Feroza!?!?!?!?!?
Ragazzi apro un nuovo topic x sentire cosa ne pensate di queta macchina. Il GR che mi avetre consigliato è un gran bel mezzo xo penso che nn farei del fuoristrada cosi estremo da sfuttarne i suoi veri pregi ora volevo chiedervi cosa ne pensate di quest altro, per fare seguenti cose, utilizzio quotidiano, offroad senza esagerare, neve, vacanze in nord africa, farei anche modifiche di assetto e gomme cerchi ecc ragazzi vi sarei molto grato se mi sapete raccontare qualcosa su sto macinino. grazie ciaooo 

Ciao Ste, ti rispondo andando per ordine, anche se non hai specificato se il feroza è un benzina od un diesel, comunque per divertirsi in montagna pùo andar bene, per usarlo tutti i giorni ricordati che è un balestrato e se è a benza i consumi. Per l'uso in Africa te lo sconsiglio intanto prova a pensare dove metti i serbatoi supplementari che in deserto diventano assolutamente indispensabili specialmente con un benzina e poi Dio non voglia che rompi mi sà che qualche problemino per i ricambi lo trovi. Se vuoi un giocattolo per divertirti perchè non cerchi un Suzuki.
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
Io come vedi posseggo un Sj 413 che è sicuramente un fuoristrada che puoi usare anche per tutti i giorni.
Ragazzi il samurai è una vespa cabinata, senza offesa, sara una macchina top per il fuori strada e per l uso di tratti corti, xo penso che se devo fare 200 km di autostrada muoio
nn voglio offendere le vostre belle samurai... so che sono davvero dei mezzi buoni. xo spero che capite quello che voglio dire....

Allora se pensi questo del Suzuki non credere che il feroza ti dà tutta questa comodità e soprattutto i consumi non sono da sottovalutare,almeno questo è il mio consiglio poi decidi tu... io per le mie idee non prenderei nè il suzuki nè il feroza ma se devo proprio scegliere fra i due sicuramente sceglierei il suzuki.Ste ha scritto:Ragazzi il samurai è una vespa cabinata, senza offesa, sara una macchina top per il fuori strada e per l uso di tratti corti, xo penso che se devo fare 200 km di autostrada muoionn voglio offendere le vostre belle samurai... so che sono davvero dei mezzi buoni. xo spero che capite quello che voglio dire....
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

Ciao Ste, se ti è possibile prova le due macchine ovviamente o non preparate o con preparazione simile. Inoltre vorrei ricordarti che il feroza è un 1600 ed il samurai 1000/1300, visti i prezzi della benzina valuta un pò, anche perchè montare un impianto a gpl sulle due macchine porta via tanto spazio. Ma non ti conviene comprare un Nissan o un Toy a gasolio???? Anzi visto che vuoi fare l'Africa meglio un Toy.
D'accordissimo!salvo67 ha scritto:Ciao Ste, se ti è possibile prova le due macchine ovviamente o non preparate o con preparazione simile. Inoltre vorrei ricordarti che il feroza è un 1600 ed il samurai 1000/1300, visti i prezzi della benzina valuta un pò, anche perchè montare un impianto a gpl sulle due macchine porta via tanto spazio. Ma non ti conviene comprare un Nissan o un Toy a gasolio???? Anzi visto che vuoi fare l'Africa meglio un Toy.
io dico che sul deserto il Suzuki andrebbe benissimo, perchè con la sua leggerezza ed agilità potrebbe andare tranquillamente tra le dune...certo non è il massimo della comodità nè dello spazio, ma come mezzo sarebbe ottimo.
cmq sicuramente il Suzuki sarebbe cmq migliore del feroza, perchè per prima cosa ha ponti rigidi sia all'anteriore che al posteriore, è molto più agile, e con l'impianto GPL consuma pochissimo (nel mio per esempio con 20 euro di gas ci faccio anche più di 300 km...).
cmq sicuramente il Suzuki sarebbe cmq migliore del feroza, perchè per prima cosa ha ponti rigidi sia all'anteriore che al posteriore, è molto più agile, e con l'impianto GPL consuma pochissimo (nel mio per esempio con 20 euro di gas ci faccio anche più di 300 km...).
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

WILD TRACKER'S 4x4

-
- NEW MEMBER
valuta pure un bel vitara, già hai l'assetto a molle e quindi molto più comoda, e se sei fortunato trovi un bel 2.0 hdi che consuma pure poco, oppure un 1.6 a gpl,
ovviamente lo spazio è quello che è.
ovviamente lo spazio è quello che è.
-
- NEW MEMBER
si si
sono molto simili hai motori della 206 2.0 hdi, solo un po depotenziati (altrimenti la trasmissione suzuki nn regge),
cmq si può tranquillamente elaborare e fà veramente paura.
sono molto simili hai motori della 206 2.0 hdi, solo un po depotenziati (altrimenti la trasmissione suzuki nn regge),
cmq si può tranquillamente elaborare e fà veramente paura.