più escursione all'anteriore sul gr

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Rispondi
gr la contea
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 novembre 2007, 6:59
Località: modica

salve a tutti!!!avrei un quisito da proporre a cui rifletto da un pò.....come ottenere più escursione anteriore nel mio gr senza apportare modifiche eccessivamente complicate.....rimango in attesa di vostre considerazioni.....ciao a presto..
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3645
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Ci vogliono modifiche eccessivamente complicate......e c'è gente che ci studia da 2 anni..... :-o :-o :-o
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
cocorico
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 64
Iscritto il: 5 dicembre 2007, 11:32
Località: Monte Cardillo
Contatta:

:o kami ma se nel gr si togliesse la barra stabilizzatrice???? Acquisterebbe piu escursione ? Ma ce di fatto che forse non puio nemmeno prendere una curva un po piu sportiva ???
Immagine

Immagine

Immagine
:N1 PATROL GR Y 61
(( NISSAN-SPORT & ADVENTURE ))) OFF-ROAD SCHOOL By Emilio

Se Hai Un dubbio Accellera!!!!!
gr la contea
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 novembre 2007, 6:59
Località: modica

IL KAMIKAZE ha scritto:Ci vogliono modifiche eccessivamente complicate......e c'è gente che ci studia da 2 anni..... :-o :-o :-o
capisco....quali sarebbero le soluzioni da adottare????
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3645
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

cocorico ha scritto::o kami ma se nel gr si togliesse la barra stabilizzatrice???? Acquisterebbe piu escursione ? Ma ce di fatto che forse non puio nemmeno prendere una curva un po piu sportiva ???
Io le stabilizzatrici nn cel'ho dall'inizio; il problema è nella geometria della sospensione anteriore...
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3645
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

gr la contea ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto:Ci vogliono modifiche eccessivamente complicate......e c'è gente che ci studia da 2 anni..... :-o :-o :-o
capisco....quali sarebbero le soluzioni da adottare????
Una sola soluzione possibile: questa!

Immagine

Purtroppo questo kit non solo è costoso, ma i tipi che lo producevano l'hanno tolto dal commercio, dicendo che era sperimentale...
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10075
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

cocorico ha scritto:Immagine
Bisogna andare a fare un corso di aggiornamento in America, in Australia, ovunque, è l'unica soluzione.
Come vedete c'è uno che ha un GR appena modificato......bellissimo!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 449
Iscritto il: 11 luglio 2008, 13:00

:o :o caspita ma sto gr e' un astronave,di quanto e' modificato secondo me se capotta cammina lo stesso. ba cose da pazzi. :o :sad:
gabrijeky
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 291
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 18:36
Località: manzano

io mi sono sognato la notte di fare dei puntoni che abbiano entrabi l'attacco in ptossimai del centreo del veicolo tipo modificacare saldando una barra sotto il telaio in prodssimita di dove c'è la piastra che regge in cambio facendo gli inserti per mettere 2 uniball su cui poi fissare i puntoni che poi vanno ad aprire fino agli attacchi sul ponte così il movimento in senso l'ongitudinale del ponte sarebbe bloccato mentre quello trasversale viene tenuto dala panhard, sui 2 puntoni in prossimita del ponte altri 2 uniball, uno per parte e una barra sagometa di traverso che aiuti a contenere il movimento laterale della panhard creando coì praticamente tra puntoni e barra una specie di A. Ora voi mi direte che devo dormire di più e sognare di meno esatamente comemi ha detto il meccanico di fucia, però l'embolo mi è partito vedendo un filmato di trial in cui c'era una uaz che si rovesciva (partiemo già bene) però mi sono visto e rivisto il cappottamento per carpire come lo avessere fatto. loro avevano saldato una lamiera nella parte superiore della a che andava a riempire il vuoto ma forse questa aveva l'unica funzione che i puntoni si incagliassero su qualche pietra
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3645
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Magari fallo un disegnino, che ci capiamo qualcosa....

Sul fatto di spostare l'attacco dei puntoni a centro macchina, ci sono; il resto è un po' contorto.... :o :o :o
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
gabrijeky
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 291
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 18:36
Località: manzano

mi devo organizzare per uno schizzo perchè in testa ce l'ho ma la pratica non so nemmeno se è fattibile
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10075
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

gabrijeky ha scritto:mi devo organizzare per uno schizzo perchè in testa ce l'ho ma la pratica non so nemmeno se è fattibile
Non preoccuparti, organizzati e posta il disegno, così poi parliamo della fattibilità. Questo è un forum, e parlare per scambiare opinioni ne è lo scopo. Secondo me le migliori invenzioni spesso avvengono per caso.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”