentiti molte volte a testata, turbina e scambiatore di calore (acqua-olio).

Pensaci!

Alvise
solo questo mi preoccupa un po. li spenderei volentieri 3000 euro sulla mia scatoletta fra motore 1300, trasmissione 1300 compresi ponti alberi di trasmissione, o eventualmente trasformazione a molle visto che le balestre iniziano a starmi sulle ***** perchè ogni uscita è un calvario, o un bell'assetto morbido, però vorrei essere sicuro sul risultato visto che sarebbe una spesa non recuperabile in caso di vendita del mezzo.
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Quando comprai il mio faro tondo del '90 aveva 182000 Km. Motore, turbina, cambio, riduttore e ponti erano perfetti come un orologio svizzero. Aria condizionata ed interni nuovissimi. Lento sì, ma inesorabile.

Immagine

Unica cosa........un orribile snorkel artigianale.
Rispondi

Torna a “Area 4x4”