Consiglio per preparare lo snorker fai da te

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Ciao a tutti,avrei bisogno di qualsiasi consiglio su come preparare lo snorker fai date con tubi d'alluminio (non di plastica) avete foto consigli trucchi luogo

dove trovare il materiale e soprattutto cosa mi serve?

Grazie anticipatamente. :? AIUTOOOOOOOOOOOO
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
cusilino
Old member
Old member

Su un patrol GR 3.0 personalmente non monterei mai uno snorkel artigianale. Il risparmio rispetto ad uno acquistato sarebbe irrisorio. Ma se proprio ti vuoi cimentare ti consiglio l'acciaio e non l'alluminio. Da tenere in considerazione il diametro del tubo che non deve essere nè sottodimensionato ne sovradimensionato. Rischieresti di avere una portata di aria errata. Altro consiglio è quello di non fare troppe curve strette per evitare vortici. Per il resto, pensaci bene pirma di farlo aritigianale.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Cusi sempre veloce nelle risp grazie ma quanto ci vuole per uno snorkel sai dove posso andare per trovare un buon prodotto tipo safari e quanto devo spendere

ImmagineImmagine
cusilino
Old member
Old member

Safari mettilo da parte. Troppo costoso. Si, è ben fatto, ti danno la cassa filtro, ma il costo è davvero eccessivo. Il mio, per il Y60, preso poco tempo fa sempra da O.R.C. a Giarre mi è costato sulle 300 euro. Si tratta di un prodotto costruito in Malaysia e devo dire che mi ritengo abbastanza soddisfatto. Molto diffuso è pure l'Airflow. Credo, ma non vorrei sbagliarmi che quello per il Y61 costi pure un poco meno. In ogni caso dai un colpo di telefono ai due sponsor e vedi chi ti offre il migliore. Ma, parere personale, lascia perdere il Safari.

OFF ROAD CITY
ACCESSORI FUORISTRADA

Immagine
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Nn so il prezzo preciso, ma il Safari per il GR 3.0 è abbordabile; è carissimo solo ed esclusivamente per l' Y60 perche' comprende pure la cassa filtro...
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Plemmirio
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

Comunque lascia stare i materiali duri come l'acciao o l'alluminio .... se vuoi farlo artigianale scegli la plstica in modo che se prendi un ramo o un ostacolo duro si rompe lo snorkel e non ti risagoma la carrozzeria.

X Cusilino?? ti ricordi cosa mi è successo???
Franco
cusilino
Old member
Old member

Ricordo benissimo, però non credo che se il tuo fosse stato in acciaio si sarebbe risagomata pure la carrozza. Certo, ripararlo in acciaio sicuramente costerà molto ma molto di più. sono scelte...
Memento Audere Semper

don peppe
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

io preferirei in plastica..magari con i tubi del wc andrebbe bene :lol: :evil:
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Scusate mi sono perso un pò nel chiudere il discorso Snorkel artigianale....cmq ho acquistato lo snorkel dai ragazzi di ORC buon prodotto e prezzo accessibile. Molto più funzionale sicuramente di quello artigianale. Cmq grazie a tutti per i vostri consigli... :smile: .................tranne quello del Kamy........... :) :) :) ......................................................:)bast

ImmagineImmagine
ferrodolce
NEW MEMBER
NEW MEMBER

i miei compagni suzukisti hanno optato per rivenditori idraulici, tubo GEBERIT grigio scuro con curve a richiesta , si montano ad incastro con un filo di mastice, verniciabile ( previa mano di carteggiatura, fondo aggrappante e finale colore ) sembra indistruttibile.. :-o
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN

ciao Anto'....
senti.....visto che avete la macchina uguale tu e Michele...ti do' lo stesso suggerimento che ho dato a lui tempo fa.....
montaci questo....

Immagine

:) :) :) :) :)

che te ne esci in 3 secondi......... :) :) :) :)
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

:sorriso :sorriso :sorriso :shussh non dirlo a nessuno che tu lo hai già montato altrimenti sai le :SM_AHAH........................... :supermega

ImmagineImmagine
salvo67
MEMBER
MEMBER
Contatta:

Scusate l'intromissione, in risposta a Ferrodolce sconsiglio curve e mastici vari, fra vibrazioni e colpi da vegetazione non mi fiderei troppo di affrontare un guado dopo qualche mese dall'installazione. Meglio un pezzo unico, anche se il massimo sarebbe portare il filtro alla massima altezza, in caso di guado esagerato ( leggasi altezza cofano ) ricordiamoci che comunque il filtro non è totalmente stagno e che in ogni caso ha lo stesso effetto di un'aspirapolvere.
GN71
MODERATORE
MODERATORE

salvo67 ha scritto:Scusate l'intromissione, in risposta a Ferrodolce sconsiglio curve e mastici vari, fra vibrazioni e colpi da vegetazione non mi fiderei troppo di affrontare un guado dopo qualche mese dall'installazione. Meglio un pezzo unico, anche se il massimo sarebbe portare il filtro alla massima altezza, in caso di guado esagerato ( leggasi altezza cofano ) ricordiamoci che comunque il filtro non è totalmente stagno e che in ogni caso ha lo stesso effetto di un'aspirapolvere.
Salvo, i guadi ad altezza cofano li ho ampiamente provati e non è mai successo niente, almeno alla mia macchina. Monto un Safari snorkel e dalla cassa filtro non ho mai avuto infiltrazioni.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”